Cerca

Under 14

La capolista è inarrestabile e fa sei vittorie su sei partite

Sudano è incontenibile e sigla ben sei gol che lo fanno salire a quota 13 gol nel torne primaverile

Sudano e Degiorgi, Baranzatese Under 14

Sudano e Degiorgi, autori in coppia di sei gol, l'ultimo della Baranzatese lo fa Boniardi

Prosegue il percorso netto della Baranzatese che supera agevolmente anche la Cob 91 con un 7-1. Per i padroni di casa poker di un sontuoso Sudano, doppietta di Degiorgi e marcatura singola del subentrato Boniardi. Il gol della bandiera ospite porta la firma di Abdelhamid. La partita vede una partenza forte dei locali che iniziano subito a prendere il controllo delle operazioni schiacciando i ragazzi di Colangelo nella loro metà campo. Il pressing costante costringe la Cob 91 a diversi errori e la Baranzatese crea numerose occasioni sfondando in area e calciando spesso da fuori. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 2-0 con due reti, la seconda su rigore, di Sudano. Nella ripresa i padroni di casa dilagano e realizzano cinque gol: altri due del numero 11, due di Degiorgi, di cui uno dal dischetto, e uno di Boniardi. Nel finale arriva la rete ospite firmata da Abdelhamid. 

PARTENZA SPRINT BARANZATESE

L'incontro vede partire la Baranzatese con il pedale fisso sull'acceleratore, infatti già nei primi minuti i locali vanno vicini al gol. Il primo a provarci è Iasella che con un bel tiro da fuori area colpisce la traversa. Il secondo tentativo è di Di Iorio con il pallone che sorvola di poco la porta di Magni. I ragazzi di Lardera spingono forte e al 5' passano in vantaggio: Sudano si libera di due avversari e calcia di sinistro, Magni devia il pallone ma non riesce a evitare il gol. I padroni di casa provano subito a raddoppiare sfruttando molto bene la catena di sinistra con il numero 11 molto ispirato e Tirloni che si propone in avanti con grande continuità. Sudano è molto difficile da contenere e con uno dei suoi spunti si conquista un calcio di rigore subendo fallo da Figueroa. Al 13' dal dischetto realizza lo stesso numero 11 che spiazza Magni. Gli ospiti faticano ad arginare l'impeto della Baranzatese che, grazie alla qualità dei suoi giocatori, riesce a creare occasioni in serie: Sudano entra spesso in queste azioni, come quando viene servito in profondità da Alchieri e poi restituisce il pallone al numero 7 che da dentro l'area calcia trovando una grande risposta di Magni. Il numero 11 locale è una minaccia costante per la Cob 91 e si rende pericoloso con un tiro dalla distanza respinto in tuffo dall'estremo difensore ospite. I padroni di casa calciano spesso da fuori e tanti tentativi sono di Iasella, che però non riesce a trovare il bersaglio grosso. I ragazzi di Colangelo riescono raramente a entrare nell'area di rigore avversaria e nel primo tempo effettuano un'unica conclusione in porta con una punizione di Larti. Per Sassano è una giornata tranquilla, mentre è molto sollecitato Magni che si prodiga in un altro bell'intervento su una conclusione di Di Iorio. La Baranzatese va vicinissima alla terza rete con il solito Sudano: il suo tiro viene deviato dal portiere ospite che manda il pallone sulla traversa. 

SUDANO È INCONTENIBILE

Nella seconda frazione di gioco il canovaccio non cambia con i ragazzi di Lardera che continuano a fare la partita e a rendersi pericolosi. Il neo entrato Galimberti va vicino al quarto gol e, poco dopo, Degiorgi conquista il secondo calcio di rigore per la sua squadra. Al 13' dal dischetto realizza lo stesso numero 9 che spiazza Magni. La Baranzatese gioca molto bene tecnicamente e a ritmi alti mettendo costantemente sotto torchio la difesa avversaria. Iasella ci prova ancora da fuori area, ma la sua conclusione termina di poco a lato. Il numero 4 riesce spesso a trovare lo spazio per il tiro e su uno di questi trova l'ennesima grande risposta di Magni. In questa occasione l'estremo difensore ospite compie un miracolo e respinge anche il successivo colpo di testa, arrivato dopo la respinta. I locali continuano a imperversare e al 19' vanno in rete per la quarta volta. Sudano questa volta veste i panni dell'uomo assist e serve Degiorgi che trafigge il portiere ospite. Due giri di lancette dopo arriva la quinta rete dei ragazzi di Lardera: sugli sviluppi di un calcio d'angolo segna il neo entrato Boniardi con una bella inzuccata. Passano altri due minuti e i gol della Baranzatese diventano sei: Sudano realizza la tripletta con una pregevole conclusione da fuori area. Il numero 11 è scatenato e al 26' firma il suo poker che vale il 7-0 con una favolosa serpentina. Nel finale, al 32,' la Cob 91 realizza il gol della bandiera con una bella girata di Abdelhamid sugli sviluppi di un calcio d'angolo.  

IL TABELLINO 

BARANZATESE-COB 91 7-1
RETI: 
5' Sudano (B), 13' rig. Sudano (B) (B), 13' st rig. Degiorgi (B), 19' st Degiorgi (B), 21' st Boniardi (B), 23' st Sudano (B), 26' st Sudano (B), 32' st Abdelhamid (C).
BARANZATESE (4-3-3): Sassano 6.5, Zarantoniello 7 (10' st Galimberti 6.5), Tirloni 7.5 (25' st Valia sv), Iasella 7.5, Cuzmin 7 (30' st Xhihani sv), Livelli 7, Alchieri 7 (27' st Bornago sv), Di Bello 7 (19' st Boniardi 7), Degiorgi 8 (30' st Del Duca sv), Di Iorio 7.5, Sudano 9 (27' st Caradonna sv). A disp. Vasta, Garbin. All. Lardera 8.5
COB 91 (4-3-3): Magni 7.5, Figueroa 6 (13' st Tognini 6), Fusi 6, Settembrini 6, Abdelhamid 6.5, Azzaro 6, Calderone 6, Cunsolo 6, Bezzi 6.5, Larti 6, Oruga 6. A disp. Provasi, Sindona, Cherchi, Picerno, Tancredi, Ghezzi. All. Colangelo 6.
ARBITRO: Croci di Cinisello Balsamo 7.
AMMONITI: Zarantoniello (B), Azzaro (C), Figueroa (C). 

LE INTERVISTE

Questo il commento di Lardera, il tecnico della Baranzatese: «Siamo un gruppo nuovo, con grandi individualità. Stiamo lavorando tanto sulla fase difensiva. I ragazzi ci tenevamo a questa partita e sono stati bravi. Avevo chiesto una grande prestazione e, secondo me, l'hanno fatta». 
Queste le parole di Colangelo, l'allenatore della Cob 91: «Conoscevamo la forza della Baranzatese. Per me è stato un test molto importante. Stiamo portando avanti il nostro lavoro e abbiamo degli obiettivi a lungo termine». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400