Cerca

Under 14

Pregnanese-Victor Rho: show biancoazzurro, gli ospiti portano a casa il gol della bandiera ad opera di Bambini

Già il primo tempo segna un divario tra le due squadre con l'incetta di gol ad opera di Ferrari, Brescia e Grassi. Gli ultimi quarantacinque minuti sono tutti per la rete di Di Cola

Victor Rho Under 14

La formazione degli ospiti, Victor Rho, in posa per una foto di squadra

Una partita già segnata nel corso dei primi quarantacinque minuti quella giocata tra Pregnanese e Victor Rho. Un primo tempo in cui entrambe le squadre si sono giocate il tutto per tutto e che ha visto la casalinga segnare tre reti in soli venticinque minuti. La risposta di Bambini, Victor Rho, non si è fatta attendere, ma non è bastata per iniziare il contrattacco e per provare a ribaltare la situazione. Dall'altra parte, gli ottimi elementi Brescia, Ferrari e Grassi hanno fatto il resto, lasciando il segno.

Il tutto inizia già dai primi minuti: il gioco è fluido, soprattutto quello della Pregnanese, per niente intimorita dagli avversari. È da poco passato il decimo minuto quando avviene il primo gol ad opera di Brescia. Qualche minuto dopo, arriva il raddoppio grazie a Ferrari che fa una giocata da manuale: in mezzo agli avversari parte alla volta di uno slalom, poi ecco che arriva il tiro di diagonale che non trova ostacoli e finisce in rete.

Un'ottima prestazione quella di questo giocatore, che qualche minuto dopo si trova al centro dell'azione che porterà al gol Grassi: è proprio lui, infatti, che si porta sul fondo con il pallone attaccato ai piedi, lanciandolo poi verso il compagno di squadra, il quale si trova in ottima posizione e riesce ad andare al tiro, insaccando. A rompere un po' la frenesia e l'incanto è Bambini - l'unico al gol in questa giornata per i suoi - che riesce in un'ottima azione da fuori area ed una palla recuperata che termina direttamente sotto la traversa.

Al rientro in campo, il gioco si stabilizza e, nonostante le occasioni, l'unico ad insaccare ancora una volta è Di Cola, con un tiro da pochi metri che supera l'estremo difensore avversario. Soddisfatto il tecnico della Pregnanese, Andrea Marafioti, che racconta: «I gol sono arrivati tutti da buone giocate e triangolazioni. Gli avversari hanno tenuto bene per tutto il primo tempo, poi noi siamo usciti e ci siamo distinti a livello tecnico». Anche il dirigente della Victor Rho commenta l'andamento del match: «Hanno giocato meglio i nostri avversari, hanno meritato la vittoria».

IL TABELLINO

PREGNANESE-VICTOR RHO 4-1
RETI: 12' Brescia (P), 20' Ferrari (P), 21' Bambini (V), 26' Grassi (P), 32' st Di Cola (P). 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400