Cerca

Colognese - Ghisalbese Under 14: Angiolini e Ceccolini alla fiera del gol

Colognese Ghisalbese Under14 - Colognese

I ragazzi di Santinelli

Bella vittoria per la Colognese che tra le proprie mura batte una Ghisalbese che ha faticato ad entrare in partita e non è riuscita a creare tante occasioni da gol. Il tecnico Santinelli è soddisfatto della prova dei suoi: «Abbiamo fatto una buona gara, sono contento anche se forse il risultato è un po’ troppo pesante per quello che si è visto in campo». Mentre De Maria: «Non siamo riusciti ad entrare in partita. Abbiamo avuto una piccola reazione sul 2-0, ma la palla non voleva entrare». La Colognese parte subito forte e con un uno-due indirizza subito il match. Al 6’ Angiolini buca la difesa avversaria con un’ottima percussione centrale e a tu per tu davanti al portiere non sbaglia e sblocca il risultato. Poco dopo è Caglioni a prendere palla al limite dell’area e con le sue finte attira due difensori avversari che lasciano liberissimo Angiolini che tutto solo può infilare il pallone tra le gambe di Giobbi. La difesa di De Maria lascia ancora troppo spazio a destra e al 18’ sfiora il tracollo: sfera ancora una volta a disposizione di Angiolini che calcia in porta, ma Giobbi è bravissimo a salvare la propria porta. Sulla respinta si avventa però Garavelli che prova a concludere a rete, ma ancora una volta l’estremo difensore è bravissimo a rialzarsi e a salvare la propria porta. De Maria prova a scuotere i suoi e al 25’ hanno una buona occasione con Adobati che calcia una buona punizione che passa appena sopra la traversa. Al 30’, sugli sviluppi di uno spiovente dalla sinistra, il pallone sfugge dalle mani di Patruno e arriva a disposizione di Caroli che però è lento a girarsi e non riesce a trovare la porta. Nei minuti finali è ancora Caroli a provarci, con un’azione solitaria che gli permette di sfondare la retroguardia di Santinelli e di portarsi alla conclusione. Il tiro però è centrale e facile preda per Patruno. Inizia la ripresa e i padroni di casa schiacciano sull’acceleratore ancora con Angiolini che parte in contropiede e davanti al portiere non sbaglia, mettendo al sicuro il risultato. La Ghisalbese però non molla e cerca di accorciare le distanze al 10’ con Lmbarki che riceve palla dalla fascia sinistra e prova a concludere in porta, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. La risposta della Colognese arriva subito dopo con Viaro che dall’interno dell’area lascia partire una bomba, disinnescata in maniera provvidenziale da Giobbi che para in due tempi. Al 27’ Angiolini parte dalla sinistra si accentra e serve Ceccolini che se la porta sulla destra e infila il pallone all’incrocio dei pali. Nei minuti finali è proprio Ceccolini a scatenarsi: al 30’ prende palla, salta tutta la difesa avversaria, salta il portiere e infila il pallone sul secondo palo con un colpo da bigliardo. Quasi allo scadere invece sfrutta un’uscita imprecisa di Giobbi e con la punta infila in rete, portando il risultato sul conclusivo 6-0 e lasciando spazio solo al triplice fischio del direttore di gara.

