Cerca

Trofeo Morsone

Impresa Pro Eureka: secondo posto. Bronzo per i lombardi della Soccer Boys

Trionfano i liguri dell'Ospedaletti. Nel girone d'argento, la Juventus chiude davanti ad Alpignano e Chieri

Trionfano i liguri dell'Ospedaletti davanti a un'eroica Pro Eureka, che senza il proprio allenatore in panchina si colloca davanti ai lombardi della Soccer Boys. Nel girone d'argento la Juventus non delude le attese e chiude davanti all'Alpignano di Baseggio e al Chieri di Vallarelli.

In mattinata invece si sono invece giocati i primi gironi delle fasi finali, necessari a decretare eliminazioni e accessi al girone oro e argento. Nel girone A i lombardi della Soccer Boys si sono garantiti l'accesso al girone oro grazie alle vittorie per 5-1 con l'Atletico Cbl e ai calci di rigore con la Juventus, che invece si è piazzata seconda accedendo al girone argento con il successo per 6-0, sempre con l'Atletico Cbl.

Combattutissimo il girone B, dove alla fine il match decisivo è stato quello tra Ospedaletti e Alpignano, con i liguri vittoriosi ai calci di rigore dopo l'errore di Matteo Fioccardi. Entrambe le formazioni hanno battuto infatti per 1-0 il Collegno Paradiso di Angelo Martorana: i biancoblù grazie al gran gol dopo appena tre minuti di Simone Molon, lesto a indirizzare all'incrocio una palla che vagava in mezzo all'area dagli sviluppi di un corner, al termine di una partita in cui i nerazzurri hanno spinto di più senza però creare alcun pericolo ad Andrea Greco; gli orange con il gol di Alessandro Burlandi a 5 minuti dal termine.

Vince il girone C la Pro Eureka che si è imposto ai calci di rigore sia con il Cuneo, al termine di una partita giocata meglio dai grigiorossi ma terminata per 0-0 grazie al rigore parato in chiusura da Gioele Vespier, sia con il Chieri di Vallarelli, che ha poi battuto i cuneesi per 2-0 guadagnandosi almeno l'accesso al girone argento grazie anche all'ottima prestazione di Daniele Bertoncin nella prima parte di gara ad annullare le conclusioni di Kollcaku e compagni.

I RISULTATI DELLE FASI FINALI

GIRONE A

JUVENTUS 6-0 ATLETICO CBL

ATLETICO CBL 1-5 SOCCER BOYS

JUVENTUS 0-0 SOCCER BOYS (2-3 DCR)

GIRONE B

OSPEDALETTI 1-1 ALPIGNANO (4-3 DCR)

ALPIGNANO 1-0 COLLEGNO PARADISO

OSPEDALETTI 1-0 COLLEGNO PARADISO

GIRONE C

CUNEO 0-0 PRO EUREKA (1-3 DCR)

PRO EUREKA 0-0 CHIERI (6-5 DCR)

CUNEO 0-2 CHIERI

GIRONE ORO

SOCCER BOYS 0-2 PRO EUREKA

OSPEDALETTI 1-0 PRO EUREKA

SOCCER BOYS 0-3 OSPEDALETTI

GIRONE ARGENTO

JUVENTUS 0-0 ALPIGNANO (3-2 DCR)

JUVENTUS 0-0 CHIERI (3-2 DCR)

ALPIGNANO 0-0 CHIERI (3-2 DCR)

GRADUATORIA FINALE

GIRONE ORO

1. OSPEDALETTI

2. PRO EUREKA

3. SOCCER BOYS

GIRONE ARGENTO

1. JUVENTUS

2. ALPIGNANO

3. CHIERI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400