Cerca

Under 15

Le pagelle: Liccardo salvatore, ma l'inno lo canta Mameli con i suoi

Il nuovo Spiderman para l'imparabile, la padrona di casa intanto porta a casa un ricco bottino con una squadra compatta e combattiva

Cimiano

La formazione ospite in posa prima dell'inizio della gara

Grande match per il Palauno, che sbanca completamente la partita e lo fa già dalle prime battute, ovvero dopo dieci secondi di gioco. Al triplice fischio, i padroni di casa rientrano negli spogliatoi con un risultato netto di 4-0: ad andare a segno Gonzati, Sterlaccio, Ducan e Berretti. Niente da fare per il Cimiano, che nonostante le personalità dei singoli, non riesce a concretizzare le poche occasioni avute. 

PALAUNO 

Fiaschi 7 Non viene chiamato a troppo lavoro soprattutto nel corso del primo tempo, in cui la maggior parte del gioco avviene nella metà campo avversaria. Riesce comunque ad essere un buon punto di riferimento per la squadra e quando chiamato in causa, è molto attento.
Galatanu 7.5 Fa buona guardia al pallone, dalla sua posizione riesce ad essere di grande aiuto sia in fase difensiva, che quella offensiva, in cui spinge spesso in avanti i suoi compagni.
Vitagliano 7 Sa il fatto suo e si vede: in campo è molto combattivo ed è anche questo a costargli il cartellino giallo. Porta a casa una partita giocata molto bene.
14' st Berretti 7.5 Il suo lavoro di copertura è molto buono, anticipa e chiude spesso l'avversario, con una lettura del gioco davvero buona.
Morcioni 7.5 Il suo è un lavoro molto pulito: molto spesso funge da uomo in più per fare avanzare i suoi e spingerli all'interno dell'area di rigore avversaria.
Gonzati 7.5 Spesso lo si trova ad infiltrarsi tra gli avversari con grande maestria, è perennemente sul pezzo, pressa e le tenta tutte per provare ad andare alla conclusione
Calvio 7 Ottima partita anche per il numero 6 della compagine di squadra, che supporta in maniera invidiabile il lavoro dei suoi compagni di squadra, non abbandonandoli mai.
Zaka 7 Match di grande coraggio, si spende molto a favore della squadra per tutta la durata della partita.
Bongio 7 Giocatore un po' in ombra rispetto ai compagni, porta a casa comunque un lavoro eccellente, e ne può andare orgoglioso.
Sterlaccio 7.5 Sa rendere il lavoro della squadra ospite molto complicato; più di una volta, poi, lo si vede scavalcare gli avversari senza difficoltà e rendersi insidioso sotto porta.
Mameli 8 Dà qualche brivido con le sue giocate. Quando meno te lo aspetti, è facile trovarlo a conquistare palla ed a mirare all'incrocio dei pali, passando di poco oltre.
Duncan 7.5 Dotato di un buon piede e di buona tattica, anche per lui è una giornata positiva e riesce ad infilarsi nella lista dei marcatori di giornata.
All. Cioffi 7 Mette in campo una formazione davvero notevole, compatta e caparbia, che porta avanti un gioco fatto di occasioni, ma anche di costruzione, di studio dell'avversario. Ottimo lavoro.


CIMIANO

Liccardo 8 Qualche incertezza rischia di penalizzalo, ma è si rivela fondamentale. Para due rigori e tiene bene il campo, gestisce bene la situazione nonostante gli avversari siano sempre all'erta pronti a sfruttare la più piccola occasione.
Viscuso 6.5 Molto attento, sa essere concreto e pronto sia in fase offensiva che in quella difensiva
D'Alonzo sv La sua gara termina al quarto d'ora del primo tempo per un fallo in area di rigore, che lo condanna a tornare in panchina.
Panucci 6 Partita leggermente sottotono per il numero 4 della formazione ospite, che però riesce a portare a casa una partita al di sopra della sufficienza.
Troncone 6.5 Un po' di indecisione nella fase offensiva, ma nonostante venga spesso fermato, si fa notare per qualche avanzata insieme ai compagni
Luzzi 6 Viene sostituito qualche minuto prima della mezz'ora per via di un infortunio. Fino ad allora, la sua gara è stata senza dubbio molto buona.
27' Ahmed 6.5 Svolge un lavoro di copertura molto buono, anticipando e chiudendo spesso l'avversario, riuscendo ad evitare il fattaccio.
Messina 6 Non entra del tutto in partita, rimanendo un po' in ombra rispetto ad altri compagni di squadra, ma svolge un lavoro più che sufficiente.
Sergio 6.5 Copre bene la sua area di competenza, riuscendo ad essere di aiuto in diverse situazioni, soprattutto durante la fase offensiva.
Galak 6.5 Ottimo dialogo con Palmer, con il quale porta avanti diverse azioni interessanti, è dotato di gran fiato, e si rende protagonista di qualche cavalcata notevole. Pecca di un po' di indecisione, cosa che molto spesso lo porta a farsi chiudere.
Palmer 7.5 Dopo i primi minuti di studio, riesce a venire fuori ed a rendersi protagonista in diverse azioni interessanti. Sfrutta spesso le palle lunghe, parte all'arrembaggio e prova ad infiltrarsi nella difesa avversaria, riuscendo a dare qualche brivido di troppo, soprattutto a Vitagliano ed a Calvio.
Sanchez 6.5 Un po' più in ombra rispetto ai compagni, dà anima e corpo per tutta la partita.
All. Raffi 7 La scelta di mettere in campo una formazione quasi totalmente composta da 2008 è coraggiosa, ma viene premiato perché nonostante la differenza fisica e tecnica si noti, i singoli, a lungo andare, sanno fare la differenza.

ARBITRO
De Martino di Cinisello Balsamo 7 Partita pulita, corretta, per merito delle squadre, ma diretta in maniera sicura ed efficiente dal direttore tecnico.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA PARTITA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400