Grande prova per l'Under 12 dell'A.C. Monza femminile che supera la Pro Sesto. Un importante prestazione in questa seconda giornata di campionato, con Brambilla, Alvarez e Castoldi che si prendono la scena trascinando la squadra in tutte le tre frazioni di gioco. Tante reti, ma un ottimo atteggiamento da parte delle ospiti, che nonostante i gol subiti e le molte difficoltà per tutti i tre tempi riescono a mantenere la concentrazione e la motivazione sul campo.
Biancorosse all'attacco. Il Monza parte all'attacco e realizza subito la prima rete al secondo minuto, grazie a Nicole Brambilla, scatenata nella prima frazione di gioco. Le biancorosse continuano l'assalto nella metà campo avversaria, nonostante la Pro Sesto con grande grinta cerchi di resistere. Un buon possesso palla, quello delle ospiti, che culmina al 5' prima con il tiro della numero 2, e poi ancora con un pallone alto sopra la traversa. Il Monza però colpisce ancora al 7', e lo fa sempre con Brambilla, che realizza la seconda rete con un calcio perfetto, contro cui il portiere avversario non può nulla. Le biancoblu con entusiasmo e voglia di fare ripartono, tentando di sfondare la linea della propria metà campo, ma al 13' arriva la terza rete con Erika Alvarez, bravissima anche a mantenere il possesso palla. bravissima anche a mantenere il possesso palla. La Pro Sesto non molla, e continua a combattere per difendere la propria porta, ma al 15' Nicole Brambilla con un calcio potente buca la rete avversaria per la quarta volta.
Reazione biancoblu. Nella prima ripresa le ragazze biancoblu dimostrano una grande iniziativa e maggior grinta nell'attacco, provando a più riprese a cercare il recupero. La Pro Sesto mantiene alto il pressing, mettendo in difficoltà le padrone di casa, fino al 9', quando Krystel Blasi realizza la sua prima rete della partita, replicata poi al 15'. Terzo tempo nuovamente tutto a favore del Monza, che nonostante l'incredibile tenacia delle ospiti continuano ad affondare colpi. Ancora una volta è Erika Alvarez la protagonista, che ci prova prima al 4', con grande parata del portiere Giada Abousaida, e poi buca la rete sul secondo palo al 7'. Non passa neppure un minuto che Nicole Brambilla si riprende la scena, mettendo a segno l'ennesima rete, seguita al 12' e poi al 18' da una nuova doppietta di Erika. In mezzo? La rete di Tea Castoldi, che non risparmia e lascia il segno. Grande prestazione per il Monza, che vince contro il coraggio delle bianco blu.
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012.
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96