Cerca

Under 14

All Soccer-BM Sporting, la sentenza di Debdeb arriva in pieno recupero: Urzi conquista i tre punti in zona Cesarini

Non basta la doppietta di uno strepitoso Brega per evitare la vittoria dei ragazzi di Urzi, che ora possono puntare al primo posto in classifica

BM Sporting

La squadra di Urzi al completo

Finisce con una vittoria la partita tra All Soccer-BM Sporting, con gli ospiti che vincono 3-2 nei minuti di recupero e si portano a casa tre punti importanti. Le due squadre combattono in campo e cercano di vincere lo scontro diretto valido per le prime posizioni della classifica. I ragazzi di Urzi fin da subito cercano di fare la partita attraverso il loro gioco e cercano di punire gli avversari, anche se il vantaggio decisivo arriverà nei minuti di recupero del secondo tempo, a causa dei troppi errori sotto porta. I padroni di casa invece si difendono bene e si rendono pericolosi in contropiede, grazie a un ottimo Brega che sottoporta è freddissimo e mette in mostra il suo spaventoso sinistro. Proprio lui, infatti, è l'autore del primo gol della gara, che al 20' sfrutta un passaggio di Gazzola dalla sinistra e calcia all'incrocio con il mancino, trovando la rete. Gli ospiti non ci stanno e dopo diverse occasioni sbagliate, segnano al 33' con Gentili che tira una sassata: la palla entra dopo aver colpito la traversa. La seconda frazione rimane stabile per i primi dieci minuti, con le due squadre che si scontrano fisicamente e creano poco. Al 13' l'arbitro assegna un rigore per gli ospiti che viene trasformato da Postiglione che porta in vantaggio i suoi compagni. Il pareggio dei padroni di casa arriva ancora tramite un rigore trasformato da Brega, che sigla la sua doppietta sfrutando le pochissime occasioni avute durante la partita. Negli ultimi minuti si hanno le occasioni più pericolose del secondo tempo, prima con i padroni di casa che lanciano Gazzola a tu per tu con il portiere ma sbaglia da pochi metri e poi gli ospiti al 35' si vedono il tiro di Postiglione respinto sulla linea da Cavagnoli, a portiere battuto. Il vantaggio arriva al 40' con Debdeb che sfrutta un cross dalla sinistra e da pochi metri non sbaglia. Il BM Sporting vince così lo scontro diretto e si porta a casa tre punti fondamentali. Ora i ragazzi di Urzi puntano alla vetta della classifica. 

Pareggio bugiardo.  La partita che va in scena a Brugherio tra All Soccer e BM Sporting viene giocata principalmente dagli ospiti che provano fin da subito a trovare il gol. Gli uomini di Urzi sono posizionati bene in campo e fanno subito loro la partita. Al 1' Verderio sfrutta un passaggio sbagliato di Cavagnoli in area di rigore che, nel tentativo di servire il suo compagno, passa accidentalmente la palla all'11 viola che ci mette tanto tempo a controllare la palla, tira bene, ma Salin para. I viola attaccano sempre e vanno più volte vicino al gol, senza mai farlo. Al 10' Vimercati serve Gentili in area ma sbaglia da pochi metri. Al 17' il BM ha l'occasione più importante con Meroni che stoppa la palla a centrocampo, si gira, ne scarta due e con un passaggio filtrante serve Verderio che fa 30 metri di campo palla al piede e davanti alla porta sbaglia perché poco lucido dopo lo sprint. I padroni di casa non si vedono fino al 20', quando Gazzola viene lanciato sulla fascia sinistra dai compagni e passa la palla a Brega al limite dell'area che tira una sassata di sinistro e insacca all'incrocio. Al 30' Patalano serve Verderio sulla fascia destra che crossa in mezzo ma nessuno la prende, la palla arriva tra i piedi Pizzuti sulla fascia sinistra che dopo un dribbling sul terzino avversario, crossa a Patalano solo in mezzo all'area che stoppa la palla ma tira fuori. Dopo aver continuato ad attaccare tutto il tempo senza mai trovare il gol del pareggio, grazie ad una difesa ben piazzata che respinge tutto, al 33' Gentili sfrutta un pallone che arriva al limite dell'area dopo una respinta e, con il destro, tira fortissimo in porta e segna. La palla colpisce prima la traversa e poi entra in porta. Finisce così la prima frazione con un pareggio amaro, con gli ospiti che non sfruttano le tantissime occasioni create davanti alla porta.

Lampi di giocate. Il secondo tempo si apre con i padroni di casa che provano ad alzare il ritmo e a impostare il loro gioco cercando di trovare il gol per ritornare in vantaggio. Non riescono però a gonfiare la rete perchè gli ospiti sono posizionati bene in campo e concedono pochissimo. I primi dieci minuti passano con pochissime occasioni da parte di entrambe le squadre. La seconda frazione di gioco si gioca molto a centrocampo, con i giocatori di entrambe le squadre che lottano su ogni pallone e cercano la singola giocata per poter mandare gli attaccanti in porta. Si ha solo un'occasione con Calvi che viene servito dai compagni ma tira malissimo. Urzi utilizza bene i suoi cambi ed inserisce giocatori freschi che si riveleranno fondamentali per l'esito della partita. Infatti, proprio al 13' Postiglione, entrato da tre minuti, segna il gol del momentaneo vantaggio ospite su rigore dopo il fallo di Barbieri su Patalano. I padroni di casa non si vedono più nell'area avversaria fino al 30', quando l'arbitro assegna loro un rigore dopo il fallo di Patalano su Dieng: sul dischetto si presenta Brega, che non sbaglia. La partita torna ad essere combattuta a centrocampo ed entrambe le squadre attaccano per portare a casa i tre punti. I ragazzi di Brugherio dopo il gol prendono fiducia e sentono di poter portare a casa una vittoria e al 32' Gazzola viene lanciato in porta da Brega ma Andreoni esce bene e salva i suoi compagni. Al 35' si ha un'occasione importantissima per gli ospiti, con Postiglione che, non sfrutta il rinvio sbagliato di Salin e, tira in porta ma Cavagnoli salva sulla linea. Il vantaggio arriva nei minuti di recupero, dopo un estenuante assedio del BM, con Debdeb che segna al 40' sfruttando un cross arrivato dalla sinistra: il risultato viene fissato così sul 2-3, con gli ospiti che fanno bottino pieno. 

