Pro Patria, se la vinci è (quasi) fatta

644
Pro Patria: Tirapelle, Casagrande e Cosmai
Pro Patria: Tirapelle, Casagrande e Cosmai

Con l’Alessandria matematicamente ancora in corsa ma ormai fuori dai giochi per il fatto di trovarsi a 5 lunghezze dal quarto posto con una partita disputata in più, le quattro squadre che approderanno alle fasi finali, facendo tutti gli scongiuri del caso, saranno Renate, Monza, Virtus Entella e Pro Patria. Per quanto riguarda il Renate, i ragazzi di Bianchessi vinto il campionato ma i festeggiamenti non sono ancora finiti: le Pantere sono pronte a sbranare qualsiasi squadra troveranno sul proprio cammino, a cominciare proprio dalla Virtus Entella terza in classifica. La sfida sarà di quelle toste, ma offrirà anche un grandissimo banco di prova in ottica fasi finali, perchè soprattuto in ottica nerazzurra si potrà tentare qualche esperimento e dare spazio a chi finora ha giocato di meno senza alcun tipo di ripercussione sul piazzamento finale.

Escludendo Renate e Virtues Entella, per quanto riguarda le altre due formazioni che compongono il terzetto delle virtualmente qualificate, è il Monza la squadra da “recuperare”, perchè i ragazzi di Antonelli, dopo due sconfitte consecutive, devono assolutamente ritornare alla vittoria per rialzare il morale. E l’occasione sarebbe anche propizia, perchè l’Albissola ultimo in classifica è un avversario che incute tutto fuorchè timore; inoltre, l’1-4 con cui i Brianzoli si sono imposti in trasferta all’andata trasmette sensazioni più che positive. Sarà inoltre da tenere d’occhio Pro Patria-Giana Erminio, in quanto i ragazzi di Tomasoni dovranno assolutamente tenere a distanza un’Alessandria che, con molta probabilità, farà bottino pieno sul campo del Cuneo. Si può dunque dire, magari anche sussurrare, che se la Pro Patria dovesse vincere contro i Biancazzurri la qualificazione alle fasi finali sarebbe acquisita, in quanto con 5 o più punti di vantaggio sui Grigi e con sole altre due partite da giocare i piemontesi dovrebbero scalare una vera montagna di punti per appianare lo svantaggio.

Bisogna infine menzionare il fatto che il Novara sarà atteso in questa giornata da un turno di riposo e che a completare il panorama della ventitreesima giornata di questo appassionante campionato Under 15 ci saranno anche FeralpiSalò-Albinoleffe e Pro Vercelli-Gozzano: due derby fra squadre della stessa regione, uno lombardo e uno piemontese, che sebbene non mettano sul piatto posti importanti in ottica posizionamento in classifica diranno comunque la loro in termini di spettacolo ed emozioni.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LA NOSTRA APPLICAZIONE DOVE PUOI CONSULTARE RISULTATI E CLASSIFICHE