Cerca

Gassino SR- Settimo Under 14: manita rossoblù con un Canova d'autore

Gassino SR Settimo Under 14
Doveva essere la partita della svolta per entrambe, ferme ambe 2 a zero punti, ed in parte, non come ci si aspettava, lo è stato. Meglio il Gassino, che ci ha creduto di più, ma soprattutto per aver incamerato i 3 punti, mentre il Settimo qualche accenno di miglioramento lo ha mostrato, ma pecca ancora di concentrazione e cattiveria agonistica. Lo dimostra il gol preso a nemmeno a 1’ dall’inizio, con l’incomprensione tra Bna e Dini, che lasciano via libera a Canova, il quale va a segnare a porta vuota. Episodio che galvanizza i padroni di casa che sfiorano il raddoppio con 2 conclusioni dalla distanza, prima con Odello, poi con Marchioretto. Ma al 13’, nell’unica azione creata nel 1° tempo, gli ospiti trovano il pari, grazie al rigore realizzato da D’Amelio, dopo l’atterramento in area di Bava ad opera di Corgnati. Ciò stimola i ragazzi di Squillace che man mano conquistano campo, ma vengono subito puniti dalla malasorte, siamo al 24’, allorché Finotti sgambetta Canova, appena entrato in area, e oltre a creare il penalty, poi finalizzato con freddezza da Odello, si infortuna, dovendo abbandonare il campo. Nei primi 3’ della ripresa succede tutto e di più, con le violette che partono a tutta birra, in cui Bragardo imbecca magnificamente il neo entrato Fresi, il quale sfuggito alle marcature avversarie, effettua un pallonetto per superare la chiusura di Fedele, la sfera sbatte sul palo, la respinta viene allontanata da un difensore ripresa però da Campaniello che la calcia alta. Nel ribaltamento di fronte, Marasco nel tentativo di anticipare Odello, centra la traversa della propria porta, e nel proseguo dell’azione, Canova passa in mezzo a 2 avversari e con un tiro secco supera Bna. Rete che taglia definitivamente le gambe ai viola, così il Gassino rimpingua il bottino, con i gol, al 21’ di Cappellano, che con un piatto chirurgico trova la buca d’angolo, e al 34’ Odello, riprendendo l’ennesima prodezza di Bna su la conclusione ravvicinata di Canova, insacca la respinta per il definitivo 5-1.

IL TABELLINO DI GASSINO SR SETTIMO UNDER 14

GASSINO SR-SETTIMO 5-1 RETI (1-0, 1-1, 5-1): 1' Canova (G), 13' rig. D'Amelio (S), 24' Odello (G), 3' st Canova (G), 21' st Cappellano (G), 34' st Odello (G). GASSINO SR (4-3-3): Fedele 7, Savio 6.5 (26' st Ducato sv), Perotti 6, Bruno 6.5, Corgnati 6 (21' st Giuranna 6.5), Cialdella 6.5, Cappellano 8 (32' st Raco sv), Castelli 6.5, Canova 7.5 (34' st Stilo sv), Odello 7.5, Marchioretto 7 (11' st Ilievski 6.5). All. Masi - Peron. Dir. Rigoni. SETTIMO (4-3-3): Bna 7.5 (33' st Tedesco sv), Finotti 6 (26' Rapicano 6.5), Zmau 5.5, Ordisci 5.5 (14' st Tomasetto 6), Dini 5.5 (1' st Fresi), Marasco 6.5, Cannone 6.5, Bragardo 6.5, D'Amelio 7 (26' st Marino sv), Campaniello 7, Bava 6.5. All. Squillace. Dir. Conigliaro - Ferrero. ARBITRO: Cussano di Chivasso 7. Ottimo tutto, manca all'appello solo un cartellino giallo.

LE PAGELLE DI GASSINO SR SETTIMO UNDER 14

GASSINO SR 4-3-3 All. Masi 6.5 I suoi la riprendono 2 volte. Fedele 7 Da sicurezza. Savio 6.5 Gara attenta. 26’st Ducato sv Perotti 6 Non sempre copre nei migliore dei modi. Bruno 6.5 Buona gara. Corgnati 6 Disputa un buon match, macchiato dalla causa del rigore. 21’st Giuranna 6.5 Fa buona guardia. Cialdella 6.5 Puntuale negli interventi di chiusura. Cappellano 8 Con le sue accelerazioni ha fatto impazzire Zmau. 32’st Raco sv Castelli 6.5 Buoni spunti offensivi. Canova 7.5 Non corre molto, ma nella sua zona è fenomenale. 34’st Stilo sv Odello 7.5 Oltre i gol ha svariato su tutto il fronte di attacco. Marchioretto 7 Ottimo per dedizione. 11’st Ilievski 6.5 Sfrutta la sua tecnica. Dir: Rigoni. SETTIMO 4-3-3 All. Squillace 6 Brutta batosta, ma il gruppo c’è. Bna 7.5 Male nella prima rete, poi alla grande come sempre. 33’st Tedesco sv Finotti 6 Semplicemente sfortunato in tutto. 26’ Rapicano 6.5 Chiude bene, bei lanci. Zmau 5.5 In pochissime volte riesce a fermare Cappellano. Ordisci 5.5 Va spesso in sofferenza dalla sua parte. 14’st Tomasetto 6 Qualche spunto. Dini 5.5 Sulla coscienza la prima rete, che l’ha condizionato nel proseguo. 1’st Fresi 7 Porta vivacità e dinamicità. Marasco 6.5 Buone chiusure, che brividi sulla traversa. Cannone 6.5 Buona tecnica, ma a volte eccede in cose poco utili. Bragardo 6.5 Buona visione di gioco, se osasse di più… D’Amelio 7 Lotta e si sbatte, tenace. 26’st Marino sv Campaniello 7 Si da fare, tanta grinta. Bava 6.5 Cerca a più riprese il dialogo con i compagni. Dir: Conigliaro.

GASSINO SR SETTIMO UNDER 14: INTERVISTA A JACOPO MASI (GASSINO SR)

GASSINO SR SETTIMO UNDER 14: INTERVISTA A BEPPE SQUILLACE (SETTIMO)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400