Cerca

Mercadante - Mathi Lanzese Under 14: Rinaldi invalicabile, gli Orange difendono il primato

Mercadante Mathi Lanzese Under 14

Mathi Lanzese 2006 di Mauro Fornasieri

Il Girone A al giro di boa torna sui campi con il big match. E più che una partita, tra Mercadante e Mathi Lanzese è stata una vera finale: tensione, intensità e tanto spettacolo. Nonostante il pareggio, a raccogliere gli applausi dei tifosi è stato l’undici di Fornasieri: un +1 che tiene gli Oranges al timone del gruppo e al secondo posto i granata di Simone Loria. Il risultato finale sorride meno ai padroni di casa, ma il copione della gara gli rende comunque merito: il Mercadante sfoggia un collettivo capace di giocare al calcio come pochi altri nella categoria. E il primo tempo lo dimostra perfettamente, con i granata che partono subito fortissimo. All’8’ la prima fiammata parte dall’audacia di Kharassane che illumina la fascia destra con le sue giocate, il cross al centro viene raccolto da Tine che si fa dire due volte di no da un Rinaldi decisamente in giornata. Il Mercadante continua a colpire dai lati e si ripete al minuto 17: Lo Riso al centro, Tine salta più in alto di tutti e la sfera finisce di poco a lato. Brividi per la Mathi Lanzese che in questa fase trova difficoltà ad uscire dalla propria metà campo. Al 26’, è ancora Tine a rendersi pericoloso lanciato a duello con Rinaldi da un lancio preciso di Corbosiero. L’estremo difensore ospite abbassa ancora la saracinesca e ipnotizza il numero 9. Ma Rinaldi non ha intenzione di fermarsi qui,il portiere orange compie ancora due miracoli: il primo nel duello con Lo Riso, il secondo sulla ribattuta,con la palla che rimane lì e viene calciata a rete da Muntean, Rinaldi d’istinto realizza l’impossibile e nega il gol. Le due squadre concludono a reti inviolate il primo tempo, con un Mercadante che sbatte più volte su un Rinaldi invalicabile. Nella ripresa la Mathi Lanzese alza il baricentro e riesce a guadagnare metri di campo. I padroni di casa calano il ritmo ma sono ancora letali sulle corsie esterne. E lo dimostrano al 16’: Muntean trova Tine al centro dell’area di rigore e questa volta il numero nove riesce a bucare l’incolpevole Rinaldi. La Mathi Lanzese ha il merito di non buttarsi giù, regge le incursioni avversarie e trova il gol del pareggio al minuto 24: punizione micidiale di Celi che sbatte sull’incrocio e ritorna in campo, Bruni puntuale realizza il gol e scrive il punteggio finale sul tabellone. Il Mercadante prova fino all’ultimo, ma è la Mathi a festeggiare al triplice fischio. La truppa di Fornasieri rimane salda al comando del girone e Simone Loria è ancora chiamate ad un girone di ritorno di inseguimento.

IL TABELLINO DI MERCADANTE MATHI LANZESE UNDER 14

MERCADANTE-MATHI LANZESE 1-1 RETI (1-0, 1-1): 16' st Tine (Me), 24' st Bruni (Ma). MERCADANTE: Jones 6.5, Albertini 6.5, Romeo 7, Dirvariu 6.5, Lo Riso 7, De Lucia 7.5, Arcella 7, Kharassane 7 (6' st Avenati 6), Corbosiero 6.5 (31' st Di Gioia), Muntean 6 (30' st Galluzzo), Tine 6.5. A disp. Governale. All. Loria. Dir. Greco. MATHI LANZESE (4-3-3): Rinaldi 8, Berta 6.5, Bussone 7, Ifrim 7, Cargnino 6.5 (22' st Antonietti 6), Garigliet 6.5 (12' st Barbafiera 6), Celi 7, Coletti 6.5, Bruni 7, Vigna 6.5, Lorenzato 6.5. A disp. Chiappetta, Togliatto, Davito, Fenocchi, Ferraioli. All. Fornasieri. Dir. Celi - Garigliet.

