Cerca

Under 14 Varese, la Solbiatese vince il recupero con il Bosto e vola ai Regionali. E può festeggiare anche l'Accademia

La Solbiatese di Mezzotero stacca il pass Regionale superando il Bosto 15-0 nel recupero. I neroazzurri sono promossi assieme alla Varesina (vincente del GIrone C), ma anche l'Accademia Varesina può festeggiare il traguardo

torino club solbiatese under 14 solbiatese

Tutto da copione nel recupero del Girone B di Under 14, con la Solbiatese di Luca Mezzotero  che vince 15-0 con il Bosto e si garantisce il pass Regionale con un bottino di 33 punti in 11 giornate, accompagnato da 107 reti realizzate e una sola subita. Nell'ultimo match della stagione sono andati a segno il cannoniere del campionato Carrazedo Malta per tre volte (tutte nel finale di gara), Cannazza (tripletta), oltre ad Ermolli (doppietta), Tigani, Favaro, Rizzetto, Frigerio, Anzani e Saporiti.

La situazione delle promosse

Quattro i posti spettanti alla Delegazione di Varese: le tre vincenti dei gironi più la miglior seconda che che uscirà tra seconde dei gironi. Ma, c'è un ma… il triangolare tra seconde non si disputerebbe nel caso in un girone ci sia l'arrivo alla pari in quanto in quel caso la perdente spareggio (a questo punto inutile) sarebbe considerata miglior seconda. Dunque, in virtù di questi risultati, il recupero del Girone A di mercoledì sera Ispra-Accademia Varesina è decisivo per le sorti Besnatese e Cedratese, seconde dei Gironi B e C visto che l'Accademia Varesina, anche perdendo, sarebbe certa dello spareggio con il Calcio Bosto e, quindi, dei Regionali.

SCARICA L’APPLICAZIONE DI SPRINT E SPORT


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400