Cerca

Schuster - Garibaldina Under 14: Buona la prima per i neroverdi

Schuster - Garibaldina Under 14 - Betti WEB

Betti, migliore in campo dello Schuster e autore di una tripletta

Inizio di stagione scoppiettante in casa Schuster che sconfigge la Garibaldina con dodici gol a zero, dando fin da subito un forte segnale alle concorrenti per le zone alte della classifica. Pronti, via e già al 3’ di gioco lo Schuster si porta in vantaggio grazie al bel gol di testa di Betti che anticipa tutti. Cinque minuti più tardi è lo stesso Betti a raddoppiare per i suoi, il quale, dopo due occasioni clamorose per il raddoppio sprecate, viene lanciato solo verso la porta, salta il portiere uscito alla disperata dai pali e segna a porta sguarnita. Dopo i primi dieci minuti lo Schuster, già in completo controllo del match, continua a creare occasioni non ricevendo molte risposte da parte degli avversari. Dopo altri due gol subiti in altri dieci minuti (da ricordare il bellissimo gol a giro di Giorgio da fuori area), al 20’ la Garibaldina riesce ad affacciarsi per la prima volta nell’area avversaria conquistando un corner che però si trasforma in un beffardo contropiede coast to coast di Leonardi concluso con un gol da posizione difficile. Gli ospiti sono completamente schiacciati nella propria metà campo e non riescono a reagire, mentre i neroverdi continuano a imporre il proprio gioco e nell’ultimo quarto d’ora Galli firma una doppietta in cinque minuti sfruttando prima un errore del portiere e poi un errore difensivo, andando così all’intervallo sul risultato di 7-0. Il secondo tempo ricomincia com’era finito il secondo, ovvero con il terzo gol di Galli, il quale arriva come un treno davanti a Rodriguez bucandogli le mani con una sassata micidiale. Due minuti più tardi Giorgio sfrutta una disattenzione difensiva, e tutto solo non sbaglia portando il risultato sul 9-0. Al quarto d’ora di gioco lo Schuster si porta risultato di 11-0 grazie al terzo gol di Betti che ruba un pallone sanguinoso dall’ultimo difensore e grazie al nuovo entrato Vigo lasciato troppo solo in area. Nella seconda parte del secondo tempo la Garibaldina finalmente entra in partita concedendo meno agli avversari e riversandosi avanti a caccia del gol dell’orgoglio, ma i difensori neroverdi non concedono nessuno spazio. Al 31’ arriva anche lo sfortunatissimo autogol di Guerrieri, il quale per cercare di anticipare un avversario scaraventa in rete un pallone sul quale Rodriguez viene preso contro tempo. L’ultimo quarto d’ora vede i padroni di casa gestire il largo punteggio a favore concedendo più ripartenze alla Garibaldina. La partita termina così sul risultato di 12-0 per la gioia dello Schuster che si candida come una delle possibili pretendenti al titolo già in questa prima giornata.

IL TABELLINO DI SCHUSTER - GARIBALDINA UNDER 14

Schuster-Garibaldina 12-0 RETI: 3’, 7’, 13’ st Betti (S), 13’ aut. Rodriguez (G), 17’, 3’ st Giorgio (S), 21’ Leonardi (S), 30’, 36’, 1’ st Galli (S), 30' st Vigo (S), 31’ st aut. Guerrieri (G). SCHUSTER (4-3-3): Carbonel 6, Leonardi 7 (5' st Cardosi sv), Thevenet 6.5, Nicolodi 6.5, Ponzini 6, Acquistapace 6 (9' st Mariggio sv) ,Omodei 6.5, Picciafuochi 6.5, Giorgio 7.5 (5’ st Vigo 7), Betti 8, Galli 8 (5’ st Fiocchi sv). A disp  Turoli, Tamagnone, Russi, Mosca. All. Asmonti 7. GARIBALDINA (4-3-3): Rodriguez 6, Olguin 6.5 (1’ st Rabie 6.5) , Dardere 6 (25’ Apuzzo 6), Guerrieri 6, Gab 6, Zaghawa 6 (30’ Colombo 6.5), Mazzei 6.5, Sapienza 6, Gobin 6, Bianco 6.5, Forlano 6. All. Arioli 6 ARBITRO: Fady di Cinisello 6.5 Fischia quando è strettamente necessario, mantiene il controllo sul match.

LE PAGELLE DI SCHUSTER - GARIBALDINA UNDER 14

PAGELLE SCHUSTER All. Asmonti 7 Non poteva chiedere una prestazione migliore di questa per ricominciare il campionato. Carbonel 6 Spettatore non pagante. Leonardi 7 Non lo ferma nessuno sulla sua fascia, arricchisce la sua prestazione con un gol coast to coast. ( 5' st Cardosi sv). Thevenet 6.5 Ottimo assist-man. Nicolodi 6.5 Ottimo in fase di impostazione, da lui nascono molte delle azioni da gol. Ponzini 6 Gestisce le poche avanzate avversarie senza problemi. Acquistapace 6 Non si lascia superare da nessuno. ( 9' st Mariggio sv). Omodei 6.5 Si inserisce bene in area e propizia un autogol. Picciafuochi 6.5 I suoi lanci lunghi sono spesso assist vincenti per gli attaccanti. Giorgio 7.5 Contribuisce con due gol, il primo di una bellezza assoluta. ( 5’ st Vigo 6.5 Partecipa anche lui alla festa del gol). Betti 8 La sua doppietta nei primissimi minuti indirizza subito la partita a favore dei neroverdi, nel secondo tempo firma la tripletta personale. Galli 8 Una spina nel fianco degli avversari che non riescono a contenerlo facendogli portare a casa il pallone. ( 5’ st Fiocchi sv). [caption id="attachment_192227" align="alignnone" width="900"] Schuster - Garibaldina Under 14 - Schuster web L'undici iniziale dello Schuster prima del fischio d'inizio del match[/caption] PAGELLE GARIBALDINA All. Arioli 6 C’è molto lavoro da fare. Rodriguez 6 Troppa l’insicurezza dimostrata in campo, complice a volte anche della sfortuna. Olguin 6.5 Non riesce ad uscire dalla propria metà campo, soffre le incursioni dell’avversario di fascia. ( 1’ Rabie 6.5 Dà più equilibrio limitando gli avversari). Dardere 6 Lascia molti spazi agli avversari. ( 25’ Apuzzo 6 Propositivo). Guerrieri 6 Giornataccia per il difensore della Garibaldina conclusa con un autogol negli ultimi minuti. Gab 6 Spesso in ritardo sugli avversari a cui concede troppo movimento in area. Zaghawa 6 In difficoltà nei duelli a centrocampo ( 30’ Colombo 6 Inizia a fatica ma nel secondo tempo crea le poche occasioni ospiti). Mazzei 6.5 Uno dei migliori dei suoi, cerca fino all’ultimo il gol della bandiera. Sapienza 6 Nel secondo tempo fa salire la squadra. Gobin 6 Non incide particolarmente. Bianco 6 Lasciato solo e gestito senza grosse difficoltà dalla difesa avversaria. Forlano 6 Contribuisce ai pochi contropiede creati ma gli avversari non gli concedono nulla. [caption id="attachment_192226" align="alignnone" width="900"] Schuster - Garibaldina Under 14 - Garibaldina La Garibaldina al completo prima del fischio d'inizio del match[/caption]
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400