Cerca

Caronnese-Barbaiana 8-0: Frontini trascinatore, uragano rossoblù

pierri-frontini-aloardi-ronchi_caronnese_u14

Pierri, Frontini, Aloardi e Ronchi, i match winner della Caronnese

Quella che si preannunciava una gara molto equilibrata si è invece rivelata una pura formalità per la vincitrice del Girone D – la Caronnese di Forestieri – che con un secco 8-0 si è sbarazzata del Barbaiana, la squadra che ha vinto il Girone E. Dall’inizio alla fine il risultato non è mai in discussione e i padroni di casa dominano la scena in lungo e in largo. Il match si sblocca al minuto 15. De Marco mette in mezzo col suo mancino, pesca Frontini che al volo calcia bene: la respinta corta di Bonsignore favorisce ancora Frontini che segna l’1-0. Sul finale di primo tempo arriva il raddoppio. Bellissima verticalizzazione di Minervino per Pierri che di prima calcia e colpisce il palo: sulla respinta sigla il 2-0. Nella ripresa gli ospiti non scendono in campo e vengono letteralmente presi a pallonate dalla Caronnese che dimostra la propria superiorità in tutto e per tutto. Aloardi fa 3-0 dopo pochi secondi dall’intervallo. Al 4’ ancora Frontini va in gol, sfruttando al meglio il passaggio di Pierri. Passano circa 10 minuti e arriva anche la doppietta del numero 11: Pierri riceve da De Marco e, a tu per tu con l’estremo difensore ospite, non sbaglia. Passano 2 minuti e al 14’ è 6-0. Azione personale di Federico che col mancino colpisce il palo: sulla ribattuta Frontini segna la sua tripletta. La Caronnese non ha alcuna intenzione di fermarsi e al 20’ segna il 7-0 con Aloardi. Allo scadere i padroni di casa trovano l’ultima rete. Il neo entrato inviti colpisce al volo di destro: il tiro è deviato sulla traversa da Misurelli – subentrato a Bonsignore -, ma sulla respinta ancora Frontini può esultare. Prossimo turno: Barbaiana-Carcor. Riposa: Caronnese.

Caronnese-Barbaiana 8-0 RETI: 15’ Frontini (C), 35’ Pierri (C), 1’ st Aloardi (C), 4’ st Frontini (C), 12’ st Pierri (C), 14’ st Frontini (C), 20’ st Aloardi (C), 34’ st Frontini (C). CARONNESE (4-4-2): Lainati 6.5 (24’ st Ronchi 6.5), Gianitti 7 (24’ st Bertossi 6), Cozzi 7 (24’ st Pessina 6), Soria 7, De Marco 7.5 (2’ st Volonté 6.5), Minervino 7 (15’ st Scatigna 6.5), Federico 7 (20’ st Martin 6.5), Gorla 7.5 (24’ st Inviti 6.5), Pierri 8, Aloardi 8, Frontini 8.5. A disp. Lucà, Vatrano. All. Forestieri 8. Dir. Gianetti. BARBAIANA (4-3-3): Bonsignore 6 (1’ st Misurelli 6), Garri 6.5 (8’ st Cecchin 6), Renzini 6, Prati 6.5, Barbieri 6 (15’ st Rampin 6), Croci 6, Otero 6, Pravettoni 6, Leali 6 (8’ st Foppa 6), Cason 6 (8’ st Greco 6), Lucà 6 (15’ st Rossetti 6). All. Croci 6. Dir. Rossetti. ARBITRO: Volonté di Saronno 6.5.

Caronnese Lainati 6.5 Mai in difficoltà e quando impegnato risponde presente. Gianitti 7 Deciso e decisivo dietro. Cozzi 7 Attento e ordinato. Leader. Soria 7 Dalle sue parti non passa nessuno. De Marco 7.5 Dal suo mancino nascono due reti. Terzino molto interessante e dalle grandi qualità. Minervino 7 Assist geniale per la rete del 2-0. Federico 7 Meriterebbe il gol, ma il palo glielo nega. Gorla 7.5 Capitano e regista della squadra. Fondamentale. Pierri 8 Un gol per tempo e un assist a sigillare una super prestazione. Aloardi 8 Sale in cattedra nella ripresa con una bella doppietta. Frontini 8.5 Quattro reti e giocate di altissima classe. Imprendibile per gli avversari. All. Forestieri 8 Fa giocare la sua squadra a memoria in modo da far stropicciare gli occhi a chi la guarda.

Barbaiana Bonsignore 6 Indeciso sulla prima rete subita, incolpevole sulla seconda. Garri 6.5 Gracile, ma deciso su ogni pallone. Non molla la presa. Renzini 6 Spesso in difficoltà contro il diretto avversario. Prati 6.5 Uno dei pochi a salvarsi nonostante la giornata negativa. Barbieri 6 Sulla sua fascia Frontino fa quello che vuole. Pronto a rifarsi. Croci 6 Il capitano delude le aspettative. A centrocampo soffre ma le qualità non si discutono. Otero 6 Pochissimi palloni che arrivano dalle sue parti. Pravettoni 6 Sottotono e alcuni palloni che avrebbero potuto essere gestito meglio. Leali 6 Non riesce a farsi pericoloso. Cason 6 Dal suo talento ci si aspettava qualcosa in più. Sostituito. Lucà 6 Di stima. Non la miglior giornata. All. Croci 6 Ci mette tanta grinta, ma i suoi non recepiscono il messaggio.

GUARDA LE FOTO DELLE SQUADRE


Queste partite la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400