Cerca

Under 14

Grimaldi indispensabile, Ponzo gol capolavoro: le pagelle di Pro Patria-Pro Sesto

Vittoria per 3-2 a favore dei Tigrotti, prestazione positiva anche per i ragazzi di Oggioni

Simone Grimaldi, Pro Patria Under 14

Oggi autore di un'ottima prestazione

Primo tempo con fuoco e fiamme: apre le marcature Caprera per i padroni di casa, gli ospiti rispondono con le reti di Ponzo e Gorni, e i locali ristabiliscono la parità con Oddo. Nella seconda frazione di gioco il timbro di Greco vale i tre punti per i ragazzi di Paglia che si portano a quota 11. I milanesi subiscono la sconfitta, ma la partita lascia loro buone indicazioni per il prosieguo del campionato. 

CLICCA QUI PER LE GGERE LA CRONACA DELLA PARTITA

LE PAGELLE

PRO PATRIA 
Capoccia 6 Subisce due gol di ottima fattura su cui forse poteva fare qualcosa in più. 
1' st Pagani 6.5 Non viene molto impegnato, ma sul finale effettua un intervento importante che consente alla sua squadra di mantenere il vantaggio. 
Patrono 7 Spinge con buona continuità, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa si occupa principalmente della fase difensiva non lesinando comunque qualche incursione in avanti. (23'st Oldrini sv).
Greco 7.5 Quando viene puntato non si fa mai saltare, effettua ottime coperture e realizza il gol del 3-2 direttamente da calcio d'angolo. 
Perini 6 Non è molto coinvolto nella manovra, ma quando i compagni passano da lui gestisce il pallone in modo ordinato con appoggi precisi. 
1' st Marelli 6.5 Si rende pericoloso con una bella giocata con cui si libera abilmente dalla marcatura e si costruisce lo spazio per il tiro. 
Pugnaghi 7 Effettua numerose chiusure intervenendo con i tempi giusti e prova anche a impostare con buoni risultati. 
Antignano 7 Vince tanti duelli, è sempre ben posizionato e legge bene tutte le situazioni. 
Puccio 7.5 Mostra grande dinamismo, si inserisce con e senza palla accompagnando spesso l'azione e colpisce una traversa con una gran botta da fuori area. (33'st Fabozzi sv). 
Grimaldi 7.5 Molto prezioso in entrambe le fasi, macina tanti km mantenendo la lucidità fino alla fine della partita. Prestazione di spessore. 
Oddo 7 Realizza il gol del 2-2 in cui prima impegna il portiere e poi è lesto a ribadire in rete sulla ribattuta. Non tocca tantissimi palloni, ma quando viene trovato dai suoi compagni si rende utili con appoggi e aperture. 
1' st Colombo 6.5 Irrobustisce il centrocampo, smista i palloni con precisione e tempi giusti.
Caprera 7 Sblocca la partita con un gioiello su punizione, nella prima parte del primo tempo è molto vivace e da un suo preciso cross arriva il colpo di testa di Di Mauro che colpisce la traversa. 
11' st Alushi 6 Poco incisivo davanti, ma bravo a ripiegare per dare manforte in fase di non possesso. 
Di Mauro 6.5 Va vicino al gol colpendo di testa la traversa. Per il resto viene ben contenuto dagli avversari, ma anche lui si sacrifica mostrando una buona attitudine in fase di non possesso. 
16' st Cattaneo 6.5 Mostra buoni spunti, prova a saltare l'uomo e ad andare sul fondo. 
All. Paglia 7 La squadra reagisce molto bene ai due gol subiti in tre minuti e riesce a ribaltare la partita. I suoi ragazzi mostrano qualità e temperamento e non si disuniscono dopo le difficoltà. I gol potevano anche essere di più, viste le due traverse. 

PRO SESTO
Amboni 6 Sul terzo gol si fa sorprendere da calcio d'angolo subendo una rete evitabile. Bravo a riscattarsi con una bella parata su Marelli.
Meriggi 6 Partita ordinata, si occupa principalmente della fase difensiva dove non commette sbavature.
Persico 6 Buone chiusure e qualche distrazione.
Giacomello 6 Attento in fase difensiva, si spinge raramente in avanti.
Petito 6 Partita giudiziosa, buoni anticipi ma qualche duello perso. 
Strumi 6.5 Distribuisce il pallone con qualità e si fa trovare spesso libero offrendo soluzioni di passaggio ai suoi compagni.
22' st Menotti 6.5 Va vicino al gol colpendo un palo con un tiro a incrociare.
Sinatra 7 Buone verticalizzazioni per gli attaccanti e con le sue tante giocate di qualità contribuisce a rendere fluida la manovra.
Zanaboni T. 7 Mostra ottime doti di palleggio effettuando scambi rapidi e precisi con i suoi compagni. 
Ponzo 7.5 Non patisce il fatto di essere sotto età, ma anzi è autore di una prova molto convincente impreziosita dal gol dell'1-1 che realizza con un bel pallonetto. Attacca bene la profondità allungando spesso la difesa avversaria. 
Riga 7.5 Va vicinissimo al gol in due occasioni: prima con una punizione che lambisce la traversa e poi con una conclusione dalla lunga distanza che si stampa sulla traversa. Mostra grande visione di gioco e una balistica molto importante. 
Gorni 7 Segna la rete dell'1-2 con un tiro fulmineo sul primo palo. Rapido e agile, tiene costantemente impegnata la difesa avversaria. 
11' st Scotti 6 Ha una buona occasione su cui trova la pronta risposta del portiere. Per il resto viene ben contenuto dagli avversari. 
All. Oggioni 6.5 La squadra reagisce molto bene al gol subito a freddo ribaltando il punteggio. Successivamente viene prima raggiunta e poi superata. La prestazione non è mancata e il gioco espresso, soprattutto nel primo tempo, è stato convincente. 

ARBITRO
Razzini di Busto Arsizio 6.5 Direzione sicura e puntuale. Favorisce la fluidità del gioco non spezzettando la partita con troppi fischi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400