26 Novembre 2020 - 21:54:54

Juventus, per il coro contro Napoli la Procura squalifica 25 calciatori

Juventus, per il coro "Napoli usa il sapone" la Procura squalifica 25 calciatori. Questa la sentenza per i fatti dopo la semifinale Under 15 dell'anno scorso.

Le più lette

Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

Juventus, per il coro “Napoli usa il sapone” la Procura squalifica 25 calciatori. E’ questa la sentenza per i fatti accaduti al termine della semifinale Scudetto 2017-2018 giocata tra Juventus e Napoli. I classe 2003 allenati allora da Riccardo Bovo, nell’immediato post-partita del match (vinto sul campo per 3-0), i giocatori bianconeri si erano lasciati andare nell’esultanza cantando nello spogliatoio il coro “Sarò con te, ma tu non devi mollare, abbiamo un sogno nel cuore, Napoli usa il sapone”.

Video registrato e postato su Instagram da un giocatore, poi subito rimosso con tanto di scuse ma quando ormai era troppo tardi.

La Juventus, in accordo con la Figc, aveva poi concordato un percorso formativo sull’utilizzo dei social network. Ma la sanzione non è finita qui. E’ di oggi infatti la sentenza della Procura Federale, che ha squalificato per una giornata tutti e i 25 calciatori presenti alla partita comminando anche una multa di 6mila euro alla società bianconera.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli