Cerca

Under 14

Le pagelle di Schuster-Viscontini: Anesa strepitoso con una doppietta, Berni para il possibile

Maione prestazione superlativa a centrocampo, De Natali e Zilioli super-sub di qualità

Anesa strepitoso con una doppietta, Berni para il possibile ma agli ospiti non basta per evitare la sconfitta

I giovani classe 2008 allenati dal tecnico Brunetti

Lo Schuster vince e dilaga nella prima giornata di campionato contro la Viscontini. Le reti di Anesa (doppietta), Farina, Boni, Zilioli, De Natali e Maione permettono ai neroverdi di strappare i 3 punti all'esordio. Per la Viscontini fatale l'espulsione di Ferentillo nel primo tempo, che ha costretto gli ospiti a giocare in 10 gran parte della gara.

CLICCA PER LA CRONACA DELLA PARTITA

SCHUSTER
Finocchiaro 6.5 Pronto e sicuro quando viene chiamato in causa. Nel finale fa un vero e proprio miracolo sulla punizione dal limite calciata da Milanesi.
Pisati 6.5 Gran partita anche per lui, gli avversari non riescono mai a saltarlo, blinda la sua fascia e recupera tanti palloni.
7' st Ferracane 6.5 Amministrazione difensiva ottimale, copre bene gli spazi e duetta bene con Favali, trovandolo spesso in profondità con passaggi filtranti.
Scarfone 7 Un treno sulla fascia sinistra, spinge molto e mette sempre palloni pericolosi in area. Sulle situazioni da calcio da fermo è lui ad incaricarsi delle battute, servendo due ottimi assist da corner.
22' st Polini 6.5 Prende il posto di Scarfone e si posiziona sulla fascia sinistra coprendo bene gli spazi, non soffre mai delle ripartenze avversarie grazie alle sue ottime letture delle situazioni.
Farina 7 Per descrivere la sua gara basterebbe la parola “precisione”: tanti passaggi effettuati, gioca sempre a pochi tocchi per velocizzare l’azione, un metronomo a centrocampo. Ha anche la freddezza di presentarsi sul dischetto e di calciare il rigore perfettamente.
20' st Bonomelli 6.5 Entra bene in partita e amministra bene a centrocampo trovandosi alla grande con il suo compagno di reparto Maione, recupera tanti palloni potenzialmente pericolosi e sfiora il gol con un inserimento su assist di De Natali.
Nardone 7 Sempre in anticipo, non molla di un centimetro il centravanti avversario non facendogli quasi mai toccare palla. Contrasti puliti e precisi, una prestazione solida
Bonera 7 Anche per il capitano neroverde una prestazione difensiva impeccabile, contrasti perfetti, non si fa mai saltare e legge in anticipo ogni situazione offensiva avversaria. insieme a Nardone forma una coppia molto affidabile.
Rossi 6.5 Tanta corsa sulla corsia di destra, coniuga bene le due fasi ripiegando anche in fase difensiva. Sfiora anche il gol con un pallonetto da fuori area nel primo tempo.
1' st Favali 6.5 Tanta voglia di fare, entra per ricoprire la fascia destra ed è molto bravo a smarcarsi sempre. Va un po’ troppo spesso in fuorigioco, ma una volta prese le misure per il terzino avversario c'è poco da fare, serve un bellissimo assist per Maione a seguito di un azione perfetta
Maione 7.5 Una partita perfetta la sua: qualità e quantità a centrocampo, recupera tanti palloni e fa ripartire le azioni con verticalizzazioni importanti. Nel secondo tempo sale in cattedra riuscendo a saltare sempre in dribbling gli avversari e segnando pure un bel gol.
Boni 7 Un centravanti completo dotato di un gran fisico che ha sfruttato per creare non pochi problemi alla difesa ospite. Si fa vedere sempre e va anche a prendersi il pallone a centrocampo per far salire la squadra. Firma la rete del 4-0 e sfiora la doppietta personale in diverse occasioni.
9' st De Natali 7 Entra alla grande e spacca in due la difesa avversaria, tanti spunti offensivi e tante giocate che hanno creato diverse occasioni: sigla il gol del 6-0 e crea occasioni nitide mandando in porta in un paio di occasioni i compagni.
Anesa 7.5 Superlativo, i difensori avversari ancora stanno cercando di fermarlo: decisivo con una bella doppietta nel primo tempo e con il rigore (ed espulsione) guadagnato. Serve anche un bellissimo assist per il 6-0 di De Natali.
22' st Longo 6.5 Entra per dare freschezza e rapidità in avanti, sguscia via grazie alla sua agilità e scambia bene con i compagni trovando anche un paio di giocate interessanti.
Rava 6.5 Una scheggia sulla fascia sinistra, veloce ed imprevedibile corre il doppio di tutti quanti. Prezioso anche in supporto del proprio terzino durante le azioni d'attacco avversarie.
7' st Zilioli 7 Subentra nella ripresa ed è scatenato sulla fascia sinistra: tantissime azioni da parte sue, non riescono quasi mai a contenerlo. Si fa trovare pronto a metà secondo tempo per siglare il gol del 5-0.

