Cerca

Parabiago-Caronnese: Doppio Aloardi, trionfa Forestieri

Caronnese Under 14

Caronnese Under 14

Partita molto combattuta ed importante quella tra Parabiago e Caronnese. Gara fondamentale per la formazione ospite: in caso di vittoria i rossoblù si laureerebbero campioni del girone. Nonostante questo è la formazione di casa a partire forte e al 12’ trova il gol con il suo bomber Erindetti che calcia bene rasoterra da fuori area. Nei minuti successivi la Caronnese è molto brava a ribaltare il risultato: vanno a segno rispettivamente Frontini al 13’, sfruttando un controllo sbagliato di Caruso, e poi Aloardi, che deve semplicemente completare un tap-in vincente sugli sviluppi di un corner. Poco dopo ecco il gol di Porta, sponda Parabiago. Il primo tempo si chiude con un gol capolavoro di Arienti, che dalla trequarti di campo spara un missile che si infila in rete. Il secondo tempo si apre immediatamente con il gol di Pierri, migliore in campo, che riesce a segnare dopo un bel cross messo da Cozzi. Poco dopo la Caronnese riesce a portarsi in vantaggio, ancora con Aloardi: dopo una serie di rimpalli in area è bravo ad avventarsi sul pallone e a metterlo dentro. Da qui in poi la formazione ospite si copre molto, cercando di ripartire in contropiede. Infine, l’ultima grande emozione arriva al 34’ con il gol del pareggio di Bollati, che però viene giustamente annullato per posizione di fuorigioco. Fischio finale, parte la festa dei rossoblù, bravissimi nel corso di tutta la stagione a combattere con la diretta concorrente, il Magenta, riuscendo a spuntarla all’ultima giornata, vincendo il campionato. Ecco le parole di Forestieri, tecnico dei campioni del girone: «Stagione molto positiva. Oggi abbiamo avuto una grande reazione dopo il momentaneo risultato che ci vedeva sotto nel punteggio». Ecco quanto detto invece da Venuti, allenatore del Parabiago: «Abbiamo fatto una buona partita contro la squadra che ha trionfato in campionato, gli abbiamo dato del filo da torcere fino all’ultimo minuto, sono contento della prestazione dei ragazzi e faccio i complimenti alla Caronnese per la vittoria del campionato. Quest’anno l’obiettivo, vista anche l’età dei ragazzi, era provare a farli crescere sotto tutti i punti di vista».

Parabiago 3 Caronnese 4 RETI (1-0, 1-2, 3-2, 3-4): 12' Erindetti (P), 13' Frontini (C), 24' Aloardi (C), 26' Porta (P), 30' Arienti (P), 2' st Pierri (C), 11' st Aloardi (C). ARBITRO: Fea di Legnano 6.5 Partita gestita con carattere. Bravo in alcune situazioni molto difficili.

4-3-3 Parabiago All. Venuti 6.5 Bravi i suoi ragazzi a non arrendersi. Poli 6.5 Dà sicurezza alla squadra. Pastano 6.5 Bene in fase di spinta. Caruso 6.5 Bella prestazione macchiata dall’errore sul primo gol. Baldassarri 6 Una gara sufficiente per lui, ma nulla di trascendentale. Paleari 6 Prestazione incolore e un po’ imprecisa. (18’ st Cozzi 6). Arienti 7 Grande partita: lotta in mezzo al campo e trova il bel gol. Luyeki 7 Grande capitano, si sacrifica costantemente per la squadra. Sala 6 Non incide (16’st Danna 6). Porta 6.5 Bel gol che dà speranza ai suoi compagni. (20’ st Bollati 6). Scarpati 6.5 Si ritrova spesso da solo a combattere in mezzo agli avversari, ma ce la mette tutta. Erindetti 6.5 Una prestazione di grande carattere condita dal gol. A disp: Radrizzani, Ghezzi. Dirigente: Radrizzani.

4-4-2 Caronnese All. Forestieri 7.5 Stagione super, coronata dalla vittoria. Ronchi 6.5 Carica la squadra comportandosi molto bene tra i pali. Bertossi 6 Fa il suo in fascia destra. Pessina 6.5 Bene in copertura, un po’ troppo timido. (1’ st Soria 6). Cozzi 7 Comanda la difesa, bella la palla per Pierri in occasione del gol. Pierri 8 Il migliore: tanta grinta, un treno sulla sinistra. Trova pure il gol. Federico 6.5 Fa buoni movimenti in entrambe le fasi. (30’st Varano). Gorla 7 Pulizia e ordine a centrocampo. È lui il fulcro dei rossoblù. Scatigna 6.5 È il braccio destro di Gorla e lo fa davvero molto bene. Volontè 6.5 Bene in fase di spinta. Aiuta i suoii dietro. (1’ st Lucà 6.5). Frontini 7 Movimenti perfetti. Aloardi 7.5 Doppietta da bomber. A disp: Lainati, De Marco, Martin, Minervino, Inviti, Arredia. Dirigente: De Marco.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LE PAROLE DI VENUTI

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LE PAROLE DI FORESTIERI

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DELLA PARTITA


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull'edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l'aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400