Cerca

Lesna - Caselette Under 14: Antonello illumina, tripudio neroverde

Il Caselette 2006

Il Caselette 2006

Partita che inizia a rilento quella tra Lensa e Caselette, con le due compagini che si studiano senza trovare troppi spazi per arrivare in zona pericolosa, soprattutto il primo tempo viene giocato molto a centrocampo con tanti batti e ribatti. Al 15’, dopo una lunga azione manovrata, è Bozza che tenta il jolly dalla lunga distanza, trovando un pronto Mastropietro che concede solo il corner. Poco dopo la metà del primo tempo, Andolfi pesca con un buon filtrante centrale Amprino che, davanti al portiere, arriva stanco e scoordinato e calcia centrale senza riuscire a incidere. Allo scadere della prima frazione di gioco si fanno vedere in attacco i padroni di casa, con Moncalvo che decide di portarsi la squadra sulle spalle e andare in azione solitaria, riuscendo ad arrivare alla conclusione, purtroppo però è sfortunato e il suo tiro sfiora l’incrocio dei pali. Il secondo tempo è pieno di cambi di fronte e azioni pericolose. La prima azione si sviluppa al 13’ con Ludovico Paglia che difende bene palla e si guadagna una buona punizione. Sul punto di battuta va Di Giuseppe che calcia bene e beffa Mastropietro leggermente fuori dai pali. Gli ospiti continuano a spingere per cercare un risultato più tranquillo ma i padroni di casa sono cinici alla prima occasione utile. Al 15' arriva il pareggio: Abate recupera un ottimo pallone a metà campo e lancia in profondità Cencig che scatta velocissimo verso la porta e arrivato davanti al portiere lo scavalca con un leggero tocco sotto, 1-1. Gli ospiti tornano a spingere forte e sono bravi e fortunati alla prima occasione buona. Dagli sviluppi di corner, Amprino prolunga di testa sul secondo palo, dove arriva Vecchi che di esterno destro al volo riesce a trovare l’angolo opposto e battere l’estremo difensore. Caselette che non lascia respirare gli avversari e cerca il punto del ko. Al 20’ sugli sviluppi di una rimessa laterale offensiva da sinistra, Antonello riceve un pallone non facilissimo da giocare e allora sceglie la soluzione più inaspettata, la conclusione in porta, dove Mastropietro può soltanto sfiorare il pallone senza poter arrestare la sua corsa. L'euro gol di Antonello corona la sua bellissima prestazione. I padroni di casa comunque non si arrendono e provano a reagire senza però mai riuscire ad arrivare in zona tiro, merito anche della solida difesa del Caselette che non lascia spazi e chiude bene le incursioni del Lesna. La ciliegina sulla torta di tutta la prestazione della squadra, arriva praticamente allo scadere della partita: sulla lunga punizione di Carpinello, la linea difensiva di casa rimane ferma e allora Paganin ringrazia e da solo davanti al portiere non può fallire.

Fabio Ferrero

IL TABELLINO DI LESNA - CASELETTE UNDER 14

LESNA GOLD - CASELETTE 1-4 RETI (0-1, 1-1, 1-4): 13’ st Di Giuseppe (C), 15’ st Cencig (L), 17’ st Vecchi (C), 20’ st Antonello (C), 35’ st Paganin (C). LESNA GOLD (5-4-1): Mastropietro 6, Delogu 6 (4’ st Doria 6), Milizia 6, Frunza 6 (9’ st Di Grazia 6), Scelfo 6, Cassano 6, Caldini 6 (1’ st Cencig 6.5), Moncalvo 6.5, Abate 6, Barreca 6, Moles 6. A disp. Bruzzese, Greco, Leone, Mariano. Dir. Milizia. All. Saletta 6 CASELETTE (4-3-3): Carbonaro 6, Gardenal 6.5, Bozza 6.5, Antonello 7.5, Carpinello 6, Trucco 6, Andolfi 6.5 (12’ st Paganin 6), Paglia L. 6, Amprino 7 (22’ st Rosa 6.5), Placidi 6, Di Giuseppe 6 (1’ st Vecchi 6.5). A disp. Olivieri, Paglia M. Dir. Milani. All. Sagario 6.5 ARBITRO: Feltrin di Torino 6.5 Lascia giocare senza troppe interruzioni una partita molto corretta.

LE PAGELLE DI LESNA - CASELETTE UNDER 14

LESNA [caption id="attachment_198196" align="aligncenter" width="900"] Il Lesna 2006 Il Lesna 2006[/caption] All. Saletta 6 Dà una scossa ai suoi nell’intervallo ma non basta. Mastropietro 6 Qualche incertezza sul primo gol del Caselette, poi però si riprende e fa bene. Delogu 6 Fa del suo meglio per contenere gli avversari tecnici e veloci. 4’ st Doria 6 Secondo tempo non semplicissimo per i suoi ma non si risparmia. Milizia 6 È poco supportato in fase difensiva dai compagni. Frunza 6 Prova ad impostare il gioco ma non sempre ci riesce come vorrebbe. 9’ st Di Grazia 6 Entra subito nelle trame di gioco. Scelfo 6 Soffre molto le incursioni degli avversari Cassano 6 Diligente ma potrebbe fare ancora meglio in fase d'impostazione. Caldini 6 Spinge poco sulla fascia di competenza. 1’ st Cencig 6.5 Ridà vivacità all’attacco ma è troppo isolato. Moncalvo 6.5 Le azioni offensive vengono tutte innescate dal suo piede. Abate 6 E' un po' troppo isolato lì davanti. Barreca 6 Ha più potenzialità di quanto ne esprime in campo. Moles 6 Poco cercato in fase offensiva, aiuta come può i compagni in fase difensiva. DIR: Milizia, Scelfo, Carnemolla. CASELETTE [caption id="attachment_198193" align="alignleft" width="150"] Manuele Antonello, Caselette Manuele Antonello, Caselette[/caption] All. Sagario 6.5 I suoi cambi nella ripresa cambiano la partita. Carbonaro 6 Mai seriamente impegnato, incolpevole sul gol. Gardenal 6.5 Copre bene e spinge molto sulla fascia di competenza. Bozza 6.5 Alterna bene fase offensiva e difensiva. Antonello 7.5 Fulcro di centrocampo, dà ordine e imposta molto bene la manovra. Carpinello 6 Preciso e puntuale nelle chiusure. Trucco 6 Supporta bene la linea difensiva. Andolfi 6.5 Una spina costante sulla fascia di destra. 12’ st Paganin 6 Opportunista sulla rete finale. Paglia Ludovico 6 Lotta a centrocampo e si va vedere in attacco. Amprino 7 Fa salire bene la squadra e tiene bene l’attacco, finché ha fiato. 22’ st Rosa 6.5 Potrebbe fare di più in fase offensiva. Placidi 6 Cerca di impostare giocando di prima. Di Giuseppe 6 Fa fatica a sfruttare gli spazi in fascia lasciati dagli avversari. 1’ st Vecchi 6.5 Tanta corsa e fiato sulla fascia destra, imprevedibile. DIR: Milani, Placidi.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400