Cerca

Under 15 Élite

Ci siamo quasi! I nostri pronostici per la corsa al Titolo Regionale

Siamo arrivati al gong del via ed ecco l'ultimo atto delle nostre previsioni: range punti, piazzamenti e percentuale di vittoria in Élite

JEREMY VILLANUEVA ALCIONE

UNDER 15 ÉLITE ALCIONE: Jeremy Villanueva durante la finale Under 14 dell'ultima stagione: un gol per lui

Il momento dei pronostici si conclude con forse l’atto più dettagliato, quello in cui si cerca di essere il più precisi possibile: la previsione del range punti. Non solo, perché per questa volta si è andati anche più nello specifico, mettendo momentaneamente da parte il discorso legato al piazzamento dei gironi - ma solo momentaneamente - perché per la prima volta in questo pre-campionato parliamo anche di possibilità di vittoria del titolo regionale.

BAGARRE TITOLO REGIONALE

In Under 15 la favorita sulla carta pare essere sempre l’Alcione. Gli orange di Calderoli vengono dal titolo Under 14 e i 2007 l’anno scorso hanno vinto proprio in Élite: insomma, il blasone c’è, l’adrenalina che nasce dalla pressione anche e stesso vale per la qualità in rosa. Certo è, però, che l’Alcione dovrà sudare e non poco, perché nello stesso girone ci sarà l’Aldini con una irrefrenabile voglia di tornare ad essere vincente e lo stesso si può dire del tridente dei sogni - o degli incubi, a seconda di chi lo pensa - formato da Enotria, Vis Nova e Ausonia. Impossibile non considerare anche la Virtus Ciserano Bergamo nel girone C, che l’anno scorso è stata già grandissima protagonista. Occhio anche al Ponte San Pietro, perché la squadra di Scotti ha già dimostrato di saper calcare palcoscenici importanti e di non avere alcun timore reverenziale nei confronti di nessuno. Allo stesso modo, bisogna tenere sempre presente in questi discorsi anche l’Accademia Pavese, vera e solida realtà: i 2008 erano già una squadra di qualità, ma il mercato ne ha portata una dose ulteriore e per questo motivo i biancorossi hanno buone chance di dire la loro anche per quanto riguarda la bagarre titolo regionale.

VIETATO ABBASSARE LA GUARDIA

E per una prima “urna” così ricca di qualità e blasone, c’è da dire che anche la seconda non scherza assolutamente. Accademia Inter, Castellanzese, Masseroni e Lombardia Uno nel girone A, ma anche Brianza Olginatese, Tritium e Cimiano nel B. E nel girone C si possono segnalare Caravaggio e Uesse Sarnico come possibili mine vaganti. Facendo un passo indietro, prevediamo - o pronostichiamo - un girone realmente fitto nel caso del gruppo A: tra le milanesi, più l’Accademia Pavese e la Castellanzese ci sarà da divertirsi, anche perché bisogna sempre tenere in considerazione eventuali plot twist impossibili da escludere. E il plot twist del girone B, invece, potrebbe portare il nome dell’Atletico Alcione: per gli arancioblù è stato fatto un mercato importante e il nuovo tecnico Roberto Olivadoti nelle sue esperienze passate - l’anno scorso era sulla panchina dell’Accademia Inveruno - ha dimostrato di saper fare calcio e di saper mettere in difficoltà chiunque, quindi attenzione. Forse più destinato a spezzettarsi a livello di classifica il girone C, ma anche in questo caso è tutto da vedere. Noi abbiamo detto la nostra, dal prossimo fine settimana a parlare sarà il campo, perché ci sarà il fischio d’inizio.

I NOSTRI PRONOSTICI

Di seguito, dunque, tutti i pronostici per i tre gironi di Élite. Sia chiaro, sono previsioni nostre e come tali potremmo sbagliare, con la speranza di riuscire ad avere sorprese in questa stagione che possano smentirci, in modo tale da poter raccontare qualche bella favola calcistica: 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400