Cerca

Castellanzese-Sporting Cesate Under 14: Tropia-Pastori, è gioia per gli ospiti

Castellanzese-Sporting Cesate Under 14

Il gol realizzato da Antonio Tropia dello Sporting Cesate

Castellanzese-Sporting Cesate Under 14 - La prima gara nel campionato regionale sorride allo Sporting Cesate, che riesce a spuntarla su una più che combattiva Castellanzese. Per la maggior parte della disputa si assiste ad un sostanziale equilibrio; se il primo tempo vede prevalere la formazione capitanata dalla coppia Landoni-Tibaldo, la ripresa è tutta a tinte neroverdi, con i ragazzi di Guglielmi che tirano fuori un grande carisma. Al 5' della prima frazione di gioco si fa vedere lo Sporting Cesate con una punizione velenosissima di Fabio Lorusso, che impegna in uscita bassa l'estremo difensore di casa, Gianesella. La formazione ospite appare più grintosa e aggressiva, ma dall'altra parte la Castellanzese in fase difensiva non sbaglia un colpo e spegne ogni incursione avversaria. Nel primo quarto d'ora del primo tempo regna sovrana una forte stabilità; entrambe le squadre provano a rendersi insidiose, con incursioni che si sviluppano da giocate a palla alta, ma le due retroguardie sono ben piazzate. Squillo ospite al 26’: è ancora il solito Lorusso a rendersi pericoloso sempre da calcio piazzato, ma il portiere neroverde devia con la punta delle dita e sventa una ghiotta occasione. Brividi alla mezz'ora quando il tridente della squadra di Guglielmi sfiora la sfera davanti alla porta difesa da Zidda, ma nessuno dei tre attaccanti riesce a trovare l'incornata vincente. Al 32' è lo Sporting Cesate a cercare e trovare il guizzo vincente: Sarzi spizza di testa, Tropia resiste agli urti avversari e con un missile supera un incolpevole Gianesella. La Castellanzese prova subito a reagire, ma si torna negli spogliatoi con la formazione ospite in vantaggio. Ripresa scoppiettante per i padroni di casa che soprattutto con le azioni di un Rupolo regista provano a trovare il pareggio. Sono brividi di colore neroverde al 12' quando Croci prova la gran botta, ma la conclusione termina alta sopra la traversa. Cinque minuti dopo arriva il tanto sospirato pareggio: Croci spedisce la sfera nell’angolino alto, laddove Zidda non può arrivare. Una rinvigorita Castellanzese continua a pressare alto, ma Zidda è un muro e non lascia passare nessuno. Al 33’ Giulioni va vicinissimo al raddoppio, ma Zidda è bravissimo a negargli la gioia. Il Direttore di gara concede 5' di recupero; sembra ormai aleggiare nell’aria l’1-1, ma al 37' Pastori segna il raddoppio per lo Sporting Cesate e regala i primi tre punti nel nuovo campionato alla sua squadra. A termine della gara Davide Tibaldo, tecnico dello Sporting Cesate, racconta: «Primo tempo di nostro dominio, poi nella ripresa ci siamo un po’ disuniti anche a causa di una mancanza a centrocampo che riusciva a dare del filtro. Siamo felicissimi di questa vittoria».