LE PAGELLE DEL MERCADANTE UNDER 14

[caption id="attachment_194510" align="aligncenter" width="900"] Mercadante Mathi Lanzese Under 14 Il Mercadante 2006 di Simone Loria[/caption] Mercadante (3-5-2) All. Loria 6.5 I granata sono ordinati e letali sulle corsie esterne, come sempre. L'imprevisto è Rinaldi. Jones 6.5 Non ha occasione di mettersi in mostra. Incolpevole sul gol di Bruni. Albertini 6.5 Da questo lato è quasi impossibile passare. Romeo 7 Leader della difesa dei granata e si vede. Personalità e fisicità al servizio di Loria. Dirvariu 6.5 Ottima prova del difensore. Lo Riso 7 Imprevedibile e rapido, spina nel fianco per la difesa ospite. De Lucia 7.5 Al centro del campo è geniale: dinamicità, visione di gioco e tecnica. Semplicemente incontenibile per la Mathi Lanzese. Arcella 7 Un mastino davanti la difesa: qualsiasi cosa passi da quelle parti passa sotto la sua supervisione. Kharassane 7 Tecnica a sprazzi, quando ha la palla tra i piedi sta per succedere qualcosa. 6' st Avenati 6 Non riesce ad emulare il compagno di squadra in quanto a pericolosità sulla fascia, ma lavora di più per la squadra. Corbosiero 6.5 Non male, ma da lui ci si aspetta anche di più. Una prova simile a quella di Lo Riso. 31' st Di Gioia sv Muntean 6.5 L'assist è suo. Si muove bene intorno a Tine ma ci vuole più intraprendenza da parte sua. 30' st Galluzzo sv Tine 6.5 Realizza il gol del vantaggio. Ha il merito di trovarsi sempre al posto giusto al momento giusto. Rinaldi il suo più grande nemico. Dir: Greco.

LE PAGELLE DELLA MATHI LANZESE UNDER 14

[caption id="attachment_194532" align="aligncenter" width="844"] Mercadante Mathi Lanzese Under 14 Marco Rinaldi, portiere della Mathi Lanzese 2006[/caption] Mathi Lanzese (4-3-3) All. Fornasieri 7 La sua Mathi resiste e punge su calcio piazzato. Un punto di importanza assoluta. Rinaldi 8 Semplicemente perfetto. Una prova straordinaria. Il primo posto in classifica è tutto merito suo. Berta 6.5 Lotta contro Lo Riso che è un cliente difficile. Ne esce tutto sommato positivamente. Bussone 7 Leader della difesa. Bravissimo. Ifrim 7 Si prende gli elogi dell'allenatore nel post-gara. Ottimo lavoro del centrale. Cargnino 6.5 Test sufficiente per il terzino. Prova simile a quella di Berta. 22' st Antonietti 6 Chiude bene la gara. Garigliet 6.5 Si comporta bene al centro del campo e cerca di fare filtro come può. 12' st Barbafiera 6 Prova positiva. Celi 7 Il capitano si comporta da capitano. Un leader rognoso. E quella punizione è da capogiro. Coletti 6.5 Lotta su ogni pallone e non molla un secondo. Encomiabile. Bruni 7 Semplicemente Bruni. Non manca all'appuntamento con il gol e buca ancora il Mercadante. Serial Killer. Vigna 6.5 Prova da boa e di sacrificio. Con Romeo in marcatura diventa tutto più difficle. Lorenzato 6.5 Corsa e qualità. Oggi un po' meno del solito, ma è imprescindibile per questa Mathi. Dir: Celi - Garigliet.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’INTERVISTA A MARCO RINALDI

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’INTERVISTA A MAURO FORNASIERI


Sulla nostra App tutti i risultati delle giovanili, dei dilettanti e della Scuola Calcio

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE


Seguici sulla nostra pagina Instagram: sprint_piemonte Troverai aggiornamenti e foto sulle partite, anche durante i campionati sia Regionali che Provinciali e durante la settimana

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400