Cerca

Bsr Grugliasco - Barcanova Under 14: Primo punto Barca! Ci pensa Di Tullio

Bsr Grugliasco Barcanova Under 14
Contro i pronostici, un ostico Barcanova trova il primo punto della sua stagione fermando il Bsr Grugliasco sull'uno a uno. Inattesa battuta d'arresto per i ragazzi di Anello, i quali probabilmente hanno sottovalutato la compagine avversaria, che con abnegazione e voglia di dimostrare sono riusciti a pareggiare i conti, giocando a viso aperto. Durante l'inizio della partita, approcciano meglio all'incontro la formazione giallo-verde, che ci prova ripetutamente dalla distanza, per cercar di scardinare l'attenta linea difensiva avversaria. Poco dopo il quarto d'ora di gioco, aprono le danze i padroni di casa, grazie al pregevole movimento e scatto in profondità da vero centravanti di Guarnieri, che brucia in velocità Ferrante per poi perforare la figura protesa in uscita del portiere avversario Pane, assolutamente incolpevole nella circostanza. Da questo momento in poi, i rossoblù crescono come intensità, dando filo da torcere agli avversari nel gioco aereo, non demordendo mai. A cinque minuti dal termine, questo atteggiamento, come spesso capita nei campi da calcio, viene premiato dalla Dea Bendata, per via del fortunoso pareggio ottenuto da palla inattiva, con tanto di flipper impazzito in mischia con la sfera che dopo un tocco del numero undici Di Tullio si infila sotto le gambe del sorpreso Passantino, mortificato dopo la sfortunata topica personale. Nel finale di prima frazione, Ancora Guarnieri sfiora il gol da posizione favorevole, spedendo alto sopra la traversa un pallone invitante dopo un rocambolesco rimpallo con Ferrante. Nella ripresa convince maggiormente il Barcanova, che continua a giocare senza paura con le palle lunghe, cercando di sfruttare ogni singolo passo falso dei rivali. Per cercar di portarsi a casa i tre punti invertendo l'inerzia, mister Anello scombussola mischia le carte in avanti, allargando sulla fascia l'autore del gol Guarnieri e mettendo in mezzo all'attacco Di Francesco. Poco istanti dopo, clamorosa occasione per la rimonta della formazione in trasferta, grazie alla sublime sgasata del pimpante Borgione, che serve un cioccolatino in mezzo all'area per le correnti Shogbanmu e Di Tullio, che non riescono a impossessarsi della palla. Reagisce il Brs, con il subentrato Nigro che ci prova dalla distanza, sfiorando l'angolino basso con un tiro teso quanto fetente. Nel finale il Grugliasco ci prova in tutti modi, e va vicino al raddoppio grazie al buon Gentile, che dalla distanza trova sulla sua strada la paratissima di Pane, il migliore in campo. Finisce così la contesa con un giusto pareggio, con la gioia incontrollabile dei giocatori del Barcanova, euforici per il primo punto raccolto in questa stagione.

IL TABELLINO DI BSR GRUGLIASCO BARCANOVA UNDER 14

BSR GRUGLIASCO-BARCANOVA 1-1 RETI (1-0, 1-1): 17' Guarnieri (G), 30' Di Tullio (B). AMMONITO: 15' st Petrilli (B), 25' st Arva (G). BRS GRUGLIASCO (4-2-3-1): Passantino 6, Tancredi 6 (12' st Finotti 6), Arva 6 (23'st Burbulia sv), D'Errico 6 (25' st Mangiameli sv), Festa 6, Tripodi 6.5, Gerlin 6 (23' st Bova sv), Ginosa 6 (19' st Nigro 6.5), Guarnieri 7, Gentile 7, Polizzi 6 (14' st Di Francesco 6). All. Anello 6, A disp. Ferrante, Arcella. Dir. Tancredi, Burbulia, Tripodi. BARCANOVA (4-4-1-1): Pane 7.5, Petrilli 6.5, Kalala 6, Ferrante 6.5, Gallo 6.5, Sgherzi 6, Abbate 6 (25' st Morino sv), Borgione 7, Shogbanmu 6.5 (36' st Sciolla sv), Terrioti 6, Di Tullio 7, All. Nervo 7, A disp, La Targia, Perotto, Gianola, Maestri, Caputo. Dir Borgione, Gallo. ARBITRO: Pollio di Collegno 7, Partita tranquilla, però non commette leggerezze.  

LE PAGELLE DI BSR GRUGLIASCO BARCANOVA UNDER 14

BSR GRUGLIASCO All. Anello 6 Non riesce a portare la giusta cattiveria ai suoi, nonostante i cambi. Passantino 6 Capita anche hai più grandi. Tancredi 6 Resta guardingo. 12' st Finotti 6 Entra determinato. Arva 6 Giallo per simulazione a parte, disputa una partita interessante. 23'st Burbulia sv. D'Errico 6 Detta i tempi. 25' st Mangiameli sv. Festa 6 Non demorde. Tripodi 6.5 Il capitano è sicuro in più occasioni. Gerlin 6 Corre sulla fascia senza fermarsi. 23' st Bova sv. Ginosa 6 Senza lode né infamia. 19' st Nigro 6.5 Sfiora il gol, impatta bene nel match. Guarnieri 7 Fa reparto da solo, un costante pericolo. Gol meritato. Gentile 7 Il più tecnico di tutti, solo un super Pane gli leva la ciliegina della rete. Polizzi 6 Energico, ci prova. 14' st Di Francesco 6 aggiunge peso all'attacco. A disp. Ferrante, Arcella. Dir. Tancredi, Burbulia, Tripodi. [caption id="attachment_166924" align="aligncenter" width="900"] La rosa del Bsr Grugliasco[/caption] BARCANOVA All. Nervo 7 Finalmente il primo punto è arrivato, meritatissimo. Pane 7.5 Salva il risultato con una paratona da stropicciarsi gli occhi, preciso anche nelle uscite. Petrilli 6.5 Spinge senza tregua, specialmente nella prima frazione. Kalala 6 Non molla un centimetro, rognoso. Ferrante 6.5 Leader della propria retroguardia. Gallo 6.5 Anche lui fa un figurone. Sgherzi 6 Centrocampista box to box. Abbate 6 Il ragazzo con gli occhiali ci mette l'anima. 25' st Morino sv. Borgione 7 Da seconda punta è pericolosissimo, piuttosto fastidioso e in palla. Shogbanmu 6.5 Usa il fisico per tener palla e duellare con chiunque gli capiti a tiro. Finisce con i crampi. 36' st Sciolla sv. Terrioti 6 Il capitano si sacrifica nella doppia fase. Di Tullio 7 Gol e non solo. Sempre tignoso. A disp. La Targia, Perotto, Gianola, Maestri, Caputo Dir. Borgione, Gallo. [caption id="attachment_166938" align="aligncenter" width="508"] Che parata sul finale per Pane! Chapeau[/caption]

BSR GRUGLIASCO BARCANOVA UNDER 14: INTERVISTA A TOMMASO ANELLO

BSR GRUGLIASCO BARCANOVA UNDER 14: INTERVISTA A BRUNO NERVO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400