Cerca

Under 14

La capolista arriva a 30 e prende anche la lode

I ragazzi di Lardera infilano la decima vittoria consecutiva e chiudono il discorso del primato nel girone F

Baranzatese Under 14

La squadra dei Lardera festeggia con il proprio pubblico

La Baranzatese conquista matematicamente il primo posto nel girone nel girone F che la porta alle Fasi Finali. E lo fa in grande spolvero. I ragazzi di Lardera arrivano a dieci vittorie in altrettante giornate superando 10-1 il Pero. Ennesima grande prestazione della capolista che indirizza l'incontro nel primo tempo e dilaga nella ripresa. I padroni di casa vanno in gol con Livelli, Sudano (tripletta), Boniardi, Ceola (doppietta), Cozza (doppietta) e Bignami, mentre la rete della bandiera per gli ospiti è di Lindenfels. I locali arrivano a quota 30 punti e continuano a inanellare vittorie, mentre i ragazzi di Boiocchi rimangono al terzultimo posto. 

BIGNAMI E SUDANO INARRESTABILI 

La Baranzatese, fin dalle prime battute, vuole subito mettere in chiaro le proprie intenzioni e attacca con grande decisione. Rana viene chiamato in causa e effettua due buoni interventi, prima che Ceola vada a un passo dal gol colpendo la traversa. I padroni di casa stazionano stabilmente nella metà campo avversaria, Bignami e Sudano sono molto ispirati e con i loro spunti creano spesso dei pericoli. I locali attaccano molto bene sulla sinistra anche grazie alle sovrapposizioni di Galimberti che si propone in avanti con costanza. Proprio il numero 3 va vicino al bersaglio impattando sul secondo palo un cross di Bignami. Al 10' si sblocca la partita: su un calcio d'angolo battuto da Ceola arriva il colpo di testa vincente di Livelli che porta in vantaggio la Baranzatese. Al 17' i padroni di casa raddoppiano con un bellissimo tiro al volo di Sudano che viene imbeccato da un cross di Boniardi. Il Pero ha un sussulto con Calabria che sotto porta trova la pronta respinta di Palmisano. I locali producono occasioni in serie con Boniardi, Galimberti, Sudano e Zarantoniello. Rana è super e sventa tante conclusioni, sia con interventi a tu per tu con gli avversari che con voli plastici. I locali conquistano numerosi calci d'angolo e si rendono pericolosi da queste situazioni anche grazie alle ottime battute di Ceola. Nello sviluppo della manovra della Baranzatese sono molto importanti Iasella e Di Iorio che effettuano anche dei bei lanci e delle verticalizzazioni precise. Al 33' arriva il tris dei padroni di casa: Bignami crossa dalla destra, il pallone giunge a Sudano che di testa fa da sponda per l'incornata vincente di Boniardi. Passano pochi attimi e i gol della Baranzatese diventano quattro: verticalizzazione di Iasella per Bignami che, a tu per tu con Rana, , serve Sudano che deposita il pallone in rete a porta vuota. 

FESTIVAL DEL GOL

Nella ripresa prosegue il canovaccio della prima frazione con i ragazzi di Lardera che continuano a essere padroni del campo. Al 3' arriva il quinto gol dei padroni di casa con Ceola che gira bene di testa un cross proveniente dalla sinistra. Pochi istanti dopo gli ospiti hanno una buona occasioni con Verna, il cui tiro, da distanza ravvicinata, viene respinto da Palmisano. Due minuti più tardi è lo stesso numero 8 che realizza la sesta rete con una pregevole conclusione che termina sotto la traversa. I locali sono un fiume in piena e al 7' realizzano il settimo gol con Sudano che, ben servito in profondità, supera in velocità il suo marcatore e trafigge Scalmanini. Fioccano le reti e gli ospiti colpiscono con Lindenfels che, a pochi passi dalla porta, non perdona Palmisano. Al 12' la Baranzatese realizza il suo ottavo gol con il subentrato Cozza che risolve un'azione confusa. Bignami imperversa sulla destra, salta spesso l'uomo, arriva tante volte sul fondo e serve cross invitanti. Proprio il numero 7 firma la nona rete locale con un tiro a tu per tu con Scalmanini dopo un'accelerazione bruciante. Al 25' arriva l'ultimo gol della partita, il decimo dei padroni di casa, con una bella conclusione da fuori di Cozza. Nell'ultima azione della partita la Baranzatese va vicina a segnare un'altra rete con il subentrato Barberio che colpisce la traversa. 

IL TABELLINO 

Baranzatese-Pero 10-1
RETI: 10’ Livelli (B), 17’ Sudano (B), 32’ Boniardi (B), 33’ Sudano (B), 3’st Ceola (B), 5’st Ceola (B), 7’st Sudano (B), 8’st Lindenfels (P), 12’st Cozza (B), 16’st Bignami (B), 25’st Cozza (B).
BARANZATESE (4-3-3): Palmisano 6.5 (13’st Vasta 6.5), Zarantoniello 7, Galimberti 7.5 (8’st Del Duca 6.5), Iasella 7.5 (1’st Barberio 7), Cuzmin 7, Livelli 7.5, Bignami 8.5 (15’st Alchieri 7), Ceola 8 (13’st Caradonna 6.5), Boniardi 7 (5’st Bornago 6.5), Di Iorio 7.5, Sudano 8.5 (7’st Cozza 8). A disp. Degiorgi. All. Lardera 8. Dir. Zarantoniello.
PERO (4-5-1): Rana 7 (1’st Scalmanini 6.5), Villanueva Macedo 6 (13’st Bellutti 6), Portanti 6, Bordo 6, Romio 6, Pozzi 6, Pricchiazzi 6, Lindenfels 6.5, Calabria 6 (13’st Simone 6), Picheo 6, Vernia 6. A disp. /. All. Boiocchi 6. Dir. Russi.  
ARBITRO: D'Oscar di Cinisello Balsamo 7.

