FeralpiSalò Under 15
FeralpiSalò Under 15

E’ una sfida nel segno dell’equilibrio quella tra la FeralpiSalò e l’Albinoleffe: nei primi minuti ci sono buone azioni da entrambe le parti, le due squadre si studiano ma riuscendo a concedere poco agli avversari. Al 17′ l’episodio che sblocca la gara: rigore per i padroni di casa. Dal dischetto parte il numero 9 Falleri che piazza un ottimo tiro alla sinistra del portiere ospite. La Feralpi comincia a prendere il controllo del match e al 27′ va vicina al raddoppio con Falleri, ma Ravasio non si fa sorprendere. Al 32′ sono gli ospiti a farsi sotto con Benti: il fantasista si accentra in area, fa partire un buon tiro ma provvidenziale è la respinta in tuffo di Bassi. A pochi secondi dalla fine della prima frazione ancora Benti viene servito in area di rigore: il giocatore seriano tiene il pallone tra i piedi e piazza un ottimo diagonale che regala il pari ai suoi. Nella seconda frazione la Feralpi parte forte: Bordiga dopo una lunga corsa sulla fascia si fa trovare smarcato in area e dà vita ad una buona conclusione che però non centra la porta. L’occasione più importante del secondo tempo ce l’ha l’Albinoleffe, o sarebbe più corretto dire le occasioni, in quanto in una sola azione i bergamaschi hanno due opportunità per battere il portiere avversario. Agostinelli (posizionato dentro l’area) fa partire un sinistro potente che colpisce la traversa, la palla torna indietro verso Angeloni che prova a ribaltare il risultato ma deve fare i conti con un Bassi in giornata che salva in tuffo. Passano tre minuti ed è la Feralpi ad avere l’opportunità per realizzare la rete del vantaggio: mischia in area, il pallone passa sopra la testa di diversi giocatori, Gogna è il più lesto di tutti e (proprio di testa) cerca il gol che non arriva per una questione di centimetri: palla di poco alta sopra la porta. I minuti passano, le due formazioni continuano ad affrontarsi a viso aperto, non mancano le buone azioni ma nelle due porte non entrano più palloni. Triplice fischio dell’arbitro, posta in palio divisa, un punto che può servire ad entrambe per il morale.

PAGELLE FERALPISALO’ (4-2-3-1)
All. Pellegrini 6.5 Legge e interpreta bene la partita.
Bassi 7 Compie diversi ottimi interventi. Prestazione importante.
Bordiga 7 Bravo in fase di spinta.
Gogna 7 Chiude bene dietro.
Olivari 7 Attento in copertura.
Belloni 6.5 Utile in mezzo al campo. (1′ st Gualandris 6).
Inverardi 7.5 Offre ottimi spunti per i compagni di squadra.
Picchi 6.5 Qualche buono spunto qua e là. (25′ st Cassago sv).
Nicolini 7 Partecipe in molte azioni. (30′ st Boateng sv).
Falleri 7.5 Preciso dagli undici metri e sempre attivo quando bisogna pungere. (15′ st Agui 6).
Armati 6.5 Riesce ad incidere, ma solo a tratti. Va comunque bene.
Biase 6.5 Alterna buone giocate a qualche errore evitabile. Più concentrazione. (1′ st Maccabiani 6.5).
DIRIGENTE: Giuliani.

PAGELLE ALBINOLEFFE (4-4-2)
All. Caccia 6.5 Imposta e organizza bene la squadra.
Ravasio 7 Battuto soltanto dagli undici metri, sempre sul pezzo.
Freri 7 Attivo dall’inizio alla fine.
Lodovici 7 Poche sbavature.
Baioni 6.5 Molto utile in fase di copertura. (15′ st Pozzi 6).
Agostinelli 7 Per pochi centrimetri non realizza la rete della vittoria.
Aversa 7 Sempre nel vivo.
Origgi 6.5 E’ propositivo ma perde qualche pallone di troppo. Si rifarà. (1′ st Franchini 6).
Pedretti 7 Buone giocate e poche sbavature. Molto preciso.
Frattini 6.5 Gli manca il guizzo.
Benti 7.5 Mette più volte in difficoltà la difesa avversaria e realizza un gol di pregevole fattura. Migliore in campo. (15′ st Angeloni 6.5).
Delle Donne 6.5 Presente in avanti ma non trova la giocata vincente.
DIRIGENTE: Pini.

Albinoleffe Under 15
Albinoleffe Under 15

Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.