Cerca

Lombardia Uno - Enotria Under 14: Raimondi la decide su punizione

lombardia uno enotria under 14 - lombardia uno

La squadra di casa Lombardia Uno

Vittoria per 1-0 sofferta ma meritata da parte della Lombardia Uno contro un avversario ostico come l’Enotria. La partita, seppur a favore dei padroni di casa, è stata incerta fino al fischio finale e ha visto confrontarsi due ottime squadre, disposte bene in campo e attente a studiare ogni singola mossa dell’avversario. Sin dai primi minuti si corre molto: entrambe le squadre sono partite ad alti ritmi, e la palla fatica a passare tra le due linee difensive, sempre pronte a indietreggiare e a sventare possibili pericoli. In un primo tempo povero di emozioni spiccano in particolar modo le giocate dei singoli; ottima la visione di gioco e le geometrie dettate da Marra in mezzo al campo per i padroni di casa, che spesso trovano la profondità grazie a una sua giocata, e soprattutto l’imprevedibilità di Raimondi, che sfruttando la sua rapidità non lascia punti di riferimento all’Enotria. Ed è proprio di Raimondi lo spunto che porterà i suoi al vantaggio: palla al piede, dribbla il suo marcatore che commette fallo al limite dell’area, a calciare si presenta il numero 7 che guadagna il fallo e insacca il pallone in rete con un tiro forte e preciso sul palo del portiere. Risultato sbloccato dopo mezz’ora di gioco, e padroni di casa che rientrano negli spogliatoi consapevoli di aver segnato una rete che pesa molto. Era nell’aria che la partita si sarebbe sbloccata di lì a poco, dopo una serie di tentativi falliti nell’ultimo passaggio. Alla ripresa è l’Enotria però a partire più forte, e di poco non aggancia il pareggio nei primi minuti del secondo tempo, prima con il numero 9 Liguori e subito dopo con Gentilomo, che calcia a lato di un niente. Gli ospiti non ci stanno allo svantaggio e si fanno sentire, sia costruendo più occasioni pericolose sia fisicamente, entrando duro sul pallone. La Lombardia Uno risponde con le giocate in velocità di Raimondi, che più volte nella ripresa trova in ottima posizione Bonalume, partita però sfortunata per l’attaccante, poco incisivo sotto porta. I padroni di casa che vorrebbero e che avrebbero anche la possibilità di chiudere la partita, viste le numerose palle gol create, alle quali è mancato quel poco di concretezza in più per superare il portiere. La partita termina dunque con il risultato di misura per 1-0 a favore della Lombardia Uno, nulla togliendo a un’ottima Enotria che non ha sicuramente regalato il risultato agli avversari e che ha conteso fortemente i tre punti fino allo scadere del match.

IL TABELLINO DI LOMBARDIA UNO ENOTRIA UNDER 14

LOMBARDIA UNO-ENOTRIA 1-0 RETE (1-0): 32' Raimondi (L). LOMBARDIA UNO (4-3-3): Endrizzi 6.5, Gagliardi 6.5 (31' st Perego sv), Cravino 7, Marra 7.5, D'Agati 7, Lisco 7, Raimondi 8, Di Coste 7, Sciacca 6.5, Gjepali 7 (32' st Dalla Libera sv), Bonalume 6.5 (35' st Fanello sv). A disp.: Cocilovo, Martinelli, Bugada, Rigo, Schafer, Summa. All. Innamorato 7.5. ENOTRIA (4-3-3): Bove 6.5, Samaden 6.5 (1' st Chiello 6.5), Venturini 6.5, Salerno 7, Stafa 7, Militello 7 (7' st Fagnoni 6.5), Magistrelli 7 (35' st Cherubini sv), Gentilomo 6.5, Liguori 6.5 (31' st Rossi sv), Laurora 7, Laddaga 7. A disp.: Paoletti. All. Calogero 7. ARBITRO: Casati di Treviglio 6.5 [caption id="attachment_189141" align="aligncenter" width="900"] lombardia uno enotria under 14 L'autore del vantaggio, Raimondi[/caption]   LOMBARDIA UNO All. Innamorato 7.5 Vince una partita che pesa molto, grande lettura della partita. Endrizzi 6.5 Impegnato poche volte, però ottimo senso di posizione. Gagliardi 6.5 Corsa e quantità, perde qualche pallone di troppo in ripartenza. Cravino 7 Ottima partita la sua, un muro per gli avversari. Marra 7.5 Detta i passaggi e i tempi di gioco. Geometra. D'Agati 7 Si fa sentire, e non poco. Invalicabile. Lisco 7 Nel punto giusto quando c'è da difendere, molta corsa quando c'è da ripartire. Raimondi 8 Se i suoi si sono resi più pericolosi degli avversari lo devono soprattutto alle sue giocate. Sontuoso. Di Coste 7 Spreca un po' sotto porta, a centrocampo è un'altra storia. Sciacca 6.5 Corre molto, forse anche troppo. Aiuta molto dietro non facendosi trovare però là davanti. Gjepali 7 Buona partita, prestazione sopra la media. Bonalume 6.5 Troppe occasioni preziose per non segnare. Poco preciso.

ENOTRIA All. Calogero 7 Nonostante la sconfitta, i suoi si dispongono bene in campo e disputano un'ottima partita. Bove 6.5 Buone uscite, peccato per il gol subito sul suo palo. Samaden 6.5 Difficile per lui oggi marcare i velocisti sul suo lato, meglio il primo tempo. Venturini 6.5 Sicuro di sè, aiuta molto il reparto. Salerno 7 Nel secondo tempo non molla un colpo, nonostante il risultato a sfavore. Stafa 7 Partita più che sufficiente la sua, molto fisico. Militello 7 Sostanza e quantità. Macchina. Magistrelli 7 Costretto ad arretrare, poco presente in zona offensiva. Gentilomo 6.5 Avrebbe l'occasione del pareggio, ma la spreca. Liguori 6.5 Chiuso bene dai centrali, fatica e non poco. Laurora 7 Nella ripresa prova a svegliare la squadra con qualche spunto dalla sinistra. Laddaga 7 Il più pericoloso, manca solo la via della rete.

[caption id="attachment_189140" align="alignnone" width="900"] lombardia uno enotria under 14 La squadra ospite Enotria[/caption]

ASCOLTA LE PAROLE DEL TECNICO INNAMORATO

ASCOLTA LE PAROLE DEL TECNICO CALOGERO


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e nello store digitale.    
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400