Almaj Fano-Piacenza, Giacobone: questi ragazzi hanno la testa giusta

605
Mattia Giacobone, Piacenza
Mattia Giacobone, Piacenza

Il Piacenza è in finale. Il netto 5-0 sull’Alma Fano qualifica i ragazzi di Mattia Giacobone alla finalissima di venerdì. L’allenatore ex Pavia commenta la magnifica prestazione della sua squadra.

«Il risultato è stato ampio, è vero – le parole del tecnico nel post-partita – ma la partita è stata bloccata nel primo tempo. Abbiamo trovato subito il gol, ma poi c’è stato tanto equilibrio: loro ci lasciavano spazio per manovrare ma ripartivano bene creando situazioni pericolose. Nel secondo tempo siamo stati bravi, passando a 4-3-3, a chiudere le loro giocate in ripartenza: hanno dovuto concederci campo e negli spazi siamo molto bravi».

Poi un elogio ai ragazzi, che si sono calati perfettamente in questa fase finale: «Il gruppo ha la testa giusta, sono ragazzi di 15 anni e siamo in Romagna, nella terra del divertimento, eppure qualcuno ci ha chiesto di tornare prima la sera in vista della partita. La finale? Non dobbiamo cambiare, proveremo a fare il nostro calcio».

ASCOLTA LE PAROLE DI GIACOBONE (ALL. PIACENZA)


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.