Cerca

Mercato

Due volte capocannoniere e la Rappresentativa: ora il trasferimento lo porta in Élite

Una stagione nei provinciali di Milano ma la convocazione in Rappresentativa Regionali: Nicholas Cusumano è pronto per il grande palcoscenico

Due volte capocannoniere e la Rappresentativa: ora il trasferimento lo porta in Élite

Nicholas Cusumano l'anno prossimo giocherà in Élite con il Seguro

Una stagione niente male, per essere la prima nell'agonistica: 27 gol in tutto l'anno, divisi nelle due fasi del Torneo Provinciale nella delegazione di Milano con la maglia del Sedriano addosso. Nicholas Cusumano è stato in maniera indiscussa uno dei tanti protagonisti di questa annata in tutto il panorama meneghino. A fine stagione è arrivato il momento di raccogliere quanto seminato durante tutta la stagione e Nicholas è stato oggetto di attenzione di alcuni club in queste prime fasi di mercato. Risultato finale: potrebbe essere il Seguro la nuova casa dell'attaccante per il 2022/2023. Nel caso in cui il trasferimento dovesse concretizzarsi, dunque, si tratterebbe di un grande salto, visto che la squadra allenata da Roberto Silipo disputerà il campionato Élite in Under 15.

Nicolas ha chiuso la seconda parte di stagione segnando 13 gol in 10 partite

LA SCHEDA DI NICHOLAS CUSUMANO [PARTE I]

  • NOME: Nicholas
  • COGNOME: Cusumano
  • ANNO DI NASCITA: 15/7/2008
  • RUOLO: Attaccante
  • PIEDE PREFERITO: Mancino

TRAGUARDI SU TRAGUARDI

Con i suoi 27 gol nelle due Fasi dei Provinciali - rispettivamente 14 e 13 - ci si potrebbe già aspettare un certo grado di soddisfazione per un classe 2008 che, al primo anno in agonistica e soprattutto dopo due anni in cui si è giocato con il contagocce, conquista per ben due volte il titolo di capocannoniere nel suo girone. "Nico", però, aveva intenzioni ben diverse, perché consapevole di come soltanto i gol ormai non siano più sufficienti per un attaccante, ha lavorato sotto ogni punto di vista, per migliorarsi sempre di più. Il suo impegno, non a caso, gli è valso un grandissimo traguardo, per un ragazzo che gioca(va) nei Provinciali: la convocazione in Rappresentativa Regionale per il raduno di fine aprile a Sesto San Giovanni. Raduno in cui, per altro, Nicholas è anche andato in gol.

Insomma, ennesima soddisfazione ed ennesimo traguardo per un attaccante già convinto di poter fare la differenza e, forse, già pronto a fare quel salto per giocare su palcoscenici più importanti.

LA SCHEDA DI NICHOLAS CUSUMANO [PARTE II]

  • GOL STAGIONALI: 27
  • SKILLS: Attaccare la profondità, freddezza in area di rigore
  • IDOLO: Paulo Dybala
  • TRASFERIMENTO: Sedriano  Seguro?

UNA NUOVA AVVENTURA

A partire dalla prossima stagione, dunque, Nicholas Cusumano potrebbe portare i suoi gol segnati, e tutti i benefici che ne conseguono, al Seguro. Pare che l'attaccante avesse ricevuto anche le attenzioni dell'Alcione, ma sembra che la corte del Seguro, che lo ha messo nel mirino, sia stata determinante per la scelta del ragazzo.

Se le voci di mercato, dunque, dovessero concretizzarsi nel migliore dei modi, Nicholas potrebbe sposare il progetto blues per l'annata 2022/2023 e dare il suo apporto anche in Under 15 Élite.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400