Napoli-Roma: Pagano spettacolare, giallorossi in finale col Milan

318
Napoli-Roma al fischio finale
Napoli-Roma al fischio finale

E’ la Roma dell’allenatore greco Tanrivermis la squadra che giovedì sfiderà il Milan nella finale Scudetto della categoria Under 15. Dopo la vittoria dei rossoneri contro il Genoa, in serata allo stadio di Santarcangelo di Romagna la Roma ha battuto il Napoli 2-0.

Una vittoria mai in discussione e decisa nei primi 12 minuti dalla doppietta di Pagano, autore di due gol semplicemente fantastici. Il primo – al 5′ – con un destro incrociato dal limite dell’area che si infila in rete a fil di palo, il secondo – al 12′ – con una strepitosa punizione dai 30 metri. Giallorossi che vanno anche vicini al terzo gol, mentre il Napoli è tutto in un tiro da lontanissimo di Pontillo che Mastrantonio devia sulla traversa e in un colpo di testa di Scognamiglio mandato in corner dal portiere giallorosso.

NAPOLI-ROMA 0-2
RETI: 7′ Pagano (R), 12′ Pagano (R).
NAPOLI (4-3-3): Boffelli, Marchisano, Giannini, Lettera (34′ st Salierno), Di Leo, Pontillo (34′ st Frulio), Boemio (1′ st Gioielli), Flora (26′ st De Pasquale), Pesce, Di Palma (1′ st Marranzino), Scognamiglio (34′ st Spavone). A disp. Provitolo, Palmini, Carnevale. All. Bevilacqua.
ROMA (4-3-3): Mastrantonio, Missori, D’Alessio L., Faticanti, Catena, Muratori, Koffi (36′ st D’Alessio F.), Lilli (23′ st Mirimich), Padula (1′ st Simone), Pagano, Cherubini (14′ st Liburdi). A disp. Baldi, Pandimiglio, Pellegrini, Pisilli. All. Tanrivermis.
ARBITRO: Sicurello di Seregno.
COLLABORATORI: Cucinotta di Brescia e Marchese di Pavia.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.