Cerca

Barbaiana-Carcor 2-4: Doppio Sabbadin fa sorridere Casati

sabbadin

Mattia Sabbadin, Carcor

Partita non delle più spettacolari quella tra Barbaiana e Carcor, con le due squadre entrambe reduci dalla vittoria del rispettivo girone, e chiamate a battersi in un triangolare di fuoco insieme alla Caronnese. Nel primo quarto di gara le squadre si studiano e, salvo un’azione pericolosa con Chiarelli al primo minuto, dove quest’ultimo sbaglia a tu per tu col portiere, bravo a coprire la porta in uscita, nessuno si rende particolarmente pericoloso. Al 17’ il match si sblocca: è proprio Chiarelli, bravo ad avventarsi su un pallone rimbalzante in area di rigore, che la butta dentro. Nei minuti successivi la Carcor inizia a proporsi di più in avanti. Al 31’ Sabbadin si ritrova da solo davanti a Misurelli, che lo ipnotizza e para molto bene. Il secondo tempo inizia solo per la Carcor, la squadra di casa sembra essere rimasta negli spogliatoi. L’inizio della ripresa è tutto degli ospiti: segnano prima Verrastro su rigore, poi Sabbadin, molto bravo a sfruttare un gran cross messo da Chiarelli. Poco dopo, un’uscita completamente a vuoto di Bonsignore, regala a Sabbadin la doppietta. Arrivati a questo punto della gara si sveglia il Barbaiana, che riesce a segnare due gol in pochissimi minuti, prima con Croci di testa su calcio d’angolo, e poi con Moneta su rigore. La partita sembra promettere un finale emozionante, ci si immagina i granata riversati in avanti in cerca di due gol che sarebbero incredibili, ma ciò non avviene, complice la bravura del tecnico degli ospiti Casati. Al termine del match queste le parole di Croci, tecnico del Barbaiana: «Buon primo tempo, nel secondo ci siamo adagiati e in due minuti abbiamo preso due gol che ci hanno tagliato le gambe. Dispiace, penso che il risultato sia un po’ bugiardo, ma andiamo avanti per la nostra strada». Ecco invece quanto detto da Casati: «Non è stata una bellissima partita, i miei ragazzi ci tenevano a vincere, abbiamo sbagliato meno in fase di offensiva e l’abbiamo portata a casa. Di solito quando si subiscono due gol così, che danno speranza agli avversari, finisce che ne prendiamo altri due, invece oggi siamo riusciti a tenere botta».

Barbaiana 2 Carcor 4 RETI (0-4; 2-4): 17’ Chiarelli (C), 4’ st Sabbadin (C), 5’ st Sabbadin (C), 13’ st Verrastro (C), 19’ st Croci (B), 21’ st Moneta (B). BARBAIANA (4-3-3): Misurelli 7 (1’st Bonsignore 5.5), Rampin 6 (7’st Luca 6.5), Prati 6, Garri 6.5, Cecchin 6 (18’st Vanola 6), Croci 6, Renzini 6, Pravettoni 6.5, Greco 6 (18’st Barbieri 6), Cason 6, Moneta 6.5, All. Croci 6.5. Dir.: Cecchin. CARCOR (4-4-2): Casati 7, Bertotto 6, Ida 6.5, Verrastro 7, Cancedda 6, Chiarelli 7, Giussani 6.5, Puddu 6.5, Moretti 6 (25’st Luraghi 6), Sabbadin 7.5, Ustameta 6, All. Casati 7. A disp.: Cortellazzi, Pes, Culiersi, Legnani. Dir.: Legnani. ARBITRO: De Martino di Busto Arsizio 6

Barbaiana Misurelli 7 Molto bene tra i pali, dà sicurezza. (1’st Bonsignore 6 Decisivo l’errore sul gol). Rampin 6 Mai nel vivo del gioco. (7’st Luca 6.5). Prati 6 Buoni interventi, ma troppa incertezza. Garri 6.5 L’altezza non lo aiuta, ma è uno dei pochi nei suoi a mettere grinta. Cecchin 6 Alterna cose buone ad altre sbagliate. (18’st Vanola 6). Croci 6 Non dà la carica ai suoi compagni, è scarico come loro. Renzini 6 Partita incolore. In quel ruolo deve prendersi più responsabilità. Pravettoni 6.5 Bei movimenti e belle giocate. Greco 6 Prova a rendersi pericoloso in avanti, ma è sempre isolato. (18’st Barbieri 6). Cason 6 Non riesce a rendersi pericoloso nonostante i movimenti costanti. Moneta 6.5 Molto bene in fase offensiva, spinge e lotta. Trova il gol su rigore. All. Croci 6.5 Continua a caricare e spronare i ragazzi anche sul 4-0.

Carcor Casati 7 Bene nelle uscite e buoni interventi. Bertotto 6 Si vede poco. Ida 6.5 Ottima spalla di Verrastro. Verrastro 7 Comanda la difesa e segna. Cancedda 6 Non si mette in luce. Chiarelli 7 Si sacrifica molto per i compagni, segna e ci mette cattiveria. Giussani 6.5 Fulcro del centrocampo dei suoi, bravo a far girare il gioco. Puddu 6.5 Si mette al servizio dei compagni. Moretti 6 Grande spinta sull’out di sinistra. (25’st Luraghi 6). Sabbadin 7.5 Grande prestazione. Pericolo costante per la retroguardia granata. La sua doppietta è decisiva per i tre punti nel torneo. Ustameta 6.5 Con Sabbadin formano il duo invincibile, che trafigge e buca la difesa avversaria con tanta facilità. Nessun gol ma molte giocate di qualità. All. Casati 7 Partita non bellissima, ma vittoria importante in saccoccia.

GUARDA LE FOTO DELLE SQUADRE


Queste partite la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400