Cerca

Tripletta di Portelli, Vis Nova inarrestabile

Portelli, Vis Nova

Portelli, Vis Nova

La Vis Nova continua la striscia di vittorie e con questa sono 8 su 8 partite, 24 punti su 24 conquistati. La “vittima” di questa giornata è il Biassono, che però ha giocato una buona partita, trovandosi anche in vantaggio ad un certo punto. La squadra di Giussano però ha giocato in maniera eccellente per tutta la partita e alla fine ha trovato la vittoria soprattutto grazie alla tripletta di Portelli. Iniziano subito bene gli ospiti attaccando sin dai primi minuti, con il Biassono che preferisce rimanere nella propria metà campo a difendersi. Dopo il primo quarto d’ora dominato dalla Vis Nova, i padroni di campo escono allo scoperto ed iniziano ad attaccare, e sono loro ad andare in vantaggio al 22’: Balconi da una distanza di 30 metri tira una palla alta, che però ha una discesa strana che inganna il portiere, cadendo poco sotto la traversa con Dono che si fa sorprendere dalla traiettoria, tocca il pallone ma non riesce a buttarlo fuori dalla porta. La Vis Nova non è abituata a prendere gol (solo due quelli subiti prima di questa partita) e parte subito all’attacco, e dopo due gol sfiorati, al 30’ Ferraresso salta due avversari sulla fascia e mette in area uno splendido assist per Portelli che la mette all’angolino. Il primo tempo finisce in parità con un gol segnato in tutte e due le porte. Nella ripresa partono bene sempre gli ospiti, che sfiorano il gol con un colpo di testa di Avella entrato da poco. Gol che arriverà al 16’: cross dalla sinistra dove Cappellini la prende di testa, Porta la para ma non la trattiene, Portelli in girata al volo segna il gol della rimonta. Dopo il gol la Vis Nova non sbaglia più nulla e non lascia lo spazio al Biassono per ripartire. Sfiora il gol Mondella con un ottimo gol di testa da angolo. Nel finale arriva il gol che chiude la partita sempre del numero 9 della Vis Nova, che recupera palla da un’incertezza difensiva del Biassono e mette di nuovo in rete. Nel recupero il Biassono sfiora il gol, ma Dono compie un miracolo.

PAGELLE BIASSONO All. Marangi 6.5 Il Biassono gioca un calcio intelligente. Porta 6.5 Buone parate oltre ai gol subiti. (31’ st Amarghioalei sv). Lanzani 7 Difende bene sulla sua fascia. (27’ st Zamaria sv). Fanelli 6.5 Corre molto sulla destra, positivo. (31’ st Mauri sv). Balconi 7 Gol spettacolare dalla distanza che sorprende il portiere. Fazio 6.5 Non perfetto nella fase difensiva. (31’ st Sidoni sv). Ciabattoni 6 Da rivedere. Degrassi 6.5 Sbaglia alcuni cross ma fa bene la sua parte. Lazzari 6 Partita nervosa. Carati 6.5 E’ marcato bene dai difensori avversari ma ci prova. Trovato 7 Buoni lanci e cross in area. Ispirato, ha ottime idee. Brivio 7 Tanta corsa là davanti, serve buoni palloni. (7’ st Ravasi 6.5). A disp.: Nappa. Dirigenti: Fanelli, Clemente, Sidoni.

PAGELLE VIS NOVA All. De Laurentis 7 La squadra fa una fantastica rimonta. Dono 6.5 Miracolo nel finale. Ferraresso 7 Il pareggio è merito suo: calvacata sulla fascia e assist. Mastrolembo 6.5 Aiuta in fase difensiva. (34’ st Brunati sv). Matraxhiu 6.5 Non al massimo della forma. (1’ st Avella 6.5) Mondella 7.5 Una diga in area. Cappellini 6.5 Anche lui molto bravo nel fermare gli avversari. Lettieri 6.5 Fa girare molto bene il pallone in mezzo. (35’ st Baro sv). Beraldo 6.5 Subisce molti falli. Portelli 9 Uomo partita: tripletta che porta i tre punti alla squadra. De Lauso 7 Vince tutti i contrasti in mezzo. (19’ st Mazzone sv). Acquati 6.5 Porta via i difensori creando spazi. (10’ st Dodero sv). A disp.: Cantatore, Barbin, Sedini, Borgonovo. Dirigenti: Borgonovo, Ferraresso.

LE INTERVISTE AI TECNICI: ASCOLTA MARANGI

LE INTERVISTE AI TECNICI: ASCOLTA DE LAURENTIS

GUARDA LE FOTO DEI MIGLIORI IN CAMPO


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull'edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l'aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400