Cerca

Lenci Poirino - Carmagnola Under 14 Girone C: Tutto Lisciotto per il Lenci Poirino

Farhan Darehshuri Davide (lenci poirino)

Farhan Darehshuri Davide, Lenci Poirino

Vince il Lenci Poirino, in casa, contro il Carmagnola grazie alla rete di Lisciotto al 4' st, unico gol della gara. Padroni di casa che dominano il campo per tutto il primo tempo non lasciando alcun tipo di spazio al Carmagnola che fatica ad arrivare in area e, a volte, a superare la metà campo. Linea molto alta del Lenci Poirino che sfrutta il lavoro di centrocampisti e difensori per un rapido recupero palla affrettando anche la giocata degli avversari. Le occasioni per la squadra di casa arrivano, alcune anche clamorose, ma De Spirito effettua, di fatto, solamente due parate, simbolo di poca precisione davanti alla porta per i ragazzi allenati da Rosano. Prima occasione di gioco al 3' quando Rosano tira fuori, da dentro l'area, dopo un bel passaggio di Tinaglia che, anche, al 7' crossa bene per Lisciotto il cui colpo di testa manda fuori il pallone. Bel tiro su punizione al 14' di Mo che costringe De Spirito ad una buona parata. Occasione importante al 16' quando Santoli commette fallo su Mo causando il successivo calcio di rigore. Della battuta si incarica Rosano che spiazza De Spirito, ma la palla colpisce la traversa ed esce. Grande ripartenza per Lisciotto al 21' quando, dalla propria area, salta due uomini e corre palla al piede oltre la metà campo dove serve sulla destra uno sfortunato Rosano che si invola in area e scalfisce il palo sinistro. Grande parata di De Spirito al 32' sul colpo di testa di Turano da calcio d'angolo. Andamento della gara che cambia nel secondo tempo per il Carmagnola che continua la grande prova difensiva e arriva davanti la porta in più occasioni. Il Lenci Poirino sblocca la partita al 4' st con la rete di Lisciotto che, a sinistra, salta un paio di avversari e piazza la palla sul secondo palo. Reazione forte degli ospiti che al 7' st sfiorano la rete del pareggio con Asanache a cui Farhan nega la gioia del gol con una grande parata. Passa un minuto e Asanache si ritrova da solo davanti a Farhan, ma questa volta tira fuori. Sempre Asanache pericoloso per il Carmagnola al 18' st quando, involato verso la porta, sulla zona di metà campo viene trattenuto per la maglia di Marocco che blocca sul nascere l'azione. Ultima grande occasione della partita al 34' st quando, defilato in area sulla destra, Bruzzese tira forte verso la porta e solo una grande parata di Farhan evita il pareggio. Padroni di casa che fabbricano gioco durante il secondo tempo ed entrano più volte in area, ma una grande prova difensiva e una grande presenza in area di De Spirito evitano il raddoppio. [caption id="attachment_232209" align="aligncenter" width="512"] Lorenzo Lisciotto, Lenci Poirino[/caption]

TABELLINO

Lenci Poirino 1 Carmagnola 0 RETI: 4' st Lisciotto (L). LENCI POIRINO (4-2-3-1): Farhan 7.5, Giaimo 6.5, Visca 6 (1' st Alba 6.5), Turano 6.5, Rosano 6.5 (21' st Tulino 6), Marocco Fa. 7, Tinaglia 7, Silvestri 6.5, Mo 6.5 (1' st Fischetti 6.5), Volpe 6 (1' st Miraglia 6.5), Lisciotto 7. A disp. Giumala, Lanfranco, Folli, Fichitiu, Marocco Fe.. All. Rosano. Dir. Mo. CARMAGNOLA (4-2-3-1): De Spirito 7.5, Beltrando 7, Beltrando Fe. 6 (13' st Bolognesi 6), Santoli 7, Viora 7, Colombo 6, Asanache 7, Lanza 6, Favaro 6.5, Bresciani 6 (8' st Bruzzese 6.5), Moisa 6.5 (10' st Vailatti 6). A disp. Poli. All. Lotti. Dir. Santoli. ARBITRO: Luccio Antonio di Nichelino  7 Convinto nelle sue decisioni, buona direzione di gara. AMMONITI: 18' st Marocco Fa. (L), 35' st Viora (C).

