Cerca

Bormida Bistagno – Olimpia SQ Under 14: El Hadj e compagni sbancano Bistagno

U14-Bormida-Bistagno
Partita letteralmente a a senso unico, dominata dall'Olimpia Solero Quattordio con una vittoria netta per i tre gol segnati al Bistagno. Nel primo tempo l'Olimpia si fa subito vedere all'11' con Guerrieri con un bel tiro da fuori area magistralmente parato da Robiglio. Il Bistagno risponde subito al 12' con una bella azione da parte di Nano che il portiere dell'Olimpia, Bisoglio riesce a parare con facilità. Un'altra occasione clamorosa ce l'ha l'Olimpia al 28' con una azione di Pongan che dalla fascia destra tira e sbaglia clamorosamente a porta vuota. Ma l'Olimpia sblocca il risultato al 30' ancora con Pongan, che grazie ad una disattenzione della difesa del Bistagno, con un gran destro insacca la palla nella porta rifacendosi del gol mancato di prima. Il primo tempo si conclude con il vantaggio dell'Olimpia per 1-0. Nella ripresa del secondo tempo l'Olimpia effettua due cambi a centrocampo con Re e in attacco con Zoia. Il raddoppio dell'Olimpia arriva al 16' con Ka El Hadji che con un' azione in contropiede, scartando la difesa, con un gran destro insacca la palla nell'angolino a destra. Arriva anche l' espulsione di Blengio del Bistagno per doppia ammonizione. Il Bistagno si ritrova a questo punto in inferiorità numerica e l'Olimpia cerca di sfruttare in tutti i modi questa situazione favorevole. Arriva il terzo gol della partita al 28' da parte dell'Olimpia ancora con Ke El Hadji che firma una doppietta personale grazie ad un rimpallo del portiere del Bistagno Robiglio e con un gran tiro insacca nell'angolo destro della porta. La partita termina così con 3 gol subiti in casa da parte del Bistagno.

TABELLINO

Bormida Bistagno-Olimpia SQ 0-3 Reti: 30' Pongan, 16' st Ka El Hadji, 28' st Ka El Hadji. Bistagno (4-3-3): Robiglio 6, Blengio 6,Marcelli 6, Moscato 6, Rissone 6, Barisone 6, Meacci 6, Nano 6, Barbiani 6, Colla 6,Forgia 6 a disp. Pizzorno, Martelli, Ugo, Mouchafi. All. Colla 6. Olimpia Solero Quattordio (4-3-3): Bisoglio 6 Becchi 6 Ferraris 6 Sberna 6 Zanellato 6 Di Stefano 6 Guerrieri 6 Pongan 7 Zoia Luca 6 Ka El Hadji 7 Lazzarone 6. A disp. Diop, Vernell, Kozac, Re 6.5, Casalone, Di Cesare, Zoia Davide 6.5. All. Cazzolla 7. Arbitro: Ragusa di Asti 6. Ammoniti: 4' st Pongan (O) Espulsi: 18' Blengio (B)

LE PAGELLE

Bistagno Robiglio 6 impegnato, quando deve para bene. Salva quel che può. Blengio 6 Si ritrova un avversario non facile, buona prova di contenimento. Marcelli 6 Qualche errore in impostazione, meno in copertura. Moscato 6 Fa il suo sulla fascia. Rissone 6 Smista palloni e prova la giocata verticale verso le punte. Barisone 6 Svaria tra centrocampo e attacco, creando qualche pericolo. Meacci 6 Cerca di creare spesso superorità sull’esterno, poco incisivo. Nano 6.5 Si allarga spesso per offrire una soluzione in più ai compagni. Barbiani 6 Poco appariscente, contribuisce alla causa con giocate semplici ed efficaci. Colla 6.5 Corre, lotta e cerca la conclusione, uno degli ultimi a mollare. Forgia 6 Non riesce ad incidere negli ultimi metri. All. Colla 6 La sua squadra è lo specchio della sua mentalità: cattiva e decisa. Peccato per la sconfitta. Olimpia SQ Bisoglio 6 Effettua pochi interventi, tutti precisi e puntuali. Becchi 6 Come i suoi colleghi di reparto, poco sollecitati, però fa quel che deve. Ferraris 6 Bravo a non lasciarsi scoraggiare da un paio di errori, continua a spingere sull’acceleratore e crea qualche grattacapo alla difesa. Sberna 6 Le palle alte sono tutte sue, più in difficoltà sulla velocità, ma buona partita. Zanellato 6 Spinge quando serve, accompagnando la fase offensiva. Di Stefano 6 Tiene alta la squadra puntando la difesa in contropiede. Guerrieri 6 Aiuta la squadra pur non riuscendo ad essere pericolo. Pongan 7 ottima prestazione segna il gol che sblocca la partita. Zoia Luca 6 Buona prestazione da parte sua. Ka El Hadji 7 Straordinaria prestazione da parte sua con una doppietta. Lazzarone 6 Aiuta la squadra pur non riuscendo ad essere pericolo. All. Cazzolla 7 una squadra quadrata e ben messa in campo. tre punti che valgono oro.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400