Cerca

Under 14

Le immagini di Juventus-Alessandria, la gara-spettacolo che ha regalato applausi per tutti

Grandi giocate, grandi protagonisti e una partita da ricordare attraverso gli scatti più belli del fotoservizio di Paolo Pizzini

Il tecnico dell'Alessandria, Luca Altieri, l'ha definita: «Un manifesto del calcio giovanile». Questo e molto di più è stata la sfida andata in scena sabato 26 febbraio al 'Dino Marola' di Vinovo (casa Chisola), tra la Juventus e l'Alessandria Under 14.

Una partita dove sono mancati solo i gol ma non certo le emozioni e le grandi prestazioni dei ragazzi classe 2008 in campo con  tanta qualità e tanta intensità. Gesti tecnici sublimi, azioni corali degne di nota che culminano in giocate personali da favola. Coni portieri, Nava e Baratti, che hanno la loro vetrina, prendendosi parte del merito delle porte inviolate. A livello tattico una partita da far vedere e studiare: i movimenti dei ragazzi dell'Alessandria hanno un livello di difficoltà altissimo, incredibile pensare che giocatori così giovani siano in grado eseguirli in questo modo. E la Juventus non è stata certo da meno, con i giocatori si smarcano bene in mezzo al campo e trovano facilmente una via di passaggio, ottima anche la solidità difensiva.

Rivivi le emozioni della super-sfida attraverso la fotogallery e gli scatti del servizio di Paolo Pizzini

TIENITI AGGIORNATO SULLE GIOVANILI, SCARICA GRATUITAMENTE LA NOSTRA APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400