Cerca

Volta-Verolavecchia: Monsalina e Ricca da copertina

Ricca, Verolese

Ricca, Verolese

Poker servito della Verolavecchia al Volta che permette agli ospiti di restare stabilmente nelle zone nobili della classifica e sognare un sorpasso da qui alla fine del campionato. Una vittoria gestita nel modo migliore, tenendo il pallone e facendo azioni spettacolari. Non passa nemmeno un giro di orologio che la Verolavecchia vuole mettere le cose in chiaro portandosi in vantaggio grazie alla zampata di Monsalina che approfitta di una dormita difensiva, supera l’estremo difensore e insacca a porta sguarnita. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e su una mischia è Monfardini ad avere la meglio mettendo il risultato in parità. Dopo il piccolo sbandamento gli ospiti tornano a fare la partita ed è bravo a Gilberti a conquistarsi il rigore e poi glaciale dagli undici metri a portare in vantaggio nuovamente la propria squadra. Questa volta la squadra di Guarneri non ha nessun calo e dopo pochi minuti cala il tris ancora con Monsalina che in contropiede non sbaglia con un tocco preciso. Nella seconda frazione il canovaccio tattico resta invariato e con il passare dei minuti gli ospiti hanno la possibilità di dilagare con pericolosi contropiede. Al 14’ è Brichetti a scappare via con la sua velocità, all’inizio si fa murare dal portiere, ma poi sulla respinta trova la rete con un tocco sotto misura. Gosio, Volta: «L’avversario era superiore e gli faccio i complimenti. I miei ragazzi non li cambierei con nessun altro per la passione che dimostrano. Sono davvero orgoglioso di loro». Guarneri, Verolavecchia: «Vittoria meritata. Sono contento dei miei ragazzi perché abbiamo giocato. Peccato per il gol subito, ci va sempre tutto storto».

PAGELLE VOLTA All. Gosio 6.5 La squadra è ordinata e tiene bene. Guadagnuolo 6.5 Se non finisce in goleada è merito suo. Moretto 6 A volte scomposto. Greggio 6 Nel primo tempo soffre la velocità di Brichetti. (1’ st Girelli 6). Enoletto 6.5 Imposta ed esce bene palla al piede. Metronomo. Cioban 6 Troppo lento a ripiegare nelle ripartenze avversarie. Monfardini 7 Pareggia la situazione sbucando in mischia. Rolfi 6.5 Corre tanto e bene in fase di dribbling. Sempre positivo. Balilaj 6 Tocca pochi palloni, sembra in ritardo sull’azione. Parmigiani 6 Limitato e annullato completamente. (1’ st Opprandi 6). Loda 6 Non riesce ad inventare nulla. Manca il guizzo. Bezzazi 7 Sulla fascia sinistra si scatena a tratti. Migliore dei suoi. Dirigente: Tonati.

PAGELLE VEROLAVECCHIA All. Guarneri 6.5 La squadra gioca bene ed è efficace. Zani 6 Sul gol non può fare nulla. Barbetta 6.5 Attento e lucido quando coinvolto. (5’ st Chaksi 6). Brichetti 7 Velocità supersonica che gli consente di segnare. Flash. Ariazzi 6.5 Primo ad impostare l’azione, lo fa bene. (5’ st Tartini 6). Bordonali 6.5 Bravo in entrambe le fasi. Giocatore completo. Martiri 6.5 Prende le veci di Ariazzi spesso. Molto fisico. Duina 6.5 Si inserisce con continuità negli spazi. (25’ st Sakhi sv). Ricca 6.5 Tecnica sopraffina. Vede spazi che i compagni non vedono. Monsalina 7.5 Doppietta da killer che archivia subito la pratica. Gilberti 6.5 Glaciale dal dischetto. Nervi saldi. (16’ st Fornoni 6.5). Pinelli 6.5 Ispirato come pochi. Piede educato. (18’ st Minini 6). Dirigente: Alghisi.

LE INTERVISTE: ASCOLTA GOSIO

LE INTERVISTE: ASCOLTA GUARNERI


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull'edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l'aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400