Cerca

Sellero Novelle - Ospitaletto Under 14: Sorteni regala la vittoria alla squadra di casa

Termina con un tranquillo 1-0 tra Sellero Novelle e Ospitaletto: a decidere la partita è il gol di Fabio Sorteni, intorno al 18' del secondo tempo. Una partita equilibrata, che ha visto anche risaltare delle figure importanti come Lorenzo Angeli del Sellero, a cui sono rivolti i complimenti di entrambi gli allenatori per la sua forza nella marcatura, che non ha lasciato alcun spazio scoperto agli avversari. Il primo tempo finisce sullo 0-0: in questo frangente le squadre si equivalgono, ma al contempo sono molto difensive, cosicché l'avversario fa fatica a trovare il modo di arrivare all'area di rigore senza essere fermato. Nel corso della prima metà della gara, le azioni importanti per entrambe le squadre non sono molte, anche se comunque le formazioni riescono a rendersi pericolose in qualche frangente: è il caso del Sellero, che nel corso del primo tempo prende una traversa che potrebbe ribaltare da subito il risultato. Nel corso del secondo tempo, la situazione si sbilancia a favore della padrona di casa. Siamo intorno al quarto d'ora di gioco, l'azione parte dalla tre quarti del campo: Salari si lancia con il pallone incollato ai piedi e trova il momento giusto per passarlo a Sorteni, che imbocca la strada della porta e lo mette in rete. Per il resto della gara, viene tentato ancora qualche colpo, ma nessuna delle due formazioni riesce a cambiare il destino del match.

Bellesi, tecnico del Sellero, racconta: «È stata una buona partita: anche se tecnicamente l'abbiamo giocata male, c'è stata tanta volontà. L'Ospitaletto è una buona squadra, alla nostra portata. Nel corso della partita, abbiamo creato tante occasioni, abbiamo fatto un gol e ci hanno negato un rigore, quindi dire che è andata molto bene, nonostante le assenze. Diciamo anche che la fortuna ci ha accompagnato nella seconda metà del secondo tempo, anche se, a parte qualche occasione, dopo il gol, entrambe le squadre non hanno creato molto. Il migliore in campo per noi è stato Angeli: è stato davvero in gamba».

Verzeletti, allenatore dell'Ospitaletto, dichiara: «È stata una partita molto fisica, giocata in un campo non bello. Il risultato è anche giusto perché nel primo tempo ci siamo equilibrati a vicenda, poi loro sono stati bravi a gestirla, anche se abbiamo combattuto fino alla fine. Complimenti al loro difensore, che ha chiuso bene tutti gli spazi».

TABELLINO SELLERO NOVELLE-OSPITALETTO

Sellero Novelle-Ospitaletto 1-0 RETI: 18' st Sorteni (S). SELLERO NOVELLE: Negretti, Legena, Angeli, Parolari, Martinazzoli, Di Rollo, Gheza, Salari, Polonioli, Sorteni, Crotti. A disp. Donina, Ronchi, Maffessoli. OSPITALETTO: Benedini, Mensi, Zamblera, Buffoli, Nabil, Bersini, Carminati, Simonini, Ponte, Pellegrini, Alfano. A disp. Sanzogni, Falappi, Filipovic, Mameli, Ndiaye, Novario.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400