IL TABELLINO

All Soccer-BM Sporting 2-3
RETI (1-0, 1-2, 2-2, 2-3): 20' Brega (A), 33' Gentili (B), 13' st Postiglione (B), 30' st Brega (A), 40' st Debdeb (B).
ALL SOCCER (3-4-3): Salin 6.5, Toncelli 6, Barbieri 6.5, Casorerio sv (9' Libutti 6, 17' st Bevilacqua 6.5), Cavagnoli 6.5 , Aceti 6.5, Koite 7 (17' st Ferrari 6.5), Babajanov 6.5, Brega 8, Dieng 6.5 (29' st Ismail sv), Gazzola 6.5. A disp. Calciolari, Ciolacu Radulescu, Colombo. All. Barbieri 6.5.
BM SPORTING (4-4-2): Andreoni 6.5, Vimercati 6.5(21' st Piazzolla 6), Fogli 6, Calvi 6.5 (24' st Lanzi sv), Riva 6.5, Gentili 7, Pizzuti Christian 6.5, Origo 6.5 (10' st Postiglione 7), Meroni 7 (10' st Debdeb 7), Patalano 6.5, Verderio 6.5 (26' st Squassi sv). A disp. Mannimo, Armato, Bettiga, Farina. All. Urzi.7
ARBITRO: De Riso di Seregno 6.
AMMONITI: Riva (B), Postiglione (B).

LE PAGELLE

ALL SOCCER
Salin 6.5  Fa qualche errore nel giro palla ma fa anche tante parate importanti.
Toncelli 6 Sbaglia pochissimo in fase di impostazione ma, si fa saltare più volte dall'avversario.
Barbieri 6.5 Soffre i dribling di Pizzuti ma non si fa mai superare sulla sua fascia.
9' Libutti 6 Entra e fa una partita di sostanza.
17'st Bevilacqua 6.5 Gioca molto bene i palloni e aiuta i compagni a difendere.
Cavagnoli 6.5 Sbaglia qualche passaggio in fase di possesso ma, difende con coraggio.
Aceti 6.5 Sventa ogni pericolo che arriva in area di rigore e fa un super gol di destro.
Koite 7 Dribla bene gli avversari e mette cross pericolosi per i suoi campagni.
17'st Ferrari 6.5 Entra e aiuta i compagni a trovare il gol del pareggio.
Babajanov 6.5 Nonostante sia il più basso in mezzo al campo, lotta con una grinta strepitosa su ogni pallone.
Brega 8 Doppietta e partita strepitosa. Ha un piede magico e cinico.
Dieng 6.5 In mezzo al campo fa fatica ma con la sua tecnica riesce a servire spesso i compagni.
Gazzola 6.5 Va via piu volte sulle fascia e serve bene il Brega, come nell'azione del primo gol.
All. Barbieri 6.5 Mette in campo una squadra capace di difendere e di creare pericoli quando parte in contropiede.

BM SPORTING
Andreoni 6.5
Si fa trovare sempre pronto, sui due gol non ha colpe.
Vimercati 6.5 Poco impegnato sulla sua fascia, serve molto Verderio in attacco con passaggi filtranti pericolosi..
21'st Piazzolla 6 Entra bene e contribuisce a trovare la vittoria.
Fogli 6 Gioca bene anche se non spinge troppo in avanti.
Calvi 6.5 Usa il fisico per combattere a centrocampo e respingere gli attacchi avversari.
Riva 6.5 In difesa è una sicurezza. un muro. Mette in difficoltà gli attaccanti avversari.
Gentili 7 In difesa respinge ogni cosa. Quando si spinge in avanti è pericoloso. Gran gol.
Pizuti 6.5 Usa molto la velocità per smarcarsi e serve i suoi compagni benissimo. Aiuta molto anche in difesa.
Origo 6.5 Soffre la fisicità di Libutti nel primo tempo ma, nonostante questo, tutta la partita senza mai mollare.
10'st Postiglione 7 Entra e dopo pochi minuti segna il  secondo gol del momentaneo vantaggio su rigore.
Meroni 7 Incute paura agli avversari quando si gira palla al piede. Si smarca sempre e serve benissimo i compagni.
10' st Debdeb 7 Entra e segna il gol vittoria nell'ultima azione.
Patalano 6.5 Uno dei piu pericolosi, soprattutto nel primo tempo. Non è cinico davanti alla porta e spreca tanto.
Verderio 6.5 Con Meroni davanti ha una sintonia spettacolare. I due si trovano sempre con giocate veloci e si rendono più volte pericolosi.
All. Urzi 7 Mette in campo una squadra che attacca da ogni parte ma è poco fredda sotto porta. Indovina le sostituzioni perchè due dei suoi cambi vanno in gol e quindi porta a casa tre punti anche grazie alle riserve.


ARBITRO
De Riso di Seregno 6 
Arbitra bene tutto il primo tempo. Nel secondo tempo fischia i due rigori delle squadre molto dubbi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400