PAGELLE

  [caption id="attachment_232211" align="alignnone" width="1050"] Tommaso De Spirito, Carmagnola[/caption] Lenci Porino  (4-2-3-1) All. Rosano 6.5 Diversi errori davanti alla porta rischiano di compromettere la gara. Farhan 7.5 Parate decisive nel secondo tempo. Giaimo 6.5 Ottima copertura sulla destra. Visca 6 Limite l'offensiva avversaria. 1' st Alba 6.5 Pericoloso davanti. Turano 6.5 Sfiora il gol in un paio di occasioni. Rosano 6.5 Sfortunato al tiro, bravissimo in mezzo al campo. 21' st Tulino 6 Ottimo supporto per i compagni. Marocco Fa. 7 La sua trattenuta vale quasi come un gol. Tinaglia Uno dei più pericolosi, grande padronanza in dribbling. Silvestri 6.5 Grande presenza in mezzo al campo. Mo 6.5 Si procura il rigore. 1' st Fischetti 6.5 Spinge in avanti. Volpe 6 A volte fuori posizione. 1' st Miraglia 6.5 Mette in apprensione gli avversari. Lisciotto 7 Autore del gol, grande facilità nel saltare gli avversari. Dir: Mo.   [caption id="attachment_232212" align="alignnone" width="700"] Edoardo Asanache, Carmagnola[/caption] Carmagnola (4-2-3-1) All. Lotti 6.5 Grande prova di grinta e determinazione dei suoi. De Spirito 7.5 Grande presenza nella propria area. Beltrando 7 Belle diagonali difensive, ottima copertura. Beltrando Fe. 6 Grande corsa, limita più che può gli avversari. 13' st Bolognesi 6 Grande supporto per la squadra. Santoli 7 Commette il fallo da rigore, ma è autore di una grande prova difensiva. Viora 7 Uno dei migliori in copertura. Colombo 6 Messo in difficoltà dal continuo pressing degli avversari. Asanache 7 Il più pericoloso dei suoi, uno dei migliori, sbaglia un paio di tiri importanti. Lanza 6 Gli avversari gli rendono la vita difficile. Favaro 6.5 Grande sacrificio nel secondo tempo. Bresciani 6 A volte si trova fuori posizione . 8' st Bruzzese 6.5 Sfiora la rete del pareggio nel finale. Moisa 6.5 Buona corsa sulla fascia sinistra. 10' st Vailatti 6 Supporta al meglio la squadra. Dir: Santoli.

INTERVISTE

[caption id="attachment_232206" align="alignnone" width="652"] Roberto Rosano, allenatore Lenci Poirino[/caption] Roberto Rosano, allenatore Lenci Poirino: «il primo tempo, facendo pressione davanti, abbiamo giocato ad una porta sola, ma non abbiamo segnato. Abbiamo colpito un palo e una traversa, fatto diversi errori davanti alla porta, ma non siamo risuciti a segnare. Nel secondo tempo siamo partiti abbastanza bene, poi loro hanno puntato maggiormente su Asanache con i lanci lunghi e siamo andati in difficoltà, è stato bravo il nostro portiere». [caption id="attachment_232208" align="alignnone" width="699"] Ciro Lotti, allenatore Carmagnola[/caption] Ciro Lotti, allenatore Carmagnola: «ci siamo preparati in settimana sapendo che loro sono una buonissima squadra, purtroppo ho avuto delle defezioni all’ultimo momento. L'abbiamo messa sul piano della determinazione e sulla grinta. Abbiamo anche provato a partire dal basso rischiando qualcosa. I ragazzi hanno messo tutto quello che avevano in campo, sono contento della prestazione. Il risultato è giusto, però con un po’ più di fortuna magari l'avremmo pareggiata. Il percorso di crescita sta continuando».
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400