Cerca

Under 14

Un pallonetto di D'Alonzo lancia il Cimiano, Mirra porta qualità, Fernando è imprescindibile

Nella squadra di casa Pino e Troncone fanno la voce grossa, Caprini e Scirpoli urlano presente

Simone D'Alonzo, Cimiano Under 14

Con il suo pallonetto a pochi minuti dal fischio d'inizio è il. numero 11 del Cimiano, Simone D'Alonzo, ad aprire le marcature

Una super partenza del Cimiano mette in difficoltà gli ospiti. D'Alonzo si presenta davanti al portiere nei primi minuti e segna con un tocco sotto dal limite. Poi Tufa mette in rete il raddoppio sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ciompi però non ci sta e con una doppietta tra primo e secondo tempo recupera lo svantaggio riporta sull'equilibrio e sul 2-2 di uno Schiaffino che si affida alla qualità di Mirra e alla determinazione di Fernando.

CIMIANO
Moreno Salinas 7 Se nella prima parte di gara non è molto impegnato, nella seconda deve costantemente tenere alta l'attenzione e cerca sempre di farsi trovare pronto
D'Ambrosio 6.5 Sulla destra soffre all'inizio sugli affondi degli ospiti che cercano di ritornare in partita ma tiene duro anche nelle difficoltà.
Ferrerio 6.5 Si spinge bene in avanti sulle ripartenze del Cimiano che dopo aver subito il pareggio cerca la via per tornare sopra di un gol.
Pino 7 In mediana tiene il ritmo della sua squadra e imposta bene la manovra dal basso. Sempre in posizione è utile in entrambe le fasi.
Troncone 7 È abile in un'occasione a sventare un possibile gol. Durante tutta la gara è attento agli sviluppi offensivi degli avversari e difende con grinta il pareggio.
Balan 7 Insieme al compagno di reparto è impegnato a difendere con attenzione la sua squadra dalle incursioni degli ospiti che cercano di recuperare l'iniziale svantaggio.
Tufa 7.5 È suo il gol del doppio vantaggio iniziale con il quale il Cimiano si porta sul 2-0. Il suo tocco su calcio di punizione è quanto basta a mettere in rete il raddoppio. (22' st Albano sv)
Bonanni 6.5 Non si tira indietro nel primo tempo ed è autore insieme a tutta la sua squadra di un primo tempo giocato con intensità e qualità.
1' st Russo 6.5 Il suo agonismo mette in difficoltà gli ospiti e con lui il Cimiano si ricompatta per il finale.
Aversa 6.5 Non è servito bene ma cerca sempre di trovarsi lo spazio. L'impegno c'è e si vede, e anche se il gol non arriva la sua prestazione rimane discreta
13' st Pontonio 6 Davanti prova a trovare qualche varco con il suo fisico. Entra in campo determinato, ma non incide nel risultato.
Aprea 6.5 Una prima frazione giocata con qualità. A centrocampo è autore di ottimi spunti che aiutano la sua squadra ad andare sul 2-0 già a metà primo tempo.
12' st Cerato 6 Buona prova nella ripresa. Con la sua prestazione aiuta il Cimiano in entrambe le fasi.
D'Alonzo 7.5 Il gol che apre le marcature lo segna lui con un bel pallonetto in corsa da limite dell'area. La sua determinazione si vede già dal primo minuto.
16' st Marchese 6 Entra a metà della ripresa per dare una scossa al Cimiano. Prova a dare così nuova linfa e qualche spunto interessante.
All. Sangaletti 7 La partenza esplosiva del suo Cimiano non è del tutto macchiata dal pareggio arrivato nel secondo tempo. I suoi ragazzi entrano in campo con determinazione e mettono in scena un match intenso.

SCHIAFFINO
Calati 7 È autore di alcune ottime parate che permettono ai suoi di portare a casa un buon pareggio. Subisce due gol nei primi minuti ma poi si riscatta.
Muzzolon 6.5 Gioca solo il primo tempo, in cui va in difficoltà sul pressing avversario, poi si rialza insieme al suo Schiaffino.
1' st Rigamonti 6.5 Entrato nella ripresa gioca bene i secondi 45 minuti, in cui la sua squadra trova il pareggio.
Di Domizio 7 Sulla sinistra la su squadra subisce il primo gol, poi si riscatta con un secondo tempo all'insegna della spinta offensiva dello Schiaffino.
Caloi 6.5 A centrocampo si inserisce bene negli spazi e nel finale di primo tempo svolge un ruolo importante nel far tornare la sua squadra in partita.
16' st Boniardi 6 Nella ripresa dà un apporto utile alla sua squadra e con forze fresche si unisce all'offensiva rossonera.
Scirpoli 7 I primi minuti sono uno shock per la difesa, poi la squadra si ricompatta anche difensivamente anche grazie al suo apporto.
Caprini 7 Con il compagno di difesa tiene bene dopo la prima parte di gara e da qui parte il pareggio della sua squadra.
Corso 6.5 Sulla fascia cerca di superare gli avversari, ma nonostante tanta corsa e qualità non incide come vorrebbe. (18' st Ballabio sv)
Fernando 7.5 Uno dei migliori in campo per la sua squadra. A centrocampo svolge più mansioni e tutte nel migliore dei modi. Chiude bene sui contrasti ed è capace di far ripartire velocemente l'azione. Imprescindibile.
Ciompi 8 L'eroe di giornata per lo Schiaffino è il centravanti autore di una doppietta decisiva. Trasforma in oro tutto ciò che tocca e trova il pareggio con determinazione e senso del gol. (22' st Farchica sv)
Mirra 7 Ottima prova tecnica per il numero 10 che si fa vedere in occasione del primo gol rossonero. Nel corso del match è autore di buone giocate di qualità, creando pericoli costanti agli avversari.
Barresi 6.5 Buoni spunti nelle azioni offensive dello Schiaffino arrivano anche da lui, che sulla fascia crea qualche pericolo a fine primo tempo.
12' st Marino 6 Entra in campo con determinazione e spinge la sua squadra ancora in avanti, sulla spinta del gol del pareggio.
All. Letizia 7 La voglia di riscatto dopo i primi minuti è tanta. La sua squadra si ritrova e riporta in equilibrio il match grazie a due gol del centravanti.

ARBITRO
Martinelli di Cinisello Balsamo 7. Dirige la gara senza grosse sbavature. A parte un paio di off-side al limite e un uso importante di ammonizioni non fa scaldare gli animi di un match teso e giocato a viso aperto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400