Il tabellino di Colognese Ghisalbese Under14

COLOGNESE – GHISALBESE: 6-0 RETI: 6’, 10’ e 4’ st Angiolini (C), 27’ st, 30’ st e 35’ st Ceccolini (C) COLOGNESE (4-3-3): Patruno 6.5 (17’ st Guglielmo 6.5), Rizzoli 7 (22’ st Moretti sv), Di Maria 6.5 (30’ st Guerini sv), Marchesi S. 6.5, Mangili 6.5, Garavelli 6.5 (17’ st Marchesi M. 6.5), Sibella 6.5, Viaro 6.5, Caglioni 7 (12’ st Ceccolini 9), Angiolini 9 (30’ st Macetti sv), Mamone 6.5 (22’ st Mamone sv)  A disp. Oldrati  All. Santinelli 7 GHISALBESE (4-3-1-2): Giobbi 6, Baronchelli 6 (1’ st Pesenti 6), Rossi 6 (17’ st Testa 6), Ravizza 6 (1’ st Bissa 6.5), Pezzotti 6, Scabeni 6.5 (17’ st Zanardi 6), Adobati 6, Ricci 6.5 (10’ st Bosis 6), Bani 6 (10’ st Galleani 6), Caroli 6, Lmbarki 6.5  A disp. Brogni, Suardi  All. De Maria 6 ARBITRO: Catò di Bergamo 6 NOTE: Ammonito Angiolini e Macetti per la Colognese, Adobati per la Ghisalbese Catò di Bergamo 6 Fischia poco, sempre vicino all'azione anche se commette qualche errrorino.

Le pagelle di Colognese Ghisalbese Under14

[caption id="attachment_158980" align="aligncenter" width="900"] Colognese Ghisalbese Under14 Angiolini e Ceccolini, autori di una tripletta e di una prestazione superba[/caption] PAGELLE COLOGNESE All. Santinelli 7 I suoi ragazzi offrono una prestazione da leccarsi i baffi. Patruno 6.5 Poco operoso, però trasmette sicurezza all’intero reparto. (17’ st Guglielmo 6.5) Rizzoli 7 Spinge con cattiveria e determinazione.  (22’ st Moretti sv) Di Maria 6.5 Fa il compitino, senza strafare. Non sbaglia nulla. (30’ st Guerini sv) Marchesi S. 6.5 Copre benissimo il campo dietro di sé. Mangili 6.5 Sempre sicuro in copertura. Garavelli 6.5 Allunga la squadra con le sue falcate. Cala un po’ nella ripresa. (17’ st Marchesi M. 6.5) Sibella 6.5 Gestisce benissimo il possesso in mazzo al campo. Viaro 6.5 Recupera tanti palloni in mezzo al campo. Caglioni 7 Imprevedibile e dalla mente geniale. Tante le sue giocate di qualità. (12’ st Ceccolini 9 Entra come meglio non può, segnando una personale doppietta. ) Angiolini 9 Spacca in due la difesa avversaria con le sue accelerazioni. Mattatore della gara. (30’ st Macetti sv) Mamone 6.5 Dà il cambio di passo alla squadra. (22’ st Mamone sv)   [caption id="attachment_158982" align="aligncenter" width="900"] Colognese Ghisalbese Under14 I ragazzi di De Maria[/caption] PAGELLE GHISALBESE All. De Maria 6 Brutto approccio iniziale, una giornata no. Giobbi 6 Su qualche gol avrebbe potuto fare di più. Baronchelli 6 Fatica a contenere Angiolini dal suo lato. (1’ st Pesenti 6) Rossi 6 Soffre tanto dal suo lato. Rimandato. (17’ st Testa 6) Ravizza 6 Perde diversi palloni in mezzo al campo. (1’ st Bissa 6.5 Cerca di dare maggior imprevedibilità alla manovra offensiva. ) Pezzotti 6 Lascia diversi spazi dietro di sé. Spesso è troppo attratto dal pallone. Scabeni 6.5 Il migliore della retroguardia difensiva. Utilizza il fisico meglio che può. (17’ st Zanardi 6) Adobati 6 Si muove lungo tutto il centrocampo alla ricerca di palloni. Ricci 6.5 Duttile e funzionale. Premiata la generosità. (10’ st Bosis 6) Bani 6 Fa tanto lavoro sporco, ma si vede poco. (10’ st Galleani 6) Caroli 6 Si mangia due gol, ma è pericoloso e cerca di creare grattacapi agli avversari in avanti. Lmbarki 6.5 Prova a fare salire la squadra nonostante il fisico esile. Buona prova.   Clicca qui per ascoltare le dichiarazioni di Santinelli Clicca qui per ascoltare le dichiarazioni di De Maria
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400