Cerca

Torino-Novara Under 14: Scarfiello e Biliboc firmano il primaTo-ro

Biliboc Torino Under 14
Con un gol per tempo il Torino di De Martini ha superato il Novara e si è preso la vetta in solitaria. L'Under 14 granata reagisce così alla sconfitta - sin troppo pesante - subita nel derby contro la Juventus di una settimana fa e vince lo scontro diretto con gli azzurri allenati da Esposito. Di Scarfiello e Biliboc i gol che hanno deciso il match. Il secondo aveva anche sbagliato un rigore a inizio ripresa, con Bellocci autore di una parata da applausi. PRIMO TEMPO - Nella prima frazione parte alla grande il Novara, che riesce a manovrare in velocità e all'ottavo proprio dopo una bella circolazione di palla riesce a creare una buona occasione con Zocco, ma non arriva la rete. Il pericolo dà la scossa ai ragazzi di De Martini, che riescono a rispondere subito con una punizione di Rossi, ma la sfera non trova lo specchio per una questione di millimetri. Passa un minuto ed è Armocida, subentrato al quinto per Sacco infortunato, a rendersi pericoloso, ma la sua conclusione da fuori area non inquadra la porta. Al 12' inizia a fare le prove con il gol Scarfiello. L'esterno granata con un palleggio in area di rigore supera l'avversario e calcia al volo di sinistro, facendo la barba al palo. L'undici di De Martini otto minuti dopo sblocca il match. Biliboc non riesce a impattare un buon cross dalla destra, la sfera giunge a Scarfiello, che con un piazzato porta in vantaggio il Torino. Il Novara è calato vistosamente nel corso della prima frazione e non riesce più a esprimere il gioco messo in mostra in avvio di gara. All'ultimo secondo è ancora Rossi pericoloso, ma la sua conclusione colpisce in pieno la traversa. SECONDO TEMPO - Al via della ripresa sono ancora i torelli a fare la partita e al 4' i granata potrebbero anche chiudere il match, perché Biliboc viene atterrato in area di rigore e la direttrice di gara Venturini decreta, giustamente, il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Biliboc, ma Bellocci è bravo a intuire e a parare il penalty. A questo punto la gara si fa più dura, con il Novara che inizia a far valere la propria fisicità e il Torino fatica a uscire palla a terra. Proprio da una manovra partita dalla retroguardia i granata rischiano di riaprire il match. Scarabelli pressa Rizzo e Alloy, ma il rimpallo finisce di poco fuori. Sull'azione seguente il match cambia, perché Ranieri riceve il secondo giallo e viene espulso. Il Torino allora inizia ad attaccare con più convinzione, ma il Novara non molla la presa e non cambia il proprio atteggiamento in campo. Al 26' è il neo entrato Italiano ad andare vicino alla rete, ma la conclusione del granata viene fermata da Gavin sulla linea di porta. Passano 7 minuti ed è Scarabelli a sfiorare la rete, ma l'attaccante novarese non riesce a regalare il gol del pareggio ai suoi. A chiudere i conti, allora, ci pensa il solito Biliboc, che con un piazzato dal limite supera un incolpevole Bellocci e assicura la vetta in solitaria ai granata.

TORINO-NOVARA IL TABELLINO

TORINO-NOVARA 2-0 RETI: 20' Scarfiello (T), 37' st Biliboc (T). AMMONITI: 12' st Ranieri (N), 19' st Ranieri (N), 23' st Muratore (T). ESPULSI: 19' st Ranieri (N). TORINO (4-3-3): Alloy 6.5, Muratore 6.5 (37' st Tridico sv), Casazza 6.5, Rizzo 7, Sacco sv (5' Armocida 7.5), De Sole 7.5, Ragusa 6.5 (33' st Hinane sv), Rota 6.5 (19' st Italiano 6.5), Biliboc 7, Rossi 7.5, Scarfiello 7 (19' st Dimitri 6.5). A disp. Del Monaco, Gasti, Salomon, Gemello. All. De Martini 7. NOVARA (4-3-3): Bellocci 7.5, Bianchi 6 (1' st Gavin 6.5), Ivanaj 6.5, Ranieri 6, Oliva Samuele 7, Cofussi 6, Cavallo 6 (16' st Breda 6), Trevisan 6 (30' st Rossetto sv), Scarabelli 6.5, Caprini Maat 6 (9' st Rigo 6), Zocco Ramazzo 6.5. A disp. Negri, Ceriani, Vallana. All. Esposito 6. ARBITRO: Venturini di Torino  6.5 Dirige bene la gara. Sacrosanto il rigore e giusta l'espulsione.

TORINO-NOVARA LE PAGELLE

TORINO Alloy 6.5 Poco impegnato, ma sempre attento. Muratore 6.5 Spinge con la solita costanza. Rimedia un giallo giusto.  37' st Tridico sv Casazza 6.5 Zocco è un avversario ostico, lui è bravo a vincere il duello. Rizzo 7 Ancora un'ottima gara. Si conferma una pedina fondamentale in questo Torino. Sacco sv Esce dopo appena cinque minuti, sfortunato.  5' Armocida 7.5 Entrare a freddo non è mai facile, appena si scalda diventa devastante. De Sole 7.5 Una sorpresa delle ultime partite, ferma un avversario ostico come Scarabelli. Ragusa 6.5 Giostra a destra e sinistra con risultati positivi. 33' st Hinane sv Rota 6.5 Tanto dinamismo e buoni palloni recuperati. Fondamentale per la manovra granata.  19' st Italiano 6.5 Va vicino al gol del 2-0. Ottimo ingresso. Biliboc 7 Sbaglia un rigore importante e rimedia con un gol da autentico bomber. Rossi 7.5 È una delle stelle di questa squadra. Quando accelera palla al piede crea sempre pericoli. Scarfiello 7 Si aggiunge alla comitiva del gol e lo fa in una partita importantissima. 19' st Dimitri 6.5 Dinamico e voglioso, non fa rimpiangere il compagno. All. De Martini 7 Il suo Torino è un modello. Manovra palla a terra a ritmi elevati e costante ricerca di principi di gioco. Chapeau. NOVARA Bellocci 7.5 Para benissimo il rigore di Biliboc e si rende protagonista di un'ottima partita. Bianchi 6 Scarfiello e Ragusa sono in forma, impossibile dargli troppe responsabilità.  1' st Gavin 6.5 Salva sulla linea una conclusione di Italiano e tiene in vita i compagni. Ivanaj 6.5 La prima palla che tocca è un tacco per liberare. Grande sicurezza con la sfera. Ranieri 6 Positivo in chiusura, più incerto in fase di palleggio. Doppio giallo che penalizza una buona prestazione, ma arriva per troppa irruenza del ragazzo. Oliva 7 Più volte provvidenziale in chiusura, bravo in uscita palla a terra. Cofussi 6 Dinamico e grintoso. Lotta in mezzo al campo. Cavallo 6 Patisce Rossi e Armocida.  16' st Breda 6 Entra con la giusta cattiveria. Trevisan 6 Quando trova gli spazi riesce a far ragionare la squadra.  30' st Rossetto sv Scarabelli 6.5 Vicino al gol nel finale, prova di grande grinta e determinazione. Caprini 6 Si vede poco, i granata lo limitano bene. 9' st Rigo 6 Deve vedersela con un Muratore in forma, ma riesce fargli prendere un giallo. Zocco 6.5 Prova a sfuggire a Casazza. La loro è una bella sfida. All. Esposito 6 I suoi ragazzi patiscono i ritmi del Torino. Apprezzabile la voglia di giocarsela fino alla fine nonostante l'uomo in meno.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400