Cerca

Under 14

Paradiso-Bruinese 2-2: Baron e Di Luca rispondono a D'Elicio e a Lattarulo

I padroni di casa vanno sempre in vantaggio, ma si fanno rimontare 2 volte

Roberto Baron e Lorenzo Di Luca, Bruinese

I due eroi di Federico Locci

Termina 2-2 la super sfida tra il Paradiso di Luca Azzolina e la Bruinese di Federico Locci. Una partita intensa, dove i padroni di casa hanno creato più palle gol rispetto agli avversari, ma non sono stati capaci di portare a casa i tre punti, mentre gli ospiti si sono dimostrati molto lucidi sotto porta, in quanto su tre tiri in porta 2 hanno centrato il bersaglio. La squadra di Azzolina è stata due volte in vantaggio, prima con Alessandro D'Elicio, e poi con Andrea Lattarulo, ma in entrambi i casi si è fatta rimontare dai ragazzi di Locci che con le reti di Roberto Baron e di Lorenzo Di Luca, e con le super parate del subentrato Paolo Villasco, che ha vinto il Pallone d'oro della gara, hanno portato a casa un buon punto. Pareggio che non cambia la situazione momentanea per il Paradiso, mentre la Bruinese si vede scavalcare in classifica dal Mirafiori che ha battuto in casa il Cit Turin per 2-1.


A D'Elicio risponde Baron. Inizio molto convincente per la squadra di casa che dopo pochi minuti dal calcio d'inizio trova la rete del primo vantaggio con Alessandro D'Elicio: il numero 11 di Azzolina viene imbucato da un suo compagno che con un passaggio illuminante che coglie impreparata la difesa della Bruinese pesca l'esterno che da solo davanti al portiere non sbaglia e butta la palla in rete. Ospiti che però non ci stanno e a circa metà del primo tempo riescono a raddrizzare la partita sui binari giusti con Roberto Baron, che dopo aver recuperato palla, calcia la sfera da fuori area e disegna una traiettoria magica su cui il portiere del Paradiso, David Cornea, non può intervenire.


Lattarulo per il nuovo vantaggio, Di Luca la riacciuffa. Verso la fine della prima frazione di gioco, il Paradiso riesce a trovare il nuovo vantaggio, questa volta con Andrea Lattarulo, che approfitta di un tiro svirgolato di Samuele Fantini che spiazza tutta la difesa in maglia bianca e favorisce l'intervento del centrocampista di Azzolina che con un tiro al volo fa secco Marco Aloi e porta la gara sul 2-1. Risultato che però non sarà quello definitivo, infatti gli ospiti dopo essere andati ancora in svantaggino riescono nuovamente a pareggiarla grazie a Lorenzo Di Luca, che dopo un contrasto di gioco si ritrova la palla in mezzo ai piedi e dal limite dell'area con la punta spedisce la palla in porta, siglando il 2-2 finale.

IL TABELLINO

PARADISO-BRUINESE 2-2 RETI (1-0, 1-1, 2-1, 2-2): 3' D'Elicio (P), 16' Baron (B), 32' Lattarulo (P), 27' st Di Luca (B). PARADISO (4-3-3): Cornea 6.5, Santoro 6.5 (23' st Gnaccarini 6), Soldo 7, Ancona Donato 6.5, Lavric 7 (15' st Schitelea 6), Lattarulo 7.5 (13' st Zmoshu 6), Comolli 6.5, Di Lorenzo 6.5, Fantini Samuele 7, Ierinò 7 (7' st Tursi 6), D'Elicio 7.5 (13' st Di Santo 6.5). A disp. Ferri. All. Azzolina 7. Dir. Cornea - Gnaccarini.
BRUINESE (4-2-3-1): Aloi 6 (1' st Villasco 7.5), Artuso 6, Ostorero 6 (15' st Nigra 6), Lamagna 6, Caruso 6.5, Freguglia 6 (18' st Di Luca 7), Meloni 7, Spagnoli 6.5, Baron 7, Ostorero A. 6, Saggia 6. All. Locci 7.
ARBITRO: Murdocca di Nichelino 6.5.

