Under 14 Brescia: fine settimana decisivo per i Regionali

Le più lette

Pecetto Duomo Chieri Under 16: Codrino e Del Zotto, neroverdi alla conquista della collina

Due minuti, non aspetta di più il Pecetto per dimostrare che il derby della collina lo vuole. E lo...

Calciomercato Promozione A: il Bulè Bellinzago ufficializza Davide Tuveri

Il Bulè Bellinzago di Diego Colombo continua la sua campagna acquisti in questo calciomercato del girone A di Promozione...

Rondinella – Orpas under 17: Pennati e Portelli firmano la vittoria esterna della squadra di Quattrone

Finisce con una vittoria degli ospiti per 2-0 il match tra Rondinella e Orpas. La Rondinella è stata generosa,...

Ormai siamo al giro di boa: le partite stanno giungendo al termine per gli Under 14 di Brescia e per alcuni gironi già questo fine settimana sarà decisivo per capire chi passerà ai Regionali a gennaio. I gironi in questione sono B, C ed E, che hanno davanti a sé solamente altre due partite prima della pausa natalizia. Per quanto riguarda il girone B perciò dovremo prestare particolarmente attenzione al match tra Castenedolese e Real Mairano: se la prima in classifica dovesse vincere sarebbe certa la sua presenza ai Regionali. La sconfitta del Real Mairano interessa molto anche il Ghedi, che in questo modo, nonostante non riuscirebbe più a riprendere la capolista, potrebbe essere una delle eventuali ripescate per i Regionali. Stessa situazione nel girone C per il Voluntas Montichiari, che è a cinque punti dalla seconda in classifica, il Cellatica, e che domenica scenderà in campo proprio contro quest’ultima. Solo in caso di vittoria del Cellatica, il Montichiari dovrà allarmarsi, anche perché l’ultima partita la giocherà contro il Lumezzane – terza in classifica che già molte volte si è rivelata un osso duro – mentre per il Cellatica, dopo questa partita, sarà tutto in discesa, visto che l’ultimo match del girone di andata sarà contro il Saiano. Ma la partita più attesa di tutte è quella del girone E. Questo weekend sarà il momento della verità per il Ciliverghe, che si scontrerà con il Voluntas Montichiari, seconda in classifica a soli tre punti di distanza, gli stessi tre punti che potrebbe conquistare domenica per cercare di scappare e conquistare il primo posto in classifica e il diritto di giocare nei Regionali. E non è tutto: lo Sporting Desenzano è molto vicina al Montichiari (tre punti appena). È insomma uno scoglio in più per le prime due, che dovrebbero preoccuparsi di un eventuale terzo nemico temutissimo, considerando anche il fatto che questo fine settimana giocherà contro il Valsabbia e settimana prossima contro l’Atletico Carpendedolo, ultima in classifica. Per quanto riguarda gli altri gironi, la situazione è leggermente più tranquilla: vediamo le partite più importanti. Nel girone A non ci dovrebbero essere grosse sorprese: le partite si giocano tra squadre con grandi punti di scarto tra loro. La partita da segnalare è quella tra San Pancrazio e Capriolo, che hanno quattro punti di distacco. Per quanto riguarda il girone D, invece, una delle partite da seguire con particolare interesse sarà quella tra CazzagoBornato e Montorfano: a separarle in classifica un solo punto.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Indietro
Privacy Policy Cookie Policy