Cerca

Under 14

Un Deda scatenato gela un ottimo Sedriano con una prestazione da Leone

Gli ospiti sotto all'intervallo provano a rientrare in partita, ma nel finale arriva il gol da tre punti

Thomas De Nicolò, Alessandro Golea,  Brajan Deda e Matteo Busetto Vighignolo Under 14 B

Thomas De Nicolò, Alessandro Golea, Brajan Deda e Matteo Busetto, in gol nella vittoria del Vighignolo

Partita emozionante e con otto gol quella tra Vighignolo e Sedriano. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che si sono imposti con un rocambolesco 5-3. I Leoni, a fine primo tempo, erano già sul 3 a 0, ma gli ospiti, nella ripresa, sono andati molto vicini alla rimonta. Grazie ad un centrocampo molto fisico e tecnico la squadra di Corso ha dimostrato un calcio a tratti di grande spessore che, anche con un leggero aiuto dal vento, ha messo in seria difficoltà la squadra di Nocifora. Proprio quest'ultimi, però, hanno avuto il merito di non mollare mai e di crederci sempre, fattore che ha reso la partita, dall'inizio alla fine, molto bella da vedere.

UN RUGGITO DA LEONI

Il Vighignolo, fin dal primo minuto, si è spinto in avanti nel tentativo di aprire subito la gara. Con questa filosofia arriva il primo tiro degno di nota, al 8', di Daniele Inzolia che, grazie al vento a suo favore, ha messo qualche difficoltà alla difesa avversaria, provando la scalata verso la porta. Ad aprire le marcature, però, è Deda che, su un calcio d'angolo battuto bene, salta più alto di tutti e segna grazie ad un bel colpo di testa. Gli ospiti provano a rispondere ma giocare contro vento rende il tutto più difficile. Proprio il peggiorare delle condizioni atmosferiche rende difficile anche un semplice passaggio in campo. Dopo una ribattuta da calcio d'angolo, al 29', arriva il bellissimo gol, alla Maicon, di Matteo Busetto che, dalla distanza, ne approfitta e fa una rete da applausi. I padroni di casa, non stanchi di questo atteggiamento offensivo, trovano il terzo gol del primo tempo con una bella punizione di De Nicolò che, con il suo mancino tagliente, trova una bella rete, la terza dell'incontro.

SEDRIANO RUGGISCE, DEDA SCACCIA LA PAURA

Il Sedriano inizia forte e fin dall'inizio vuole dimostrare di crederci e di non mollare. Con questa grinta, al 7', Alessio Sambinello trova il gol che carica i suoi grazie ad un bel tiro al volo da posizione defilata. La risposta del Vighi, però, non tarda ad arrivare: al 8' De Nicolò trova Celino che, con un colpo dolce sotto, supera l'estremo difensore avversario. Al 15', però, gli ospiti accorciano nuovamente le distanze. Il tutto nasce da un bel calcio di punizione battuto da Sambinello, Cobelli para, ma sulla respinta il primo ad arrivare è Aguanno. Al 25' Cobelli chiude la saracinesca ipnotizzando Leonardo Bolchi, poi su rimessa laterale, però, il Sedriano trova Alessandro Baraterio che, con un tiro a giro, beffa il portiere avversario. Negli ultimi minuti gli ospiti cercano disperatamente il gol ed il Vighignolo, con il venta a proprio sfavore, riesce a resistere. L'arbitro assegna tre minuti di recupero e, proprio nell'ultimo, Bellucci trova Deda che, in contropiede, segna la sua doppietta e chiude definitivamente i giochi.

 

IL TABELLINO

Vighignolo-Sedriano 5-3
RETI (3-0, 3-1, 4-1, 4-3, 5-3): 12' Deda (V), 29' Busetto (V), 32' De Nicolò (V), 7' st Sambinello (S), 8' st Golea (V), 15' st Aguanno (S), 27' st Baraterio (S), 38' st Deda (V).
VIGHIGNOLO (4-4-2): Cobelli 7, Busetto 7.5 (18' st Bellucci 7), Tesei 7 (23' Golea 7.5), Boesi 6.5, Pirrotta 6.5 (10' st Pelizzari 6.5), Sciacca 7, Deda 9, De Nicolò 8.5, Russo 7.5, Inzolia 7, Lipodio 6.5 (20' st De Crescenzo sv). A disp. El Khabouz, Galavotti, Celino, Tommasini. All. Corso 7.5. Dir. Bassi.
SEDRIANO (4-4-2): Balzarotti 6, Serati 7.5, Lamanna David 6 (1' st Porta 6.5), Baccega 6.5, Scomparin 6 (25' st Pirocco sv), Aguanno 7.5, Villotta 7, Rossi 7 (1' st Guida 6), Bolchi 6.5, Sambinello 7.5 (20' st Cassani sv), Albertario 7 (16' st Baraterio). A disp. Gatto. All. Nocifora 6.5. Dir. Zaffini.
ARBITRO: Odierna Lomellina 7.
AMMONITO: Aguanno (S).