VISCONTINI
Berni 6.5 Nonostante i tanti gol subiti, l'estremo difensore fa diverse parate importanti che gli valgono il bel voto. Bravissimo anche nelle uscite, grazie alle quali ha salvato la sua porta in un paio di occasioni da un probabile 1 contro 1 con gli attaccanti dello Schuster.
Callegari 6 Regge bene nel primo tempo con una prestazione solida riuscendo a contenere il più possibile le offensive neroverdi, cala un po' nella ripresa.
Pignatti 5.5 Inizia bene, ma da quando i suoi sono rimasti in inferiorità ha sofferto le cavalcate degli scatenati esterni dei padroni di casa, non riuscendo a fermarli.
Milanesi 6.5 Nel primo tempo regge bene il confronto tra numeri 4, ma anche lui soffre la superiorità numerica dello Schuster, che ha creato densità rendendogli la vita difficile. Non si arrende fino alla fine e sfiora anche il gol nel finale con una bellissima punizione.
Trapasso 5.5 Gli scatenati Anesa e Boni gli hanno creato non pochi grattacapi: i due attaccanti infatti si muovevano molto dandogli pochi punti di riferimento, disorientandolo.
Broggian 5.5 Stesso discorso di Trapasso, troppe occasioni per il tandem d'attacco avversario.
Mesfin 6 Prova a dare equilibrio alla squadra con i suoi passaggi tra le linee. Primo tempo più che ordinato, viene poi sostituito a inizio ripresa.
1' st Peretti 6 Subentra a centrocampo in un momento complicato: la superiorità numerica dello Schuster si fa sentire dalle sue parti, prova a dare equilibrio, riuscendoci anche quando ha la palla tra i piedi, ma trova comunque non poche difficoltà contro uno scatenato Maione.
Zandini 6 Tanta voglia nel primo tempo, ci mette grinta e determinazione ma cala nella ripresa.
Comprensore 6.5 A differenza di molti suoi compagni, si vede di più nel secondo tempo: tocca molti palloni, si fa vedere più spesso e non molla neanche a risultato già acquisito.
Codari 6.5 Anche lui non ha mai smesso di lottare, il capitano ha guidato e incoraggiato i suoi anche nel finale, spingendo per trovare almeno un gol. Ha l’occasione dal dischetto per il gol della bandiera ma calcia a lato.
Ferentillo 5.5 Decisamente non la sua giornata: aveva iniziato bene sfiorando il gol, ma si fa espellere nel primo tempo per un ingenuità compromettendo la partita.

ARBITRO
Fouda di Milano 6.5 Non sbaglia niente, ottima prova del fischietto milanese. L'espulsione è sacrosanta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400