Cerca

Under 14

Gattone pericolo costante, Inturrisi sempre preparato: le pagelle di Olympique Milano-Sempione

Buona qualità in fase di possesso, contropiedi e velocità. le votazioni oltre il punteggio

Olympique Milano Under 14

La formazione di casa dell'Olympique Milano prima del fischio di inizio

Il risultato parla chiaro, ma lo scontro fra Olympique Milano e Sempione ha visto tanta qualità da entrambe le squadre, che hanno messo in mostra un buon possesso palla e visione nel cercare la profondità. In particolare, per gli ospiti, nella costruzione sono stati fondamentali Voytovych, Ortona e Gattoni, mentre Anelli e Monaco sono stati protagonisti di quasi ogni azione d'attacco della loro squadra, dove anche il portiere Inturrisi figura tra i migliori in campo.

OLYMPIQUE MILANO

Inturrisi 7 Sicuro in uscita e palla al piede, i suoi interventi hanno evitato alla squadra una sconfitta anche più pesante.
Anelli 7 Rapido nei movimenti e palla al piede, sulla fascia ha saputo inventare e mettere in affanno le retrovie avversarie. Tempestivi anche molti suoi interventi difensivi.
Anelli 6.5 Buona corsa e comunicazione coi compagni di reparto; è riuscito a mettere una pezza a molte situazioni pericolose per la sua difesa.
1' st Di Pasquali 6.5 Ha concesso poco agli avversari, riuscendo a chiudere molti dei varchi usati dagli avversari nelle ripartenze.
Vitali Stefano 6.5 attento su ogni azione, la sua buona lettura di gioco gli ha permesso di recuperare molti palloni e giocarli.
Zorza 6 Infaticabile, ha concesso pochi spazi agli avversari, risultando determinante in molte chiusure, anche quella che gli è costata la doppia ammonizione nel finale.
Ventura 6.5 Col suo buon senso della posizione ha saputo dare ordine sia alla fase difensiva che offensiva della squadra.
Divitini 6.5 Si è spesso reso pericoloso coi suoi spunti a bordo area e lungo la fascia grazie alla sua velocità e creatività.
Santoro 6.5 Nel secondo tempo si è come riacceso, iniziando a creare palle gol per i compagni in attacco.
Monaco 7 Protagonista di moltissime azioni offensive grazie al suo ottimo controllo di palla e visione di gioco, con cui ha anche dato inizio a diverse ripartenze.
Pezzulla 6.5 Nonostante i pochi spazi in attacco è riuscito a costruire qualche azione promettente, anche grazie alla buona intesa coi compagni di reparto.
Vitali Marco 7 Buon senso della posizione e visione di gioco, con cui è riuscito, nel finale, a segnare l'unico gol per i suoi.
All. Acilio 6 A tratti la sua squadra ha mostrato una buona intesa e un discreto palleggio, senza però rimanere compatta in fase di non possesso. Ha deciso di attingere poco alla panchina, decisione che, alla luce del risultato, è quantomeno rivedibile.


SEMPIONE 

Vasquez Alvarado 7 Agile e attento, si è esibito in diverse parate fondamentali e spettacolari.
Voytovych 8 Marcatura stretta, bravo nel coordinare la difesa, leggere le azioni e recuperare palla, che ha smistato con estrema creatività o ha portato avanti con il suo ottimo controllo di palla.
Balzanelli Ettore 6.5 Tempestivo in chiusura. Bravo anche nel far ripartire i compagni.
Cervellera 6.5 Ha concesso pochissimi spazi agli avversari, recuperando palloni preziosi e organizzando la difesa.
1' st Avanzi 6.5 Col suo ingresso riesce a mantenere la solidità in difesa. Presente anche in fase di possesso palla.
Gabr Ayman 6.5 Ha dato corpo alle retrovie della squadra, mostrando un ottima visione di gioco e una buona forma fisica, grazie alla quale ha corso per tutta la partita e tenuto alta la squadra quando necessario.
Sardeni 6.5 La squadra è riuscita a costruire anche grazie la sua intesa coi compagni e il suo buon senso della posizione, con cui si è sempre fatto trovare presente in fase di possesso e non.
Rossi 7 Rapido e creativo lungo la fascia, molte azioni offensive sono partite da lui.
15' st Bonera 7 Entrato con la giusta mentalità, ha saputo mantenere alta la squadra senza far ripartire gli avversari. Autore anche dell'ultimo gol.
Gattone Pietro 8 Ha messo in mostra alcune delle qualità più importanti per qualunque attaccante: velocità, intuito, ricerca del gol. Non ha concretizzato qualche bella occasione, ma la sua doppietta e la sua buona intesa coi compagni sono più che sufficienti per questo fuoriquota.
Ortona 8 La manovra passava spesso da lui, che con la sua capacità di verticalizzare si è reso uno dei protagonisti di questa vittoria.
Amato 7 Autore del primo gol, è stato presente in ogni azione offensiva, sfiorando il gol in diverse altre occasioni.
Scuto 7 Ha tenuto alta la squadra e si è reso protagonista di molte azioni offensive, rendendosi una costante spina nel fianco per gli avversari.
All. Bianchi 7 La squadra ha mostrato fluidità e rapidità in tutte le fasi, più una forma fisica invidiabile che ha permesso di controllare la gara anche con pochi cambi a disposizione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400