Cerca

Under 14

La zampata di Jurich, Ballerini danza in mediana

Il subentrato chiude i giochi con un anticipo sul portiere per il raddoppio della Pro Sesto, il centrocampista del Lecco è il punto di riferimento della squadra

Filippo Ballerini, Lecco Under 14

In mediana è Filippo Ballerini a fare da collante tra difesa e attacco.

La Pro Sesto batte 3-0 il Lecco centrando la seconda vittoria del suo campionato, una soddisfazione che mancava addirittura dalla prima giornata (7-3 al Seregno). Autore principale dei tre punti ai padroni di casa è Sinatra, autore di una doppietta. Per il Lecco i migliori sono Maffezzoli e Ballerini.

PRO SESTO
Amboni 6.5 Non è molto impegnato nel corso del match. Comunica bene con i suoi compagni e si fa trovare pronto a sventare un'occasione nel primo tempo.
Garofalo 7 Buone incursioni in avanti sulla sua corsia. Ha buona gamba e si fa vedere spesso dai suoi compagni e anche in fase difensiva è pronto a coprire bene anche nei contrasti. (29' st Petito sv).
Persico 6.5 La coppia difensiva funziona e non lascia passare gli attaccanti nerazzurri. Non si scompone anche nei momenti difficili.
Annale 6.5 Nelle retrovie è autore di una buona gara. Copre in modo efficace le incursioni e tiene bene la posizione in fase difensiva.
Meriggi 7 Sulla sinistra è uno dei giocatori più in forma della squadra. Avanza con sicurezza e supera bene gli avversari nelle sue accelerazioni pericolose in avanti.
Strumi 6.5 Davanti alla difesa gestisce bene il pallone  imposta l'azione dal basso. Riesce anche a chiudere e fare filtro a centrocampo. (29' st Grandi sv).
Mauri 6.5 Sulla destra cerca di superare l'uomo ma non è nella sua giornata migliore. Non segna ma è comunque utile alle azioni offensive della sua squadra.
18' st Jurich 7.5 Entra nel secondo tempo e segna il gol che chiude il match. Il raddoppio arriva grazie a un ottimo anticipo sul portiere
Sinatra 8 È la sua giornata. Partita di sostanza e qualità. Poi con una doppietta regala una gioia alla sua squadra. Il suo tiro da fuori e la punizione firmano in modo decisivo la vittoria della Pro Sesto.
Ponzo 7 Cerca il gol in tutti i modi, ma non è fortunato. In un paio di occasioni sarebbe servita più decisione, poi prende anche  l'incrocio dei pali nel finale.
Riga 7 A centrocampo è autore di un'ottima prova. Gestisce bene il pallone e si propone bene in avanti in appoggio ai suoi compagni.
Gorni 7 Sulla fascia prova con buone incursioni e inserirsi tra gli spazi della difesa del Lecco. Non arriva il gol, ma la sua squadra conta anche su di lui per vincere.
All. Oggioni 7 Dopo un primo tempo non esaltante, la sua Pro Sesto riesce a segnare nella ripresa e a chiudere con tre gol e un'ottima prestazione complessiva.

LECCO
Colanero 6.5 Impegnato un paio di volte si fa trovare pronto con alcune parate importanti. Viene sorpreso poi dal tiro di Sinatra.
Maffezzoli 7 Tenace a difendere le incursioni avversarie. È infatti uno dei migliori della sua squadra soprattutto nella prima frazione.
Galli 6.5 Sulla sinistra è utile in entrambe le fasi. In avanti si propone bene, dialogando coi compagni. In difesa non si scompone facilmente. (32' st Invernizzi sv)
Ballerini 7 In mediana è autore di una splendida prova. Tutti i palloni passano dai suoi piedi e anche in fase di copertura è imprescindibile. È su ogni pallone e sempre nella giusta posizione. (25' st Ripamonti sv).
Fortunati 6.5 Al centro della difesa gioca bene soprattutto nella prima frazione di gara, e forma un'ottima coppia con il suo compagno di reparto.
Marusiak 6.5 Il centrale difensivo è sempre pronto e concentrato ad ogni possibile pericolo. Uno dei più attivi della squadra.
Garagnani 6.5 Si fa tutta la fascia avanti e indietro. L'impegno c'è e si vede. Dialoga bene in avanti e si propone sempre.
Llupi 6 A centrocampo è sempre utile alla manovra della sua squadra. Corre molto e copre bene gli spazi in entrambe le fasi.
Bartolomeo 6 La punta centrale non servita al meglio dai suoi compagni ma nonostante questo si batte per avere spazio nella difesa avversaria. (20' st Alikaj sv).
Gianola 6.5 Ottima prova soprattutto col pallone tra i piedi. Bene in fase offensiva, in cui porta il pallone con sicurezza provando a impostare le azioni nerazzurre.
Berberini 6 
All. Lafranconi 6.5. Il suo Lecco tiene per un buon primo tempo in cui propone anche qualche occasione importante. Nella ripresa non riescono a rifarsi dopo il primo gol subito.

ARBITRO
Barnabei di Cinisello Balsamo 7 Arbitra bene per tutto il corso del match. Non fa molto uso di cartellini e dirige la gara senza grossi problemi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400