10 Agosto 2020 - 05:10:41

Napoli-Roma: Pagano spettacolare, giallorossi in finale col Milan

Le più lette

Verbano giovanili, Barbarito definisce le panchine: Under 19 a Cortazzi, Di Marco-Murano per Under 16 e Under 14

Sarà ancora Giovanni Cortazzi a guidare l'Under 19 del Verbano nel prossimo campionato regionale fascia B. La decisione è...

Elezioni Federcalcio, schiaffo (politico) di Gabriele Gravina a Cosimo Sibilia

La Lega Nazionale Dilettanti stava cercando con un blitz di organizzare tutte le assemblee elettive regionali il 15 settembre...

Città di Varese Serie D, per il reparto offensivo c’è Alessandro Capelli. «Giocare all’Ossola sarà emozionante»

Quinto arrivo per il Città di Varese che pochi minuti fa ha annunciato l'esterno offensivo Alessandro Capelli, giocatore cresciuto...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

E’ la Roma dell’allenatore greco Tanrivermis la squadra che giovedì sfiderà il Milan nella finale Scudetto della categoria Under 15. Dopo la vittoria dei rossoneri contro il Genoa, in serata allo stadio di Santarcangelo di Romagna la Roma ha battuto il Napoli 2-0.

Una vittoria mai in discussione e decisa nei primi 12 minuti dalla doppietta di Pagano, autore di due gol semplicemente fantastici. Il primo – al 5′ – con un destro incrociato dal limite dell’area che si infila in rete a fil di palo, il secondo – al 12′ – con una strepitosa punizione dai 30 metri. Giallorossi che vanno anche vicini al terzo gol, mentre il Napoli è tutto in un tiro da lontanissimo di Pontillo che Mastrantonio devia sulla traversa e in un colpo di testa di Scognamiglio mandato in corner dal portiere giallorosso.

NAPOLI-ROMA 0-2
RETI: 7′ Pagano (R), 12′ Pagano (R).
NAPOLI (4-3-3): Boffelli, Marchisano, Giannini, Lettera (34′ st Salierno), Di Leo, Pontillo (34′ st Frulio), Boemio (1′ st Gioielli), Flora (26′ st De Pasquale), Pesce, Di Palma (1′ st Marranzino), Scognamiglio (34′ st Spavone). A disp. Provitolo, Palmini, Carnevale. All. Bevilacqua.
ROMA (4-3-3): Mastrantonio, Missori, D’Alessio L., Faticanti, Catena, Muratori, Koffi (36′ st D’Alessio F.), Lilli (23′ st Mirimich), Padula (1′ st Simone), Pagano, Cherubini (14′ st Liburdi). A disp. Baldi, Pandimiglio, Pellegrini, Pisilli. All. Tanrivermis.
ARBITRO: Sicurello di Seregno.
COLLABORATORI: Cucinotta di Brescia e Marchese di Pavia.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli