Cerca

Under 14

Centrocampo-Virtus Calcio: Che bello De Bellis, vincono i biancorossi di Simone Volpi

Stratosferico Alessi sempre più capocannoniere. Bella prestazione della Virtus che va a segno con un Super Cadeddu

Centrocampo-Virtus Calcio:  Che bello De Bellis, vincono i biancorossi di Simone Volpi

I ragazzi del Centrocampo prima della gara con la Virtus Calcio

Vittoria sudata, anzi, sudatissima quella ottenuta dal Centrocampo al termine di una gran partita. La squadra di casa soffre ma non molla e alla fine la spunta grazie all'ottima prestazione dei suoi attaccanti, in particolare Gabriele De Bellis (autore del gol decisivo) e della sua macchina da gol: Nicolò Alessi. Sconfitta a testa altissima per la Virtus Calcio allenata da Giampiero Muroni, che ha offerto un'ottima prestazione.

Sono proprio gli ospiti infatti a rendersi subito pericolosi, dopo un avvio prepotente, con un paio di ripartenze che mettono a dura prova i due centrali Cicchino-Enache. La prima vera occasione è pero del Centrocampo che al 10' si fa vedere in avanti con il numero 9 De Bellis che piazza un gran tiro, bravissimo il numero uno Pia a respingere. Al 20' è però la Virtus a passare in vantaggio con Alessio Cadeddu (numero 9) che infila la palla nell'angolo basso. Passano due minuti ed è di nuovo la squadra ospite a rendersi pericolosa grazie ad una bella punizione del numero 8 (Loris Bruttomesso) che colpisce in pieno il palo. Il Centrocampo però non ci sta a perdere e agguanta il pareggio con il solito Alessi che conferma sempre più il suo status di capocannoniere. Fine primo tempo e punteggio fermo sull' 1-1. Nella ripresa lo spettacolo continua, botta e risposta da ambo le parti per diversi minuti con le difese spesso impegnate nel neutralizzare i tentativi di attacco avversari. La squadra di casa va vicina al raddoppio con Filippo La Vista ma è di nuovo Gabriele Pia (autore di una super prestazione) a negare il vantaggio. La gioia però è solo rinviata e arriva dopo poco più di un quarto d'ora dall'inizio del secondo tempo grazie all'implacabile De Bellis che, sfruttando un errore della difesa avversaria e una respinta non perfetta del portiere, si trova solo davanti alla porta per il più facile dei gol: rimonta completata per il Centrocampo. A nulla valgono i successivi tentativi di attacco avversari che, pur rendendosi pericolosi vengono contrastati dalla difesa biancorossa e dalle ottime parate di Matteo Anyst. L'arbitro fischia la fine ed è 2-1 per i padroni di casa.

IL TABELLINO

CENTROCAMPO-VIRTUS CALCIO 2-1

RETI (0-1, 2-1): 19' Cadeddu (V), 23' Alessi (C), 8' st Debellis (C).

CENTROCAMPO (4-3-3): Anyst 7, Bendiouri 8, De Leonardis 7 (27' st Paraschiv 7), Kouraa 7.5 (20' st Di Guardo 7), Cicchino 7, Enache 7, Brescia 7.5, Volpi 7, Debellis 8, Alessi 8.5, Pallotta 8. A disp. Russo Mattia, Trentacoste, Tanzi, Conon. All. Volpi 7. VIRTUS CALCIO (3-5-2): Pia 7, Calandra 6.5, Sanfratello 6.5, La Vista 6.5, Macias Vinci 6.5, Pace 6.5, Carelli 7, Bruttomesso 6.5 (34' st Montemurro 6), Cadeddu 7, Mangione 7, Antonica 6.5 (6' st Carbona 6.5). A disp. Gemito. All. Muroni 6.5. Dir. Bruttomesso.

ARBITRO: Bougram Mohamed di Torino 7.5.

AMMONITI: 34' st Debellis (C).

LE PAGELLE

CENTROCAMPO

Anyst 7 Si destreggia bene quando viene chiamato in causa neutralizzando abilmente diversi tiri avversari.

Bendouri 8 Che intensità su quella fascia; combina fisicità, tecnica e agilità: devastante nelle ripartenze e nell'uno contro uno.

De Leonardis 7 Corre tantissimo e non a vuoto, difende molto bene, si propone facendosi spesso vedere in avanti.

27' st Paraschiv 7 Entra e non delude dimostrandosi reattivo e portando tanta energia per la fase conclusiva. 

Kouraa 7.5 Ha grinta da vendere, abbina alle ottime doti tecniche un grande spirito di sacrificio tanta grinta e una grande energia.

20' st Di Guardo Si fa valere nei minuti finali difendendo bene il pallone e provando a lanciare in avanti i compagni.

Cicchino 7 Ottimo centrale, sempre concentrato è protagonista di almeno un paio di ottimi contrasti ai danni degli attaccanti avversari.

Enache 7 Ha tanti centimetri a disposizione e li sfrutta tutti molto bene dimostrandosi un centrale di grande affidamento ed estremanete difficile da superare.

Brescia 7.5 Difficile far male quando si ha tanta qualità, si muove con incredibile naturalezza in mezzo al campo amministrando alla grande il gioco.

Volpi 7 Si destreggia bene mettendosi in mostra sia nella fase di impostazione di gioco che in quella di controllo una volta conquistato il vantaggio. 

Debellis 8 Pericoloso è dir poco, arriva su ogni pallone e prova sempre a buttarla dentro. Realizza il gol della vittoria e dimostra un alchimia perfetta con il compagno Pallotta, con cui forma un duo micidiale.

Alessi 8.5 Centrocampista goleador. Questo ragazzo ha fame e si vede, tanti centimetri e tanta potenza unite ad un fiuto innato per il gol. Senza dubbio l'arma in più di questa squadra.

Pallotta 8 Che gran partita, pericolosissimo in area soprattutto quando inizia a collaborare col suo compagno di reparto. I due fanno quello che vogliono in area causando non pochi problemi alla difesa avversaria.

All. Volpi 7 Si fa sentire parecchio dai suoi per tutta la durata della partita, mette in campo una squadra compatta e molto offensiva sfruttando al meglio le caratteristiche dei singoli.

VIRTUS CALCIO

Pia 7 Che partita per questo giocatore, si trova davanti un attacco temibile ma riesce a neutralizzare quasi ogni tentativo di tiro.

Calandra 6.5 Si rende protagonista di un paio di ottime azioni portandosi in avanti e facendo avanzare i suoi.

Sanfratello 6.5 Partita giocata ad un ritmo altissimo sia in fase di recupero palla che in fase di impostazione di gioco.

La Vista 6.5 Vigile e attento in una sfida in cui la concentrazione conta tantissimo, si destreggia bene contro un avversario difficile da affrontare.

Macias Vinci 6.5 Viene messo a dura prova dal duo di attacco avversario, ma si difende alla grande con tanto impegno e tanta cattiveria.

Pace 6.5 Anche lui costretto a faticare per contenere le ripartenze e gli inserimenti avversari, ci mette tutto se stesso e la prestazione è di livello.

Carelli 7 Qualità a non finire, tanta tecnica e precisione al servizio del gioco di squadra, averne centrocampisti così.

Bruttomesso 6.5 Batte una gran punizione che per poco non regala il raddoppio alla sua squadra, oltre ad essere pericoloso sui calci piazzati è anche abile nell'impostare la manovra.

34' st Montemurro 6 Entra nel finale per aiutare i suoi a cercare un pareggio meritato, si muove bene in mezzo al campo.

Cadeddu 7 Fiuto per il gol e tanta voglia di fare, pericoloso quando entra in area è sua la rete del momentaneo 1-0.

Mangione 7 Molto bene la davanti, la potenza non gli manca, soprattutto in fase di progressione così come la precisione nel tiro.

Antonica 6.5 Prova più volte a impensierire i difensori avversari con tanti inserimenti, si dimostra abile nell'uno contro uno.

6' st Carbona 6.5 Tanta grinta, forse troppa, sfrutta al meglio la sua velocità per rendersi pericoloso in avanti.

All. Muroni 6.5 Sfrutta al meglio una panchina a corto di uomini riuscendo a mandare in campo una squadra determinata e veloce.

ARBITRO Mohamed Bougram 7.5 Fischietto con tanta esperienza alle spalle, molto bravo a gestire la partita sia in mezzo al campo che sulle panchine.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Alexandru81

    Alexandru81

    17 Ottobre 2021 - 15:02

    Bellissima partita, discreto l'arbitraggio, giovani di barriera che crescono bene sotto la guida di Simone Volpi, complimenti per il lavoro svolto.

    Report

    Rispondi