Cerca

Atletico Bassano-Real Capriano: ottovolante e zero rimpianti

Massimo Lazzari, Real Capriano

Massimo Lazzari, Real Capriano

Tutto facile per il Real Capriano a Bassano Bresciano per confermare la seconda posizione. Poteva sembrare facile superare l’Atletico, vista la differenza in classifica, ma per gli ospiti la partita nascondeva diverse insidie mentali e di approccio. Troppo il divario tecnico e fisico tra le due formazioni per rendere la partita equilibrata e a conti fatti le otto reti segnate degli ospiti sarebbero state anche di più se non fosse stato per le parate di Antonioli. Al pronti via la banda Lazzari mette subito le cose in chiaro grazie a capitan Martinelli trascinando la squadra grazie alla progressione palla al piede che gli apre la porta e insacca senza problemi. La reazione dell’Atletico Bassano non arriva e gli ospiti raddoppiano grazie al tocco sotto misura di Ongarini su calcio piazzato di Elachiki. Quest’ultimo nel finale di primo tempo è sfortunato colpendo anche due legni a portiere battuto. Nella seconda frazione dopo appena tre minuti Polo appoggia in rete di testa su assist al bacio di Clauser. La girandola dei cambi consente anche ai neoentrati di avere la gioia personale del gol: Abrami, pescato da Martinelli, realizza in diagonale. Nel finale i padroni di casa gettano un po’ la spugna ed il risultato sono quattro reti subite in sei minuti. Al 30’ Cucchi stacca più in alto di tutti su corner di Bonometti e mette dentro, poi arrivano le gioie personali di Sabattoli e nuovamente di Cucchi abile nel destreggiarsi in area e a segnare da due passi. L’ottava e ultima rete porta la firma di Abrami che con un dribbling la mette sotto la traversa. Osio, Atletico Bassano: «Sono contento comunque dello spirito messo in campo».

ATL.BASSANO-REAL CAPRIANO 0-8 RETI: 8' Martinelli (R), 16' Ongarini (R), 3' st Polo (R), 12' st Abrami (R), 30' st Cucchi (R), 33' st Sabattoli (R), 35' st Cucchi (R), 35' st Abrami (R). ARBITRO: Bertazzoli di Chiari 6.

PAGELLE ATL.BASSANO All. Osio 6 Real superiore fisicamente e tecnicamente. Antonioli 7 La situazione non diventa tragicomica grazie a lui. Riga 6 In difficoltà sulla fascia sinistra. Fatica a limitare i danni. Cremaschini 6.5 Cerca di mettere una pezza sui contropiede. Geroldi 6 Non riesce a fare filtro. Cherubini 6 Soffre la fisicità del subentrato Cucchi. Sovrastato. Mosa 6 Si abbassa tanto diventando quasi un terzino. (1’ st Davi 6). Zanoli 6 Scambia posizione con Mosa ma sbaglia tanti appoggi. Bortolotti 6.5 Riesce a venire fuori dal traffico qualche volta. Kroud 6 Vive nella terra di mezzo. Scarpellini 6 Fa salire poco la squadra ed è lasciato da solo. Filippini 6 Pensa troppo su quale giocata fare. (18’ st Capoferri 6). A disp.: Scalvi. Dirigente: Montani.

PAGELLE REAL CAPRIANO All. Lazzari 7 Vittoria all’apparenza facile ma mai banale. Pupillo 6.5 Sicuro in uscita anche se giornata tranquilla per lui. Gulotta 6.5 Interventi decisi. Franceschini 7 Si fa dare il pallone, personalità. (8’ st Shkembi 6.5). Marchetti 7.5 Leader difensivo. La difesa a tre esalta le caratteristiche. Ongarini 7 Trova il 2-0 con un bel tocco. (15’ st Muhammad 6.5). Elachiki 6.5 Sfortunato, colpisce due legni. (12’ st Sabattoli 7). Clauser 6.5 Assist al bacio per il tris. Punta l’uomo. (5’ st Gaspari 6). Bazzini 6.5 Gioca di sponda. 5’ st Abrami 7.5 Entra e ne fa due. Polo 7 Cerca il gol con cattiveria finché non lo trova. (5’ st Cucchi 7). Martinelli 8 Gioca sul velluto. Classe e giocate di altra categoria. Negri 7 Percorre la fascia sinistra in continuazione. (5’ st Bonometti 6.5). Dirigente: Botticini.


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull'edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l'aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400