lunedì 1 Giugno 2020 - 22:19:03

Almaj Fano-Piacenza, Giacobone: questi ragazzi hanno la testa giusta

Le più lette

Arca Under 14, a tu per tu con Matteo Montaruli: «Ho vissuto bene il passaggio all’agonistica, mi ha aiutato essere una persona competitiva»

Matteo Montaruli, allenatore dell’Arca U14, nonostante abbia solo vent’anni ha già le idee molto chiare riguardo a come gestire...

Caso Crema in Serie D, il Dg Giulio Rossi tuona: «Aspettiamo i verdetti, ma è ovvio che certe disparità non possono essere trascurate»

Le proposte riguardo ai criteri di retrocessione del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti che attendono di essere approvate...

Riforma campionati, la proposta del Brera Calcio: «Mettere il calcio dilettantistico sotto una luce di maggior protagonismo»

Durante l'emergenza sanitaria si sono fatte diverse ipotesi su come saranno i campionati dalla 2020-2021 in poi. Se i...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

Il Piacenza è in finale. Il netto 5-0 sull’Alma Fano qualifica i ragazzi di Mattia Giacobone alla finalissima di venerdì. L’allenatore ex Pavia commenta la magnifica prestazione della sua squadra.

«Il risultato è stato ampio, è vero – le parole del tecnico nel post-partita – ma la partita è stata bloccata nel primo tempo. Abbiamo trovato subito il gol, ma poi c’è stato tanto equilibrio: loro ci lasciavano spazio per manovrare ma ripartivano bene creando situazioni pericolose. Nel secondo tempo siamo stati bravi, passando a 4-3-3, a chiudere le loro giocate in ripartenza: hanno dovuto concederci campo e negli spazi siamo molto bravi».

Poi un elogio ai ragazzi, che si sono calati perfettamente in questa fase finale: «Il gruppo ha la testa giusta, sono ragazzi di 15 anni e siamo in Romagna, nella terra del divertimento, eppure qualcuno ci ha chiesto di tornare prima la sera in vista della partita. La finale? Non dobbiamo cambiare, proveremo a fare il nostro calcio».

ASCOLTA LE PAROLE DI GIACOBONE (ALL. PIACENZA)


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy