Cerca

Seguro-Triestina, Tremolada scuote gli ospiti, sarà semifinale Seguro

Nassim Menfalout, Alessandro Tremolada Seguro U14

Nassim Menfalout, Alessandro Tremolada Seguro U14

In un pomeriggio soleggiato in cui il caldo la fa da padrona Seguro e Triestina si sfidano in gara secca per ottenere il pass per le semifinali, nella speranza di protrarre ancora il sogno di diventare campioni. All'inizio della prima frazione di gioco la tensione rende la gara meno godibile dal punto di vista del gioco, con il solo Ahmed che dà qualche grattacapo ai padroni di casa con la sua fisicità e il suo scatto fulminante, non riuscendo però a trovare l'aiuto necessario dagli esterni. La Triestina infatti riesce a imbastire davvero poco coralmente e col passare dei minuti i ragazzi in maglia blu allenati da Bozzi prendono campo. Il primo pericolo porta la firma di Menfalout che riesce ad anticipare Colombo nonostante fosse in netto svantaggio; la palla però esce senza costringere Fichera all'intervento. Al 14’ Tremolada guadagna un rigore (tra le proteste) che Bianchini converte in gol mandando la palla a sinistra. A questo punto in campo sembra esserci solo la compagine di casa che non dà alla Triestina il tempo di reazione. Al 26' Binda si inserisce dalla destra e impensierisce il portiere ospite con un diagonale, sei minuti più tardi Menfalout prova ad anticipare il solito Fichera che in uscita bassa riesce a salvare i suoi. Nella ripresa la Triestina entra con una testa e un'intensità diversa e intimorisce subito il Seguro con Ahmed che sfugge sulla destra e fa partire un cross al bacio per Mangano che svirgola malamente sprecando un'ottima possibilità. Sale allora in cattedra Menfalout che decide di inventarsi un gol dal nulla facendo ammattire la retroguardia in maglia rossa e calciando con freddezza una volta davanti al portiere per il 2-0 parziale. Gli ospiti prendono anche un palo ma la rete la trovano ancora gli uomini di Bozzi: Tremolada al 30' infatti fa il tris con un colpo di punta da calcio a 5 dopo un'azione straripante del subentrato Anzaldi. Dal 32' nel giro di due minuti si susseguono due gol, rispettivamente di Sala su punizione e ancora di Tremolada, che non modificano lo scarto. Può festeggiare il Seguro, ora impegnato in un doppio confronto di fuoco.

Seguro 4 Triestina 1946 1 RETI (3-0, 3-1, 4-1): 14' rig. Bianchini (S), 9' st Menfalout (S), 30' st Tremolada (S), 32' st Sala (T), 34' st Tremolada (S). SEGURO (3-5-2): Broglia 6.5, Bestazza 6, Pienti Binda 7, Bianchini 7, Dossena 7, Giuliani 6, Sangalli 6 (13' st Ligreci 6), Molteni 6.5 (21' st Anzaldi 7), Menfalout 8, Tremolada 8, Gualberto 6.5 (31' st Cicale sv). A disp. Fusetti. All. Bozzi 7. TRIESTINA 1946 (4-5-1): Fichera 7, Rango 6, Pennacchi 6 (34' st Guerriero sv), Cecchi 6 (1' st Riboni 6, 29' st Savoldi sv), Colombo 6, Sala 7, Casali 6 (1' st Bacchioni Luigi 6, 18' st Panizza 6), Basile 6.5, Ahmed 7, Lusiani 6.5, Mangano 6 (13' st Camarà 6.5). A disp. Stoppani, Colaluce. All. Mangone 6. ARBITRO: Santucci di Milano 5.5.

Seguro (3-5-2) All. Bozzi 7 La squadra sa creare e soffrire. Broglia 6.5 Eroico a rimanere in campo nonostante un infortunio alla caviglia lo ostacoli. Bestazza 6 Il suo impegno non viene a mancare. Pienti Binda 7 Fa da spola sulle due fasce. Corsa. Bianchini 7 Freddo sul dischetto e intelligente nello smistare palloni a metà campo. Dossena 7 Interventi precisi e chirurgici i suoi. Arcigno, ha le tempistiche giuste. Giuliani 6 Nella ripresa sbaglia qualche palla di troppo ma la prova è sufficiente. Sangalli 6 Non sempre lascia il segno sulla fascia di riferimento (13' st Ligreci 6). Molteni 6.5 Qualche buono spunto soprattutto nella prima frazione di gioco. 21' st Anzaldi 7 Entra e fa impazzire la difesa avversaria. Prestazione frizzante. Menfalout 8 Accelerazione poderosa. Il suo gol è una gemma, impressiona. Tremolada 8 Tecnica brillante e tocco di palla ammaliante. Chiude i giochi. Gualberto 6.5 Prova a farsi vedere con costanza. Si immola (31' st Cicale sv).

Triestina (4-5-1) All. Mangone 6 La squadra si esprime come vorrebbe solo nella prima metà della ripresa. Fichera 7 In qualche occasione si dimostra provvidenziale con buone uscite e bei riflessi. Rango 6 Non spinge con continuità. Pennacchi 6 Manca un po’ di intensità in alcuni tratti del match. Prova diligente. Cecchi 6 Non riesce a dettare i tempi ai suoi compagni (34' st Guerriero sv). Colombo 6 Si fa sorprendere. Prova con alti e bassi (1’ st Riboni 6, 29' st Savoldi sv). Sala 7 Timbra il cartellino con una bella punizione e lascia l’anima sul campo. Vessillo. Casali 6 Non salta l’avversario. Prestazione opaca (1’ st Bacchioni 6, 18' st Panizza 6). Basile 6.5 Si dà da fare e si rende pericoloso con alcuni inserimenti. Volenteroso. Ahmed 7 Fisico straripante e forza di volontà degna dei migliori elogi. Sacrificio. Lusiani 6.5 Applicazione al ruolo ineccepibile. Gli avversari lo limitano bene. Mangano 6 Sbatte contro la difesa. Manca un po’ di garra (13' st Camarà 6.5).

ASCOLTA L'INTERVISTA DI BOZZI

CLICCA PER VEDERE LE FOTO DELLE SQUADRE

ASCOLTA L'INTERVISTA DI MANGONE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull'edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l'aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400