Cerca

Viscontini-Pro Novate under 15: Pari e spettacolo con le doppiette di Montrasi e Perazzoli

Viscontini-Pro Novate under 15: Pari e spettacolo con le doppiette di Montrasi e Perazzoli

Nicolò Montrasi della Viscontini, mvp della gara

Termina in parità la sfida tra Viscontini e Pro Novate, gara ricca di emozioni, gol e spettacolo. Ritmi alti e grande intensità sin dai primi minuti; due squadre che hanno messo in campo tutto per portarla a casa. Emozioni fino alla fine con i gialloneri che, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio ed esser stati poi rimontati nella ripresa, riescono a riacciuffare il pareggio all’ultimo secondo. Gara divertente anche per gli spettatori sugli spalti, protagonisti da una parte Montrasi e dall’altra Perazzoli con le loro doppiette. La prima occasione del match arriva al minuto 8’, quando Busti allunga il piede su un cross rasoterra di Latella e sfiora il vantaggio per i padroni di casa. Solamente un minuto più tardi arriva la prima occasione per Montrasi, che è bravo a rubare palla al difensore e calciare all’angolino, ma il portiere non si fa sorprendere. Al 21’ si fa vedere anche la Pro, con un tiro alto sopra la traversa di Ismaele da una punizione battuta corta. Viscontini che fa la partita nel primo tempo, continua ad attaccare e a cinque minuti dall’intervallo trova finalmente il gol: grande lancio da metà campo di Zaffelli a pescare Montrasi che si invola verso la porta, mette a sedere il portiere e appoggia in rete. La squadra di Fortini va a riposo avanti nel punteggio. Nei primi minuti della ripresa, forte del vantaggio, la Viscontini entra in campo subito determinata cercando di chiudere i conti. Sempre Montrasi sfiora la doppietta con un tocco sotto dolcissimo vicino all’incrocio con il portiere che può solo battezzare il pallone fuori. Reazione d’orgoglio della squadra di Torchiana che in dieci minuti riesce a ribaltare la partita. Al 20’ st trova il pareggio con un tiro a giro da fuori area di Perazzoli davvero imprendibile. Agli ospiti però non basta, la squadra è in fiducia e continua a creare occasioni. Negli ultimi cinque minuti succede di tutto. Al 30’ st la Pro Novate passa in vantaggio ancora con Perazzoli che appoggia in rete dopo una grande azione personale di forza fino alla linea di fondo do Gallo. Quando sembrava ormai tutto deciso, ecco che allo scadere di nuovo Montrasi riporta il punteggio in parità, anticipando il difensore con la punta del piede mettendola alle spalle di Misurelli. Beffa finale per la Pro che porta a casa comunque un punto su un campo difficile. Risultato giusto per quanto hanno mostrato le squadre in campo che chiudono così il 2019; adesso ci sarà tempo per ricaricare le pile e ripartire dopo la sosta. [caption id="attachment_182716" align="alignnone" width="394"] Viscontini-Pro Novate under 15: Pari e spettacolo con le doppiette di Montrasi e Perazzoli La Viscontini prima del fischio iniziale[/caption] [caption id="attachment_182717" align="alignnone" width="375"] Viscontini-Pro Novate under 15: Pari e spettacolo con le doppiette di Montrasi e Perazzoli L'undici titolare del tecnico Torchiana[/caption]  

IL TABELLINO DI VISCONTINI - PRO NOVATE UNDER 15

VISCONTINI-PRO NOVATE 2-2 RETI: (1-0,1-1,1-2,2-2) 30' Montrasi (V), 20' st Perazzoli (P), 30' st Perazzoli (P), 35' st Montrasi (V). VISCONTINI: Giardina 6, Rimini 6.5, Raffaelli 6 (30' st Brioschi sv), Ferraris 6.5, Galluzzi 6, Zaffelli 7, Latella 6, Simone 5.5, Busti 6, Bevilacqua 6 (20' st Fajardo sv), Montrasi 8.5. A disp. Steri, Bassani, Cicchirillo, Cali. All. Fortini 6.5 PRO NOVATE: Misurelli 6.5, Rossi 6, El Baydy 6, Piacente 6 (7' st Otero 6), Gallo 7, Filippi 6, Bah 6.5, Tedone 5.5, Ismaele 6, Perazzoli 7.5, Damian 6 A disp. Fiori, Fail, Triglia, Jimenez All. Torchiana AMMONITI: Perazzoli (P), Otero (P), El Baydy (P) ARBITRO: El Arage Ali di Milano 7 Partita ben gestita dal fischietto milanese.

LE PAGELLE DI VISCONTINI - PRO NOVATE UNDER 15

VISCONTINI: All. Fortini 6.5 La squadra ci crede fino all'ultimo e riesce a portare a casa il pareggio allo scadere. Giardina 6 Non può nulla sui gol subiti. Rimini 6.5 Grande gamba, aiuta in fase offensiva. Raffaelli 6 Un po' nervoso ( 30' st Brioschi sv). Ferraris 6.5  Bene in marcatura, chiude gli spazi. Galluzzi 6 Concentrato. Zaffelli 7 Giocatore intelligente, grande qualità in mezzo al campo e grande assist. Latella 6 Serve delle buone verticalizzazioni. Simone 5.5 Si fa vedere poco. Busti 6 Non riesce a sfruttare le occasioni avute. Bevilacqua 6 Poco pericoloso ( 20' st Fajardo sv). Montrasi 8 Giocatore di altra categoria, basta questo. PRO NOVATE: All  Torchiana 6 Grande reazione della squadra nella ripresa, beffata però nel finale. Misurelli 6.5 Compie soprattutto nel primo tempo interventi decisivi che tengono i suoi in partita. Rossi 6 Timido. El Baydy 6 Buona spinta in fase offensiva. Piacente 6 Imposta il gioco ( 7' st Otero 6). Otero 6 Entra bene in partita. Gallo 7 Baluardo difensivo, decisivo nel secondo gol dei suoi. Filippi 6 Soffre la rapidità di Montrasi. Bah 6.5 Tanta corsa sulla fascia. Tedone 5.5 Disorientato in mezzo al campo. Ismaele 6 Deve tenere il peso dell'attacco da solo. Perazzoli 7.5 Doppietta per lui, primo gol spettacolare. Damian 6 Aiuta in fase difensiva.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400