LE PAGELLE

BARANZATESE
Palmisano 6.5
Sul gol non può nulla, per il resto viene chiamato in causa in due circostanze e in entrambi i casi si fa trovare pronto. 
13'st Vasta 6.5 Non deve compiere parate, ma dà buone indicazioni ai compagni. 
Zarantoniello 7 Nella seconda parte del primo tempo spinge con decisione e si rende pericoloso. Bene anche quando viene impiegato sulla sinistra. 
Galimberti 7.5 Si propone in avanti con grande costanza, effettua buoni cross e, anche quando viene spostato sulla destra, non cala il suo rendimento.
8'st Del Duca 6.5 Va vicino al gol con un tiro che lambisce il palo.  
Iasella 7.5 Costruisce un'importante mole di gioco, effettua ottimi lanci e buoni break. 
1'st Barberio 7 Entra con un buon piglio e va un passo dal gol con una conclusione che si stampa sulla traversa.
Cuzmin 7 Concede poco o nulla agli avversari, è sempre sicuro e pulito negli interventi. 
Livelli 7.5 Realizza il gol che sblocca la partita con un bel colpo di testa e per tutto l'arco dell'incontro è insuperabile. 
Bignami 8.5 Segna la rete del 9-1. Partecipa a tantissime occasioni della sua squadra. Salta spesso l'uomo ed effettua cross molto invitanti. 
15'st Alchieri 7 Molto vivace e intraprendente, va vicino al bersaglio con un colpo di testa che termina di poco a lato.
Ceola 8 Realizza una doppietta, batte bene tutti i calci d'angolo e mostra di avere un ottimo tiro dalla distanza. 
13'st Caradonna 6.5 Mostra buone doti di palleggio, i suoi passaggi sono quasi sempre precisi. 
Boniardi 7 Segna il terzo gol della sua squadra con una bella incornata e fornisce buoni suggerimenti. 
5'st Bornago 6.5 Si propone bene in avanti ed è autore autore di un bel tiro da fuori ben parato da Scalmanini. 
Di Iorio 7.5 Insieme a Iasella effettua una buona regia, tanti palloni passano da lui e li gestisce con precisione. 
Sudano 8.5 Oggi è imprendibile. Realizza una tripletta, effettua tanti dribbling creando spesso superiorità numerica, in occasione del 2-0 mostra un'ottima balistica ed è costantemente pericoloso. 
7'st Cozza 8 Realizza una doppietta, pregevole il suo secondo, segnato con un tiro forte e preciso da fuori area. 
All. Lardera 8 Oggi la sua squadra è straripante, segna 10 gol, crea una miriade di occasioni in tanti modi diversi e ha sempre il controllo del gioco. 


La Baranzatese oggi vittoriosa 10-1 sul Pero 

Sudano e Bignami, tra i protagonisti della vittoria 

LE PAGELLE

PERO
Rana 7
Salva in più occasioni la sua squadra, sia con interventi a tu per tu con gli avversari, che con mirabili parate in tuffo.
Scalmanini 6.5 Anche lui viene spesso chiamato in causa ed effettua buoni interventi. 
Villanueva Macedo 6 Soffre la brillantezza di Sudano, prova a contenerlo, ma è un'impresa. 
13'st Bellutti 6 Prova a dare manforte alla squadra, ma è molto difficile arginare gli attacchi avversari. 
Portanti 6 Nei primi minuti effettua dei buoni interventi, mentre nel prosieguo della partita fatica a opporsi con successo. 
Bordo 6 Libera qualche pallone dall'area e ingaggia tanti duelli con gli avversari.
Romio 6 Prova a tamponare i numerosi attacchi avversari, ma oggi è particolarmente difficile. 
Pozzi 6 La grande ispirazione degli avversari gli rende la vita difficile, ma comunque si batte con grande animo. 
Pricchiazzi 6 Cerca di dar manforte in fase difensiva con tanti ripiegamenti e buone coperture. 
Lindenfels 6.5 Realizza il gol della bandiera, lotta su tutti e palloni e macina tanti chilometri. 
Calabria 6 Ha una buona occasione in cui si smarca bene, ma manca di freddezza sotto porta. 
13'st Simone 6 Entra con buon piglio e mostra buona tecnica. 
Picheo 6 Non tocca tanti palloni, ma dà una mano in fase di interdizione. 
Vernia 6 Effettua numerosi ripiegamenti, trova il modo di rendersi pericoloso, ma il suo tiro viene ben respinto da Palmisano. 
All. Boiocchi 6 La sua squadra soffre tanto la spumeggiante Baranzatese. I suoi ragazzi ci mettono molto impegno e lottano con buono spirito per tutta la partita. 

Il Pero oggi impegnato a Baranzate 

ARBITRO
D'Oscar di Cinisello Balsamo 7
Dirige con padronanza l'incontro privilegiando la fluidità del gioco e le sue decisioni sono sempre corrette. 

L'INTERVISTA

Zarantoniello, dirigente Baranzatese: «I ragazzi sono stati bravi, non è sempre facile stare sul pezzo. Non sono ammessi cali di tensione, la squadra è stata brava a tenere il ritmo alto e a disputare una buona partita». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400