LE PAGELLE

PARADISO
Cornea 6.5
 Sicuro in tutte le uscite che fa, non ne sbaglia nessuna; sui due gol che prende nella prima frazione di gioco non può farci nulla.
Santoro 6.5 Particolarmente attento sulla destra, non gli va mai via il suo uomo, non si fa mai superare.
23' st Gnaccarini 6  Rischia di combinare un mezzo pasticcio con un liscio in area di rigore, ma è reattivo e riesce subito a rimediare.
Soldo 7 Sempre pronto a mettere una pezza in difesa, tutti i lanci degli avversari sono suoi, buona gara la sua.
Ancona Donato 6.5 Un muro in difesa, con lui non si passa; fa un ottimo lavoro in fase di copertura marcando ottimamente il suo uomo.
Lavric 7 Fa una giocata sensazionale, parte in una progressione senza senso, dove supera 3 uomini con dei sombreri di tacco, fantastico.
15' st Schitelea 6  Sfrutta molto bene i minuti che gli vengono concessi dal suo tecnico con una prestazione ordinata e convincente.
Lattarulo 7.5 Segna la rete del momentaneo 2-1; si fa trovare pronta sul tiro sbagliato del suo compagno e si dimostra freddo sotto porta.
13' st Zmoshu 6  Gioca con la testa giusta, non commette errori e fa giocate semplici ma efficaci.
Comolli 6.5 A centrocampo recupera diversi palloni, e questo permette a lui di far ripartire le azioni della sua squadra.
Di Lorenzo 6.5 Ha un piedino niente male, dribbla agevolmente gli avversari e mette in mezzo dei palloni davvero interessanti.
Fantini Samuele 7 Fa un assist involontario per Lattarulo, ma oltre a questo gioca una partita di sacrificio, dove fa salire la sua squadra e si rende pericoloso i area di rigore.
Ierinò 7 Scatenato sulla fascia destra, fa letteralmente quello che vuole, supera con facilità il suo uomo, è infermabile.
7' st Tursi 6  Entra bene e fa il suo, aiuta la squadra nel momento di difficoltà e si propone anche in fase offensiva.
D'Elicio 7.5 Il migliore dei suoi, fa giocate di pura classe e segna anche la rete che apre il match; tecnica a non finire che gli consente di fare ciò che vuole con la palla tra i piedi.
13' st Di Santo 6.5  Palla al piede è allucinante, va via come niente, è rapidissimo.
All. Azzolina 7 I suoi giocano una partita di buon livello, creano tanto, ma non sfruttano abbastanza, resta comunque la grande 
prestazione.

BRUINESE
Aloi 6
 Prende due gol su cui non ha colpe, fa belle parate e degli ottimi interventi.
1' st Villasco 7.5  L'eroe di giornata, salva il risultato in più occasioni con un a prestazione mostre che gli vale il Pallone d'oro: fa due interventi superlativi su due colpi di testa angolati, ma lui, veloce come un gatto, ci arriva agilmente e blocca entrambe le palle, fenomenale.
Artuso 6 Mostra personalità e sicurezza in difesa, anche se a volte si fa saltare da D'Elicio che oggi era veramente infermabile.
Ostorero 6 Si fa quasi sempre superare dal suo diretto avversario, non una grandissima prova la sua, ma comunque fa vedere anche delle cose buone.
15' st Nigra 6  Partita tranquilla la sua, fa quello che gli viene richiesto e lo fa anche bene.
Lamagna 6 Fa poco e niente in avanti, non si fa quasi mai vedere e infatti i suoi compagni faticano a trovarlo.
Caruso 6.5 Bravo in chiusura, non sbaglia un intervento, va su ogni pallone, e vince tutti i contrasti possibili.
Freguglia 6 Agisce come trequartista, però anche lui non fa tantissimo, ma comunque fa una prestazione sufficiente.
18' st Di Luca 7  Entra e segna, testa giusta e cattiveria agonistica perfetta, prende Diu forza un pallone vagante e lo spedisce in rete.
Meloni 7 Prova fantastica in difesa, non sbaglia una virgola; sempre in anticipo, è il migliore della retroguardia della sua squadra.
Spagnoli 6.5 Va vicino a gol con una punizione calciata molto bene, che però viene neutralizzata dall'estremo difensore avversario.
Baron 7 Il primo gol per la Bruinese ha la sa firma, tiro potentissimo che si insacca sotto al sette, una traiettoria incredibile.
Ostorero A. 6 A centrocampo è una diga, lotta su tutti i palloni, non si tira mai indietro.
Saggia 6 Ci prova sulla destra a creare qualcosa, a volte ci riesce altre volte no, ma comunque buona prova.
All. Locci 7 I suoi interpretano bene la gara, praticamente tutto quello che creano lo buttano in porta, sono inoltre bravi a non scoraggiarsi dopo gli svantaggi e a recuperare il risultato.

L'ARBITRO
Murdocca di Nichelino 6.5
Nel primo tempo assegna una punizione di seconda per il Paradiso dopo un retro passaggio della Bruinese che non era un vero retro passaggio, episodio dubbio; nella seconda frazione di gioco invece fischia ottimamente, non sbaglia una chiamata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400