LE PAGELLE

VIGHIGNOLO
Cobelli 7 Essenziale in diverse uscite, le sue parate hanno salvato il risultato.
Bussetto 7.5 Il gol è stato solo l'incoronazione di una bella partita fatta sia di interventi offensivi che difensivi degni di nota. 
18' st Bellucci 7 Sulla quinta rete c'è il suo zampino, gioca poco ma in quel poco ha dimostrato di essere molto bravo con i palloni tra i piedi. 
Tesei 7 Esce dal campo presto ma quello dimostrato fa capire la sua grande qualità.
23' pt Celino 7.5 La sua velocità e la sua tecnica creano molti problemi alla difesa avversaria. Il colpo sotto del gol fa capire tutta la sua bravura.
Boesi 6.5 Grande capacità nel chiudere gli spazi ed anticipare l'avversario. Molto certo nei suoi interventi.
Pirrotta 6.5 Sicuro nelle sue chiusure difensive. Dimostra di essere molto sicuro delle proprie capacità.
10' st Pellizzari 6.5 Deciso nei suoi interventi e svolge bene il compito assegnato dal suo allenatore.
Sciacca 7 Leader della difesa, dalle sue parti non si passa. Usa molto bene il suo fisico per non far passare gli avversari. 
Deda 9 Mostruoso è dire poco per descrivere la partita del giocatore. Fondamentale sia quando doveva attaccare ma umile anche nell'aiutare i suoi compagni in difesa.
De Nicolo 8.5 Onnipresente. Partita sontuosa del centrocampista che dimostra di essere un giocatore perno dei Leoni. Il suo piede nei calci da fermo è un'arma in più.
Russo 7.5 Insolito vedere il numero 9 come terzino ma lui lo fa e lo fa molto bene. Partita in cui aiuta la difesa e, quando può, dimostra di saper attaccare.
Inzolia 7 Bravo in fase di interdizione ma dimostra di avere un piede molto delicato e, nonostante il tempo, molto preciso.
Lipodio 6.5 Bravo nel lottare contro tutti e pressare sempre tutti gli avversari. Buona prestazione per lui. (20' st De Crescenzo sv).
All. Corso 7.5 Incoraggia molto bene i suoi ragazzi e non fa mollare mai i suoi. La vittoria è meritata per lo spettacolo fatto vedere dalla sua squadra.

SEDRIANO 
Balzarotti 6 Il vento rende a lui la sfida molto difficile, ma se la cava bene per quello che può.
Serati 7.5 Uno dei migliori tra i suoi, non molla mai e lotta contro tutti. Non teme mai la sfida in velocità. Chiude molto bene sulla sua fascia.
Lamanna David 6 Partita un po' sottotono per lui. Sicuramente si rifarà nelle prossime gare.
1' st Porta 6.5 Cerca di dare un impulso in più ai suoi compagni. Approccio positivo alla gara che dimostra la sua grande mentalità.
Baccega 6.5 Preciso nelle chiusure difensive e bravo nel cercare di non farsi saltare dagli avversari. 
Scomparin 6 Partita fatta da alti e bassi che, comunque, sono stati pochi. Usa bene il fisico. (25' st Pirocco sv).
Aguanno 7.5 Il gol è la ciliegina sulla torta per lui che ha dimostrato le sue capacità come difensore ma anche quelle nel farsi trovare pronto anche in fase offensive.
Villotta 7 Secondo tempo molto intenso per lui che ha messo, in più volte, in difficoltà la difesa avversaria grazie alla sua grinta e velocità.
Rossi 7 Primo tempo molto interessante per lui che si è reso protagonista di una buona prestazione sia in fase di interdizione che offensiva.
1' st Guida 6 Non riesce ad entrare molto bene in partita, sicuramente si rifarà nelle prossime partite.
Bolchi 6.5 Usa bene il suo fisico con il quale è un'arma in più per la sua squadra.
Sambinello 7.5 Il suo gol ha riacceso le speranze per i suoi. Ha dimostrato di possedere un piede delicato e preciso che senza dubbio è sempre pericoloso. (20' st Cassani sv).
Albertario 7 Primo tempo ricco di scatti che mette sugli attenti gli avversari. Molto bravo con le finte e molto veloce.
16' st Baraterio 7.5 Bel gol che da un'ultima carica ai suoi compagni. Gode di un bel piede con il quale è più volte pericoloso.
All. Nocifora 6.5 Prova con i cambi a dare una scossa ai suoi. Il discorso fatto durante l'intervallo ha caricato bene i suoi ragazzi. 

ARBITRO 

Odierna di Lomellina 7 Nonostante la sua giovane età ha dimostrato di avere una buona personalità. Arbitraggio omogeneo molto sicuro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400