Cerca

Under 14

Entra e vota! Chi conquisterà la finalissima per il titolo?

Semifinali di ritorno che saranno da conferme o da ribaltoni clamorosi, aspettando il verdetto dai campi

Entra e vota! Chi conquisterà la finalissima per il titolo?

Le ultime quattro rimaste in gara: presto si conosceranno le due finaliste

Si è arrivati all'ultimo ostacolo. L'ultima partita prima di quella più importante dell'anno. Mancano poche ore e poi gli arbitri fischieranno l'inizio delle semifinali di ritorno tra Alcione e Masseroni e tra Ponte San Pietro e Accademia Inter. Gli ultimi settanta minuti che serviranno a decretare quali saranno le due squadre che poi, la prossima settimana, andranno a giocarsi il tutto per tutto nella finale valida per il titolo di Campioni Regionali Under 14. Adesso è il momento di mettersi in gioco e di dire la propria: in fondo all'articolo è possibile votare la squadra che secondo voi arriverà in finale tra le quattro rimaste.

Si ripartirà dai risultati dell'andata, ovviamente. Risultati che già adesso sono molto eloquenti, ma il calcio, nella sua infinita storia, ha sempre abituato a ribaltoni clamorosi e partite mozzafiato. Al momento, però, ciò che è certo è che il Ponte San Pietro è chiamato a rovesciare il 4-1 che ha subito in trasferta contro l'Accademia Inter. Serve una vittoria con almeno quattro gol di scarto per i padroni di casa oppure ne basterebbero tre senza subirne nessuno, per portare il risultato in parità e arrivare in finale in virtù del gol segnato in via Cilea nel corso della settimana. Di contro, i nerazzurri di Corti ripartiranno proprio da quei tre gol di vantaggio e, come detto dallo stesso allenatore, non perderanno tempo in calcoli e probabilità: scenderanno in campo per vincere, in modo da arrivare all'eventuale finale con tutto lo sprint possibile.

Dall'altra parte, Alcione-Masseroni che si giocherà in campo neutro. Impossibile disputare la partita al Kennedy, quindi gli orange di Calderoli non potranno contare sulle mura amiche. Si riparte dalla vittoria proprio dell'Alcione per 3-2 sul campo della Masseroni. Vittoria e tre gol fuori casa, dunque: una serie di fattori che potrebbero già far pensare ad una pratica archiviata, ma è vietato sedersi sugli allori. Calderoli lo sa ed è determinato a mantenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi, per ridurre a zero le sbavature che hanno portato ai gol della Masseroni nella gara d'andata e andarsi poi a giocare la coppa. Stesso discorso lo fa anche Vittorio Villa, il tecnico dei bianconeri: necessario rimuovere tutte le disattenzioni per poi mantenere lo stesso andamento prolifico nella fase offensiva, così da ribaltare il risultato e arrivare in finale.

Ed ecco il sondaggio, proprio qui sotto: chi arriverà in finale?

ALCIONE

38%

ACCADEMIA INTER

30%

PONTE SAN PIETRO

22%

MASSERONI

10%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400