Albinoleffe, ti va di fermare l’Entella?

599
Matteo Delle Donne, Albinoleffe
Matteo Delle Donne, Albinoleffe

Monza, non devi preoccuparti, la situazione è ben lontana da quella di emergenza, ma bisogna stare attenti: passi falsi come quello di domenica contro l’Albinoleffe non saranno più ammessi, specialmente se, come probabile, riuscirai ad approdare alle fasi finali. Forse questa giornata, con il derby contro il Renate, non è quella ideale per tornare alla vittoria, ma i ragazzi di Antonelli dovranno dimostrare di aver capito la lezione, e cioè che nessuna squadra va affrontata con leggerezza, altrimenti il rischio è quello di incappare in spiacevoli battute d’arresto. Come detto, una partita contro le Pantere di Bianchessi non è di sicuro la via più facile per ritornare alla vittoria, ma non si può escludere a priori che i Biancorossi non riusciranno nell’impresa di restituire lo “scherzetto” che i cugini nerazzurri fecero all’andata, vale a dire riportare una vittoria in trasferta nel derby brianzolo.

Qualora il Monza dovesse venire sconfitto, i principali pericoli verrebbero dalle inseguitrici: un posto fra le prime quattro sembra comunque assicurato, in quanto l’Alessandria quinta in classifica dista ben 8 punti dalla squadra di Antonelli, ma il rischio sarebbe quello di venire agganciati dalla Virtus Entella di Guida o dalla Pro Patria di Tomasoni. Per quanto riguarda quest’ultima, si tratta di una minaccia più potenziale che reale, in quanto i Biancoblù saranno aspettati da una giornata di riposo, mentre il pericolo rappresentato dall’Entella è molto più concreto, perchè i Diavoli Neri con una vittoria contro l’Albinoleffe salirebbero a quota 40 punti, esattamente come il Monza. La squadra di Caccia non deve dunque fare altro che confermarsi “ammazza grandi”, facendosi perdonare dai brianzoli lo sgambetto di domenica magari, proprio facendo il favore di fermare la lanciatissima Entella.

Molto in disparte nel discorso quarto posto è l’Alessandria, che però con una vittoria contro la Pro Vercelli si porterebbe a soli due punti di distanza rispetto alla Pro Patria anche se, va detto, con una gara disputata in più. Per quanto riguarda le altre squadre del girone, Novara, Giana Erminio e FeralpiSalò hanno tutte a disposizione la possibilità di fare una scorpacciata di punti contro tre formazioni che si trovano nelle zone meno nobili della classifica: i Gaudenziani faranno visita all’Albissola ultimissimo, i Leoni del Garda si potranno riscattare dalla sconfitta riportata contro l’Alessandria affrontando il Gozzano mentre i Biancazzurri avranno la possibilità di invertire la tendenza, che dice due pareggi nelle ultime due, qualora dovessero riuscire a imporsi sul Cuneo penultimo.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA NOSTRA APPLICAZIONE DOVE PUOI CONSULTARE RISULTATI E CLASSIFICHE