IL TABELLINO DI Castellanzese-Sporting Cesate Under 14

Castellanzese-Sp.Cesate 1-2 RETI (0-1, 1-1, 1-2): 32' Tropia (S), 17' st Croci (C), 37' st Pastori (S). CASTELLANZESE (4-3-3): Gianesella 6.5 (7' st Saravalli 6.5), Mondini 6.5 (21' st Redaelli 6.5), Ruscheni 7, Giulioni 7, Fusha 7, Fazzari 6.5, Kovaci 6.5 (1' st Pagliuca 6.5), Ciavarella 7, Croci 7.5, Rupolo 7.5 (41' st Paradiso sv), Cirigliano 7 (26' st Chiarelli 6.5). A disp. Bertazzo, Vavala, Folla, Ildefonsi. All. Guglielmi 6.5. Dir. Graziani. SP.CESATE (3-4-3): Zidda 7, Lorusso Fa. 7.5, Menghi 7 (28' st Giannuzzi 6.5), Donghi 7, Fanchini 7, Pogliana 7.5, Pastori 7.5, Vallario 6.5 (1' st Lorusso Fe. 7), Sarzi Braga R. 8, Natale 7.5 (38' st Cambarau sv), Tropia 8. A disp. Gaetti Davide, Barletta, Colombo, Ditella, Fiorenza, Gandolfo. All. Landoni - Tibaldo 7.5. Dir. Pogliana - Barletta. ARBITRO: Minici di Busto Arsizio 7 Direzione senza troppe sbavature.

LE PAGELLE DI Castellanzese-Sporting Cesate Under 14

[caption id="attachment_187083" align="alignnone" width="900"] Castellanzese-Sporting Cesate Under 14 L'undici titolare della Castellanzese[/caption] CASTELLANZESE All. Guglielmi 6.5 I suoi dimostrano forte carisma. Gianesella 6.5 Incolpevole sul gol subito. Buona prova la sua. Mondini 6.5 Sulla fascia dà del filo da torcere a tutti. Tanta corsa. Ruscheni 7 Esemplare sia in fase difensiva che nel regalare grande profondità ai suoi compagni. Giulioni 7 Il migliore a centrocampo. Legge benissimo la gara. Fusha 7 Con lui in difesa sono davvero in pochi a passare. Fazzari 6.5 L’accoppiata con Fusha funziona alla grande, nella ripresa cala leggermente. Kovaci 6.5 Primo tempo di grande sacrificio. Una locomotiva. 1' st Pagliuca 6.5 Entra e dona freschezza alla propria squadra. Ciavarella 7 Bravo nel trovare spazi che gli consentono giocate pulite e molto intelligenti. Croci 7.5 Segna il gol della speranza con un potente missile. Rupolo 7.5 Sicuramente uno dei migliori in campo. Nella ripresa si improvvisa regista e questo ruolo gli si addice alla grande. Cirigliano 7 L’esterno crea grandi grattacapi alla retroguardia avversaria. Una mina vagante. [caption id="attachment_187084" align="alignnone" width="900"] Castellanzese-Sporting Cesate Under 14 I titolari dello Sporting Cesate[/caption] SPORTING CESATE All. Landoni - Tibaldo 7.5 Grande esordio per loro. Zidda 7 Risponde sempre presente se chiamato in causa. Sul gol del pari può davvero poco. Lorusso Fa. 7.5 Le sue punizioni fanno venire i brividi a tutti. Menghi 7 Performance di sostanza. Bravo in fase di contrasto. Donghi 7 Non rischia quasi mai nulla. Marca a dovere l’uomo. Fanchini 7 Prestazione di grande spessore, non perde mai palla. Pogliana 7.5 Faro della retroguardia ospite. Osa il giusto. Pastori 7.5 La sua rete nei minuti di recupero vale i tre punti. Vallario 6.5 Peccato per l’uscita forzata. Rapido e volenteroso. 1' st Lorusso Fe. 7 Si fa subito trovare pronto. Si dimostra un guerriero fino alla fine. Sarzi Braga R. 8 È lui ad innescare l’azione del primo gol. Velocissimo fra le linee avversarie. Natale 7.5 Ottima la sua prova. Recupera una quantità esorbitante di palloni e non li perde. Tropia 8 Segna un gol pazzesco da manuale che vale il momentaneo vantaggio. È uno dei più propositivi in fase offensiva. [caption id="attachment_187085" align="alignnone" width="900"] Castellanzese-Sporting Cesate Under 14 Sarzi Braga e Tropia, attaccanti dello Sporting Cesate[/caption]
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400