Cerca

Under 14

Accorrà incanta e Faravelli danza come Milito a Madrid

Seconda vittoria consecutiva della Rondinella e primo posto in classifica conquistato contro un CG Bresso mai domo che ci crede fino alla fine

Faravelli, Accorrà e Bai, Rondinella Under 14

Gli autori dei tre gol della Rondinella, Christian Faravelli, Giacomo Accorrà e Riccardo Bai

Un tris della Rondinella quasi non basta ai padroni di casa per superare in casa il CG Bresso, che fino all'ultimo momento sembra poter acciuffare il pareggio. Al fischio finale dell'arbitro gli azzurri possono esultare per una vittoria di misura ma ricca di gol. Il 3-2 che esce dalla partita contro il CG Bresso è infatti un mach intenso fisicamente e caratterizzato da cambi di fronte improvvisi di entrambe le formazioni. La Rondinella mette in scena un primo tempo solido nel quale già al 12' si porta avanti con il numero 8 Accorrà, autore di una partita di altissimo livello. Nel finale della prima frazione un coraggioso gli ospiti trovano il gol del pareggio sulla deviazione vincente di Romanelli. Poi un rigore trasformato dal numero 10 Bai riporta in vantaggio i padroni di casa. Nel secondo tempo Faravelli dimostra di essere un vero centravanti e dopo una finta mette dentro il 3-1, poco prima del recupero invece Cambiaghi accorcia le distanze per il CG Bresso che però non basta ai neroverdi.

Accorrà senza limiti. A rompere gli equilibri del match è il numero 8 della Rondinella. Giacomo Accorrà approfitta della prima vera azione della partita per portare in vantaggio la sua squadra. Al 12' si fa trovare pronto in area e appena viene servito non esita a calciare angolato di prima sul palo più lontano alla destra del portiere, che non può arrivarci. La Rondinella così va sull'1-0 e spinta dal suo pubblico si lancia alla ricerca del raddoppio, al quale va vicina poco dopo. Una bella combinazione al limite dell'area porta il numero 11 Bugalete, che dà spettacolo con la sua tecnica, a tirare un pallone che non termina lontano dal secondo palo. Al 28' però ecco il pareggio degli ospiti a riportare in equilibrio il match. Una palla in area arrivata da sinistra con un cross teso che viene combattuto, ma alla fine la deviazione decisiva è per il il CG Bresso che può esultare per l''1-1. La Rondinella non si affligge però, e sugli sviluppi di una ripartenza arriva un episodio importante per tornare in vantaggio. Un tocco di mano in area convince il direttore di gara ad assegnare il calcio di rigore che il numero 10 Bai trasforma e batte il numero uno neroverde per il nuovo vantaggio casalingo con il quale si conclude la prima frazione di gioco.

Faravelli alla Milito. Stesso copione del primo tempo per l'inizio della ripresa con la Rondinella in avanti. Un bello scambio dei padroni di casa porta al tiro il numero 9 azzurro Favarelli. Il centravanti raccoglie il passaggio ma il tiro diventa un'occasione per il numero 10 Bugalete che però manda di poco alto sopra la traversa. Sul bel cross del terzino azzurro con il numero 2 Frezzato poi arriva in corsa il numero 6 Prisco, ma il suo colpo di testa in area non esce di molto. Poco dopo invece è ancora Accorrà che invece dopo un bello stop a seguire lancia con un corridoio in verticale il numero 9, che viene anticipato dal portiere neroverde Tagliabue. Il 3-1 della Rondinella, tanto cercato, arriva infine al 25' della ripresa. Bugalete esce benissimo col pallone da una marcatura sulla corsia di destra, il suo cambio di gioco arriva sulla sinistra a Faravelli, che esegue una finta tipica dell'ex attaccante argentino Diego Milito, e poi conclude a rete con un tiro potente sul primo palo. Per il CG Bresso non sembrano esserci più speranze ma al 35' un tiro a campanile dal limite di Cambiaghi scavalca il numero 1 di casa e riporta i suoi sul 3-2. Il recupero non basta ai neroverdi per trovare il pareggio e dopo alcuni momenti concitati il triplice fischio dell'arbitro assegna la vittoria alla Rondinella.

IL TABELLINO

RONDINELLA-CG BRESSO 3-2
RETI (1-0, 1-1, 3-1, 3-2): 12' Accorrà (R), 28' Romanelli (C), 33' rig. Bai (R), 25' st Faravelli (R), 35' st Cambiaghi (C).
RONDINELLA (4-3-3): Di Pietro 6.5, Frezzato 7.5, Sala 7 (28' st Scarazzini 6.5), Ziu 7.5, Ravagnani 7, Prisco 7, Moreno Salguero Samuele 6.5 (18' st Russo 6.5), Accorrà 8.5, Faravelli 8.5, Bai 8, Bugalete 8. A disp. Giusti, Fadel, Lambardi, Quispe Bejarano Victor, Gonzalez Urbina Milton, Neri. All. Nola 7.5. Dir. Neri.
CG BRESSO (4-3-3): Tagliabue 7, Lana 7, Masera 6.5, Vasapollo 7.5, Elhalafawy 6.5, Vianello 6.5, Zeni 7, Guzzi 6.5, Romanelli 7 (8' st Travaglini 6.5), Martinoni 6.5 (18' st Cambiaghi 7.5), Mandudi 7 (23' st Alfano sv). A disp. Mauro, Spini, Grosso, Sartori. All. Lesma 6.5. Dir. Grosso Martino.
ARBITRO: Rossi di Cinisello Balsamo 7.

CLICCA QUI PER LE PAGELLE

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400