Cerca

Under 14

Sestese-Valceresio: la decide Pesini nel secondo tempo, i padroni di casa in dieci fanno un ottimo lavoro

Quarantacinque minuti di fuoco con l'espulsione del portiere della padrona di casa ed il palo di Marnoni che avrebbe potuto far chiudere i suoi sul 2-0

Valceresio Under 14

La squadra allenata da Daniele Marchesi in posa per una foto di squadra

Termina 1-0 per il Valceresio, che in casa della Sestese ha messo le mani su tre punti molto importanti: nel prossimo scontro con il Calcio Bosto, infatti, arriverà con trentratré punti, li stessi della rivale e si giocherà quindi alla pari il tutto per tutto per l'accesso ai Regionali.

La partita si rivela essere tranquilla per tutto il corso del primo tempo in cui, sebbene le squadre si diano battaglia, non accade nulla di particolare e le reti rimangono inviolate. Al rientro dagli spogliatoi, ecco che le cose si fanno lentamente più semplici ed in discesa per gli ospiti, che poco prima del ventesimo minuto sbloccano la gara grazie alla rete di Pesini. Il tutto avviene su azione di Bianchi: sulla tre quarti, salta un paio di uomini, vede Pesini libero e gli passa il pallone; il numero 18 prova la giocata con un pallonetto, che supera l'estremo difensore avversario Toma ed entra in rete. Negli stessi minuti, proprio Toma si rende protagonista di un intervento e viene espulso per fallo da ultimo uomo: la Sestese rimane in dieci, ma continua a crederci ed a provarci, ma tuttavia il match non si sblocca. Al triplice fischio, a spuntarla è la Valceresio.

Soddisfatto il tecnico della Sestese, Alessandro De Stefano, che racconta: «Abbiamo fatto una bella partita, decisa solo da un episodio. Anche dopo l'espulsione del nostro portiere, i miei ragazzi sono stati bravi e non si sono lasciati abbattere. Hanno fatto una bella prestazione ed i nostri avversari hanno subìto qualcosa anche quando eravamo in dieci». Anche Daniele Marchesi, allenatore della Valceresio, parla di una bella partita: «Ci sono state un paio di occasioni da gol, una delle quali con Marnoni, il quale ha preso in pieno il palo. I migliori in campo sono stati Andrea Sirna e Federico Sculco: hanno difeso molto bene e nonostante la partita sia stata giocata su un campo molto pesante, al limite della praticabilità, hanno vinto tutti i contrasti e sono stati bravi. Sono contento di arrivare a pari punti con il Calcio Bosto nella partita di giovedì in cui si deciderà tutto».

IL TABELLINO

SESTESE-VALCERESIO 0-1
RETI:
18' st Pesini (V).
SESTESE: Toma, Cardone, Panepinto, Daverio, Contino, Faso, Maiorino, Gomis, Sala, Bongiovanni, Bovine, Bruno, Resmini, Timbur, Gallina, Pegoraro, Cataldo, Peralta, Afostini, Tillaoui. All. De Stefano.
VALCERESIO: Vannola, Salerno, Ceretti, Sirna, Sculco, Baggio, Cora, Rinaldi, Bianchi, Marnoni, Carlucci, Allegri, Frattini, Prestinoni, Moroni, Bevilacqua, Darico, Pesini, Driza. All. Marchesi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400