Cerca

All Stars Under 15

Melloni già decisivo per il Chieri, Esposito è la garanzia del Lucento

Steccano i collinari che non vanno oltre al 2-2 con la Virtus, un Lascaris spento colpito prima da talento rossoblù e poi da Amuzu

Simone Sacco e Riccardo Melloni

I due nuovi arrivi in casa Chieri

La stagione sta volgendo al termine, inizia il torneo All Stars. Tra le note da segnalare c’è quella del ritiro del Barcanova nel Girone A, con campo base Chisola. Si gioca invece sul rettangolo verde in Corso Lombardia 107, casa Lucento.

CHIERI-VIRTUS CALCIO

La prima partita è tra Chieri e Virtus Calcio. Tra le fila dei collinari ci sono due pedine da sottolineare, in difesa Simone Sacco e in attacco Riccardo Melloni. Il difensore proveniente dal Bacigalupo viene provato da Marco Biancardi (nuovo tecnico) come perno centrale di una difesa a 3. Il Capocannoniere di categoria proveniente dall’Accademia Pertusa viene schierato al fianco del bomber di casa Gallo Galvagno.

La coppia Melloni-Galvagno manda in estasi i tifosi azzurrini: l'ex centravanti del Pertusa risponde alla doppietta di Paolo Zucolella, con cui aveva fatto andare sul doppio vantaggio i suoi, ma Riccardo non si fa pregare e fa quello che sa fare meglio, gonfiare la rete, è doppietta anche per lui. Nella Virtus c’è in panchina l’ex Pianezza Navilli, portiere. 

IL TABELLINO

CHIERI-VIRTUS CALCIO 2-2
RETI: Zucolella 5' (V), Zucolella 10' (V), Melloni 20’ (C), Melloni 25’ (C).

LASCARIS-LUCENTO

Nathan Amuzu e Alessio Esposito, con i loro gol battono il Lascaris

La seconda partita è tra Lascaris e Lucento. Migliore è presente nella lista del neo tecnico bianconero, ma la sua permanenza resta in dubbio. L’attaccante però non parte titolare. L’unica nuova pedina al momento resta Gabriele Brancato, il centrocampista esterno è in arrivo dalla Pro Eureka. Per Delli Calici i volti nuovi sono tre: Gabriel Antoniu dal Chisola, Luca Falzone dal Pozzomaina e Francesco Restivo dal Paradiso, ma occhio che potrebbe arrivare in Corso Lombardia un vero e proprio pezzo da 90, sembra che Niccolò Parisi del Mirafiori vestirà rossoblù il prossimo anno. La squadra di Vanacore, con gran parte dei soliti titolari in campo, dopo un primo bloccato sullo 0-0, perde di lucidità (complici anche i molti impegni che stanno caratterizzando i bianconeri) e viene dunque fuori il Lucento: la rete del vantaggio la firma il solito Alessio Esposito, che dopo essersi dileguato sulla destra, apre il piattone mancino e con un tiro millimetrico la palla becca prima il palo e poi termina in rete; il raddoppio ha ancora a che fare con Esposito, che regala un assist al suo compagno Nathan Amuzu, che rientra sul mancino e calcia, facendo secco Andrea Albano: 0-2 e vetta del Girone C conquistata. 

IL TABELLINO

LASCARIS-LUCENTO 0-2
RETI: Esposito 5' st, Amuzu 7' st.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400